Amici 10 puntata sabato 22 gennaio 2011: Bruno Mars ospite. Annalisa canterà Immobile con Alessandra Amoroso

di Sebastiano Cascone 52

 Dopo la doppia eliminazione di Riccardo e Antonio, avventura nel corso della seconda puntata del serale di Amici 10, gli allievi rimasti in gara, divisi in due squadre, si esibiranno sui propri cavalli di battaglia per poter conquistare l’immunità. Ospite della puntata è Bruno Mars, autentica rivelazione del 2010.

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli (Pino Perris)
Antonella Lafortezza (Luca Jurman)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone (Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo (Maria Grazia Fontana)

{democracy:221}

14.09 Maria De Filippi introduce la performance del giovane interprete (‘E’ cresciuto nello stesso quartiere di Obama, hanno frequentato la stessa palestra. Lui è Presidente, tu sei in vetta alle classifiche di tutto il mondo’) su Just the way you are estratto dall’album Doo-Wops & Hooligans, in uscita il 25 gennaio.

14.19 Sigla dei Blu su Think di Aretha Franklin. Non posso non notare “la dipartita dei maschietti” nelle due squadre. Che siano le donne le vere anime del programma?

14.23 Josè, Amilcar, Francesco e Stefano dimostrano un passo a quattro di Garrison, oggetto di sfida domani sera. La conduttrice chiede alla rocker pugliese quali sono stati i motivi della loro vittoria (‘La verità paga sempre’). Vengono annunciati gli abbinamenti con gli ex talent: Annalisa/Alessandra Amoroso, Francesca/Marco Mengoni, Diana/Marco Carta, Virginio/Emma Marrone, Antonella/Valerio Scanu.

14.28 Francesca non vuole assolutamente sfigurare accanto al Re Matto, tanto da chiedere alla produzione di procurarle lacca, cera per capelli. Dedica all’amica Ludovica, Balliamo sul Mondo di Ligabue. Anche questa settimana, il più bravo di ogni gruppo può conquistarsi l’immunità.

{democracy:222}

14.30 Diana rispolvera l’episodio in cui ha tentato di sedurre bonariamente Rudy Zerbi vestita da Jessica Rabbit (‘Non mi sono rivista, ma dagli specchi laterali sembravo un insaccato’).

{democracy:223}

14.35 Denny balla assieme a Francesco una coreografia di Luciano Cannito sulle note di Tanto, tanto, tanto di Jovanotti. Alessandra Celentano tesse le lodi dei Blu: (‘Sono simpatici, onesti, divertenti, solari. Vivo i Blu. Sono soddisfatta. Denny è in gamba e ha tanti pregi. Debora è buona, è così come si vede‘).

{democracy:224}

14.40 Diana racconta il suo primo incontro con Marco Carta, avvenuta in casetta con tanto di consegna ufficiale di cuscini e coroncina (‘Sono la sua principessa’). Nei giudizi estetici dei professori: premiati il maestro Peppe Vessicchio con un 8 e Rudy Zerbi con 10000. La cantante si diletta con I wanna be loved by you di Marylin Monroe.

14.45 Debora ha uno stato di salute ancora precario a causa di un dolore persistente al ginocchio. Oggi, però, riesce a ballare sulle punte una varazione tratta da La bella addormentata. Maria De Filippi anticipa che Luciano Cannito e Giulia contesteranno la difficoltà dei pezzi classici inseriti nel kit di sfida. Vendetta si è compiuta?

{democracy:225}

14.47 Annalisa canterà con Alessandra Amoroso, Immobile. Rudy Zerbi: (‘E’ l’alunna ideale. Non vuol sentire parlare di lei. Si impegna tantissimo e affronta come tutti le difficoltà. Le va riconosciuto’). E Diana si ingelosisce (‘Le hai regalato un libro con tanto di dedica e i sassolini della spiaggia in Liguria’). Se questo non è amore… La cantante dei Blu si cimenta con Crazy di Gnarls Barkley. Maria De Filippi ripercorre la crisi di Nali dopo le critiche di Mara Maionchi e Platinette a fine esibizione di Io vivrò senza te: Peppe Vessicchio ammette: (‘Quella sei stata sorprendente, particolarmente calda ed espressiva. Non mi aspettavo quel salto così clamoroso da parte tua. Ti sei messa in gioco e aperto una ferita. Non ti esprimi per non avere un contraddittorio. Rischia il giudizio degli altri se no non vai da nessuna parte nel mondo dello spettacolo. Hai le possibilità’).

{democracy:226}

15.02 I Bianchi fanno il loro ingresso trionfale su We will rock you dei Queen. Virginio prova a spiegare i motivi che hanno decretato la doppia esclusione di martedì: (‘C’è una maggiore capacità di mostrare delle cose e i difetti che tutti abbiamo, sembrando quasi verità‘). Il cantautore è particolarmente amareggiato per il guanto di sfida lanciato da Francesca su Davvero, il brano sanremese presentato nel 2006.

15.08 Luciano Cannito risponde a distanza la sua collega di danza classica ritenendo la sua scelta inadeguata per esaltare le caratteristiche delle due allieve. La Celentano irrompe in studio sparando la sua ennesima sentenza (‘Una ballerina completa deve saper fare 16 foutè’). E lo scontro tra i due insegnanti si innesca recriminandosi addirittura telefonate su possibili cambi di variazioni in difesa dei ragazzi. La maestra se ne va gridando: (‘Viva la verità e viva le persone oneste’).

15.19 Il tempo rimasto è poco ed i ragazzi devono esibirsi a tutta fretta. Virginio si presenta su Il giudizio universale di Samuele Bersani.

{democracy:227}

15.21 Giulia improvvisa una variazione classica su La fata dei lillà.

{democracy:228}

15.23 E se domani di Mina è il pezzo scelto da Antonella per giocarsi la possibilità di vincere l’immunità.

{democracy:229}

15.25 Vito e Stefano insieme in un passo a due contemporaneo.

{democracy:230}

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

Commenti (52)

  1. francesca vuole regalare al pubblico se stessa!NO GRAZIE LE PUO’ BASTARE?

  2. ciao a tutti!!!

  3. francesca DEVE USCIRE… punto!!!

  4. Cosa ne pensa della sfida lanciata da Francesca a Virginio su Davvero? Si prevedono scintille 😉

  5. hanno cambiato le coppie dei duetti… ah ah ah ah

  6. INASCOLTABILE. Ucciso anche il Liga…..

  7. francesca vuole rendere felice pure la sua amica! ma chi glielo ha detto che a noi ci rende felici?

  8. vorrei abbracciarti Dani!

    @ daniela m. parlante:

  9. seba io non sono assolutamente a favore di questa sfida inutile!!! soprattutto se devono cantare quella canzone

  10. sti teatrini inutili con zerbi hanno rotto!

  11. le cele non sa cosa dire sui blu? se vuole possiamo darle qualche suggerimento!

  12. AOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LA GENTE A CASA SE STA ADDORMENTA!

  13. Dani, non t’arrabbiare…. la scelta di quest’anno di tagliarci fuori è per premiare questi teatrini…

  14. un applauso per il maestro Vessichhio. Indipendentemente dalla persona a cui erano rivolte le sue parole, è IL MODO. Garbato, preciso, competente.

  15. a virginio ………….ma che scatole!

  16. Cannito a casa!!!!!!!!!!!basta ha rotto,se ne torni a dirigere il suo teatrino inveci di fare il finto buonista!!!!

  17. secondo me ,Virginio non doveva accettare la sfida con francesca,soprattutto sul suo brano.Assisteremo ad altre lodi,comunque vada (tanto ormai è così),a francesca,mentre Virginio ,poichè è nel suo,se sbaglierà (dico se),sarà sommerso di critiche,mentre se canterà bene,non avrà meriti.

    Abbiamo capito chi è il pubblico parlante quest’anno.Mo se menano!!! la Cele e Cannito

    Sono le 15.16 e i bianchi non si sono ancora esibiti!!! non è possibile,ma chi sono i protagonisti di amici?

  18. …e se domani… non è la sua canzone….

  19. l’immunità è di Vito.

  20. Come ho scritto sul mio Fb… Quest’anno ad Amici vanno di moda i balli gay friendly (uomo+uomo)… è la rivoluzione dei costumi italici 🙂

  21. La verità di cui parla ,anzi urla ,tanto la Celentano,non arriverà mai se non arriverà il pubblico parlante.Perciò non ci hanno voluto.

    comunque basta,anche oggi è già finita.Toccata e fuga.Non me ne importa più niente.ciao a tutti

  22. ma a chi era rivolto il comizio finale di Jurman??

  23. Sebastiano
    a parte la moda,che sicuramente c’è (ma anche dallo scorso anno),il fatto è che Vito non è in grado di ballare con una partner. Infatti, se si guarda bene la coreografia, si nota che le prese le ha fatte tutte Stefano.

  24. Virginio si lamenta di aver confidato a francesca ( non scrivo il nome con la maiuscola volutamente,perchè per me non è una ” persona”) come e perchè ha scritto la canzone sulla quale poi lei lo ha sfidato.Ma si può,secondo voi,confidare qualcosa di sè stessi ad una “persona ” come francesca?, La quale,penso,abbia gravi disturbi mentali,che sia un’opportunista che per proprio tornaconto non esita un nano secondo a tradire chiunque,sia amico o persona cara.Ammesso che ne abbia!!!

  25. @dany e. parlante: concordo con tutto ciò che hai scritto

  26. puntata orrenda:3/4 solo per i blu per fare risaltare talenti inesistenti:francesca e annalisa!

  27. ma ci credo che non vi fanno più andare là se poi sparate queste boiate!! Annalisa può non piacere ma non si può dire che sia un “talento inesistente”!ma per favore!e vi lamentate perché non vi invitano più il sabato!!almeno una cosa intelligente l’hanno fatta!tanto l’anno scorso per criticare Matteo non so chi, attaccava anche la sua pettinatura…ma per favore..

  28. Annalisa un talento inesistente?!?!?!?ma ci credo che non vi invitano più se poi sparate queste boiate!!d’accordo,può non piacere,ma dire che è un “talento inesistente” è assurdo!e vi lamentate anche che non vi chiamano più..almeno una cosa giusta l’hanno fatta quest’anno…critiche assurde,come quelle di chi l’anno scorso per criticare Matteo attaccava anche la sua pettinatura..suvvia…

  29. scusate se l’ho scritto due volte,ma era andato il tilt il pc dopo il primo e pensavo che non l’avessi inviato!

  30. caro andrea ti rispondo subito: ripeto per me il talento di annalisa è completamente inesistente.non mi piace e non ha talento! LA SENSAZIONE è’ MIA E LA DECIDO IO! se noi spariamo come dici tu boiate, quella che ha sparato oggi zerby cosa è? le spara dal 2 ottobre!ti rinfresco anche la memoria che non sono io che ha criticato la pettinutura di matteo!

  31. andrea dimenticavo:visto che tu ritieni annalisa un talento vatti a rivedere e risentire l’esibizione di oggi!

  32. per me ritorno sempre ha ripeterlo domani sera deve uscire assolutamente Francesca, perchè non è una cantante ma una ciofega, o meglio canta stonando come un ferro arruginito.
    Per cui francesca fuori, hai rotto abbastanza,ricorda il troppo storpia.
    Non ti meriti di arrivare alla fine.
    Hai bisogno di una vera punizione per il tuo arrogante comportamento,fuori devi andare fuori la vuoi capire.
    I professori sono troppo buoni con te, non è che hanno un tornaconto.
    Domani sera sei fuori.

  33. voglio anche ricordare allla signorina francesca nicoli che non azzecca una nota manco se la pagano che domani sera piu’ che preoccuparsi di come si deve acconciare i capelli per non fare brutte figure con mengoni si preoccupasse di come cantare decentemente e di tutte le figure che ha fatto fino ad ora!

  34. Andrea
    non voglio assolutamente iniziare uno scontro verbale.ma se parli di critiche assurde,ti chiedo: ti piacciono le lodi a francesca? ti è piaciuto tutto quello che hanno detto discografici ,giornalisti e tutti quei papaveroni della musica? Commissari, esperti, giudici e quant’altro.Questo moltiplicarsi di voci ha trasformato amici in un estenuante confronto di parole che hanno contato più delle esibizioni, in una fiera di rivalità che si è manifestata più tra i commissari che tra i concorrenti.Secondo me la commissione esterna non è mai stata”neutrale e professionale “come ci vuole far credere Balestra.Il trionfo dell’ipocrisia:ecco quello che ho visto quest’anno.Aggiungiamoci pure che si sono invischiati in un regolamento bizantino.La verità esce fuori solo quando arriviamo noi e loro lo sanno. Non ti attaccare alla critica ai capelli di Matteo(sulla quale io personalmente non ero d’accordo visto che era l’unico che mi piaceva e l’ho ribadito più volte) Dimenticalo,è una sciocchezza!!

  35. domani sera non vedo l’ora che arrivi, per vedere le altre sceneggiate napoletane di Francesca.
    Lei ha tante pecche come quando frequentava la scuola, era sempre insufficiente nelle materie scolastiche, figuriamoci è stata bocciata per ben due volte, non essendo raccomandata come da voi, ha dovuto per forza ripetere l’anno scolastico, di li non si scappa.
    A scuola è sempre stata la pianta grane con un comportamento indisciplinato.
    Non ha mai avuto voglio di rispettare le regole anche nell’ambiente scolastico, rispondeva sempre in malo modo ai professori, come fa da voi.
    Faccio un’annotazione il lupo perde il pelo ma non il vizio.
    Francesca è una di quelle, stona quando canta,e non riesce ad emozionare nessuno, anzi fa venire il latte alle ginocchia.
    Francesca sei stonata come una campana, esci, fuori non ti vuole nessuno, non ti meriti ciò.

  36. per Francesca domani sera dovete darle non la lacca oppure gel per capelli, ma vernice o tintura per serramenti, perchè non vuole sfigurare, ma non si rende che da quando è dentro più che figuracce non ha fatto: stonature gracchiare quando canta, rispondere male,vi dico seriamente è la maestra delle figuracce.
    Non si vede che capelli da pazza isterica che ha, in realtà lo è gia di suo, e persone come lei non meritano nulle nemmeno una cratificazione, anzi la compatiscono tutti per la sua ignoranza.
    Come fata ad apprezzarla, concordo con chi ha gia scritto che lei è una delle raccomandate, perchè persiste anche se fa delle grosse cazzate, tipo l’arroganza nei confronti dei prof e del maestro Vesicchio
    , quando è andata a chiedere se aveva stonato.
    Comunque Francesca è una stonatura unica èe un pagliaccio,che ha poco sale in zucca.
    Francesca devi assolutamente uscire, ricorda dopo tre serate il pesce puzza, per cui fuori.

  37. Voglio dire una cosa a francesca che di certo non le farà piacere, ma devo proprio farlo.
    Quello che ti meriti: ti devono mettere la testa nel water pubblico appena usato e poi tirare lo sciacquone finchè non ti vedi più,almeno non lasci in giro più puzza, mi sono ricollegata ad un messaggio che ti è già arrivato.
    Domani sera tu sei fuori, dai proprio fastidio, dai nausea solo a guardari, pensi di essere carina come ti presenti:buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, fai pena, ritirati torna nella tua casa a Lecce con mamma e papà, dove stai nella bambagia.
    Ti dico un’ultima cosa :sparisci non farti più vedere.

  38. Alla domanda di Maria a francesca: perchè avete vinto? risposta: la verità paga sempre.
    .Ma cosa ci tocca sentire?
    Lei che cammina su tappeti di bugie da quando è entrata,lei che stravolge qualunque cosa e che vende solo fumo puzzolente.

  39. Sto guardando “la corrida”.Insinna ha detto:siamo sulla Tiburtina,stamo più a Tivoli che a Roma. Stamo proprio fori Roma. Sono agli studi ELIOS.gli stessi nei quali si è trasferita,durante le vacanze di Natale,la trasmissione Amici.Quindi tutti coloro che pensano ancora a Cinecittà se la dimentichi

  40. Francesca sei una bambina e non una ragazza di 18 anni,sei viziata e petulane,vuoi avere sempre ragione tu,ed avere sempre conferme positive e gratificanti con alti elogi,ma non è così,è tutto al contrario sei una nullità.
    Se manchi in qualcosa oppure stoni come fai sempre,oppure ti viene fatto un’osservazione che a te non sta bene, deve accettare i giudizi e non ribadire in modo sgarbato e prepotente con modi arroganti.
    Ricorda una cosa da chi ha più esperienza di te,e con i sacrifici e la fatica che si diventa grandi e si matura.
    Chi urla ha sempre torto,tu sei così,alzi la voce urlando,per cui il torto è sempre dalla tua parte.
    Perchè non vuoi accettare quando ti viene detto che stoni, dopo tutto è la pura sacro santa verità,stoni talmente tanto che bisogna mettere i tappi nelle orecchie per non sentirti cantare, non hai per niente talento.
    P.S. prima di uscire in scena sul palco non ti guardi allo specchio come sei ridicola, mi sembri un fumetto degli anni 30, fai ridere anche i polli.
    Domenica sera devi finire il tuo percorso e lasciare il posto ha quelli che lo meritano veramente,prova pensare chi sono………
    Domani sera ti voglio vedere sefai la sbruffona oppure piangi quando ti buttano fuori.

  41. dany, le coreografie fa solo uomini non le fanno solo per Vito, ma anche per Denny, non parliamo sempre in base alle preferenze

  42. ma a parte che non ho accusato voi due di aver detto quella frase,ho sempre ritenuto che la presenza del pubblico parlante in puntata fosse di un’inutilità assurda e non solo per il fatto dei capelli di Matteo…ce ne sarebbero da dire ma la memoria non è dalla mia parte e ricordo solo questa perché è stata di un’assurdità indimenticabile…comunque decidi le sensazioni che vuoi,chi ti dice niente,ma conitnuo nell’idea che siete di un’esagerazione pazzesca…

  43. FRANCESCA SEI UNA ROMPIBALLE

  44. peccato che a zanfo e alla cara maria queste sceneggiate di francesca piaccianno tanto…..ma vorrei tanto che oggi uscisse cavoli……sarebbe tropo bello……………………….ciao a tutti naturalmente e andando contro tutti e soprattutto me stesso che alcune volte era contro voi(pubblico parlante) vi avrei voluto quest’anno nelle puntate del sabato

  45. Guardando Francesca mi ricorda, sibbene passato poco tempo quando frequentava la scuola superiore,è la stessa persona, anzi è peggiorata di tanto.
    E’ lo stesso specchio riflesso.
    Francesca è sempre stata una ragazza irruente, irascibile ma soprattutto vendicativa ed offensiva, con la voglia di mettersi sempre al centro dell’attenzione, lei doveva essere sempre il numero 1, vedo che anche li è così.
    Voglia di studiare non ne aveva per nessuna ragione al mondo.
    Ricordo ancor oggi guardandola in televisione non ha mai accettato i compagni di scuola come fa li, aveva sempre da ridire di tutti.
    Durante le interrogazioni aveva sempre da contestare per ogni cosa, se una era meglio di lei era la fine del mondo, e sto notando che il vizio non la perso perchè lo fa anche li.
    Non ha mai accettato consigli da nessuno lei ha sempre ragione..
    Nella scuola che ha frequentato c’erano regole ben precise, ha lei stavano molto strette, per questo ha lasciato la scuola anche contro il desiderio dei suoi di continuare.
    Sto osservando che nella trasmissione è più libera è come se si sente a casa sua, fa quello che vuole: comanda, dirige,pretende ecc,ecc,ecc tutto ciò lo si vede ad occhi chiusi.
    Francesca ha bisogno delle figure più severe che la guidano a contenere i suoi impulsi, non si sa controllare per nulla al mondo, è molto immatura ed acerba per i suoi 18 anni e per la scelta che sta facendo di continuare.
    Non è in grado di portare avanti un percorso del genere, per far ciò ci vuole capacità, ma soprattutto umiltà, saper apprezzae giudizi sia positivi che negativi,ma soprattutto apprezzare con il cuore chi ti sta vicino.
    Francesca rispetto per professori non ne ha mai avuto, rispondeva sempre in modo arrogante con toni prepotenti, le sospensioni erano il suo forte:( ne ha prese talmente tante che si ricorderà per sempre) rimproveri e annotazioni erano l’ordine del giorno.
    Ha bisogno di parecchi provvedimenti disciplinari.
    Anche se le voglio bene non merita di rimanere fino alla fine, mandatela fuori in serata.

  46. Non seguo molto quest’anno e non sto qui a dare giudizi tecnici,comunque questa in 10 anni è l’edizione + brutta x me.
    Andrea,sono fans di Matteo,ben detto! Soprattutto Daniela m. parlante sa cosa penso,avendo scambiato su fb qualche frase….quante volte sarei voluta scendere dal mio posto dentro quello studio x darle tante legnate XD
    Le critiche costruttive si accettano ma quelle assurde no.

  47. Quest’anno amici è pieno di polemiche, maestra di ciò è Francesca.
    Sapete perchè?
    E’ sempre stata trattata come una principessa, despota non le è mai stato insegnato a relazionarsi direttamente con gli altri in modo educato.
    E lo si vede.
    Adesso bisogna incominciare da capo, allenarla al rispetto degli altri ed insegnarle ad assumere le proprie responsabilita’.
    E’ sempre stata una ragazza ribelle senza rispetto, una ragazza incorregibile.
    Ormai è troppo tardi a ricucire gli sbagli fatti.
    Questa sera ti voglio vedere fuori,troppo antipatica sei, con quella pettinatura ancor di più.
    Devi assolutamente andartene via, sei una stonatura unica come una corda di violino spezzata.
    Stasera chiedi: VESICCHIO HO STONATO? Così gli altri ridono di te e tu piangi.

  48. ANDREA
    ognuno ha il diritto di continuare nelle proprie idee,ci mancherebbe! Anche io quindi. La maggior parte delle cose che vengono dette in puntata da noi,o da qualcuno di noi, sono cose che vengono scritte sui blog da tante persone.Quindi non capisco perchè poi,dette da noi, vi danno fastidio.
    Anche io spero con tutto il cuore che questa sera esca francesca.Non la sopporto più.Mi danno fastidio la sua faccia,la sua voce, i suoi modi, tutto quello che fa.Quando parla lei abbasso il volume.Questo,mi sembra che sia condiviso da molti.
    Se avessi avuto la possibilità di dirlo in diretta vi sarebbe andato bene? Forse sì. Ma ora basta.finiamola qui.
    Saluto tutti coloro che accettano di essere salutati da me.

  49. Dany , allora la pensiamo tutti allo stesso modo su Francesca, facciamo una grande propaganda per eliminarla, da proprio fastidio, è come una spina al fianco.
    Dovrebbero leggere in pubblico nella serata di domenica ciò che ha ricevuto, così sente quante persone la odiano.

  50. La puntata di domenica sera è stata una cosa vergognosa, non vi rendete conto che figuraccia avete fatto,litigare in quel modo.
    Cara la mia Celentano sei presuntuosa e saputella,ineducata ed antipatica che non ha rispetto per nessuno.
    Torno a ripetere Francesca è cattiva, ha giocato male nei confronti di Virgilio.
    Era lei che doveva uscire non Diana, Diana ha un grande talento lei no.
    Se Francesca resiste, perchè è raccomandata e ha pagato per arrivare alla fine.
    A persone come lei sapete cosa ci vuole? CALCI IN CULO.

  51. 510769 541836I believe that a simple and unassuming manner of life is greatest for everybody, greatest both for the body and the mind. 845659

  52. 425752 743040To your organization online business owner, releasing an critical company could be the bread so butter inside of their opportunity, and choosing a amazing child care company often indicates the certain between a victorious operation this really is. how to start a daycare 229667

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>