Amici 10 puntata sabato 30 ottobre: Michelle fuori dalla scuola. Diana e Alessandro titolari. Vito dà della scema ad Alessandra Celentano

di Redazione 43

Quinto speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oltre alle esibizioni dei ragazzi per confermare la propria titolarità, oggi assisteremo all’esame di Francesca su La Divina CommediaStefan, reduce da due gravi insufficienze, si sfiderà contro l’eterno aspirante Giuseppe Di Paola per conservare il suo banco.

Inoltre, la commissione esterna dovrà decidere l’ingresso di Diana come titolare effettiva mentre i professori dovranno quantificare la gravità della punizione da impartire agli allievi per aver fumato una sigaretta fuori dall’orario concesso da Luca Zanforlin. Colgo l’occasione per aprire una breve parentesi personale sui concorrenti della nuova edizione. Di fronte alle sei insufficienze della scorsa settimana, mi domando (e vi chiedo) sono davvero talentuosi i ragazzi scelti ai casting? Dove sono gli Emma Marrone del canto o Stefano De Martino della danza? Fareste firmare un contratto discografico ad uno dei cantanti oppure un ingaggio presso una compagnia teatrale ad un ballerino della nuova classe?

Ospite della puntata, L’Aura, che presenta il nuovo singolo, Come spieghi. A tra poco per la diretta!

14.10 Sigla d’apertura su Ti vorrei, il pezzo scritto da Pierdavide Carone. Un pò stonatini, no? Zanforlin chiude il televoto settimanale e rimanda nuovamente la pubblicità. Non è troppo per un programma che dura un’ora e mezza?

14.18 Entra in studio Maria De Filippi in qualità di portatrice di cattive notizie. Vito e Debora restano fuori dai giochi per una settimana perchè infortunati. Secondo Alessandra Celentano, Giulia, Andrea e Debora sono gli unici ballerini pronti per il serale. Nel frattempo, la commissione interna di ballo ha deciso che Michelle deve abbandonare la scuola perchè non si sono visti margini di miglioramento. La danzatrice chiede di sostenere una sfida per mostrare le proprie qualità interpretative. I coreografi sembrano piuttosto irremovibili sulle loro posizioni. La ragazza accetta il verdetto e torna al suo posto piangendo.

14.28 La maestra di danza classica è delusa da Vito, in cui riponeva grosse aspettative. Un rvm mostra la reazione del ballerino napoletano (“quella scema” riferendosi alla Celentano) dopo l’assegnazione del pezzo della settimana. Sentendosi giustamente offesa, l’insegnante ha chiesto un provvedimento disciplinare.

14.35 Gradita sorpresa per Alessandro e Diana, che sosterranno l’esame di ingresso avendo avuti molto alti da parte della commissione interna. La cantante romana, fortmente voluta da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Maria Grazia Fontana, ha il duro compito di convincere Luca Jurman e Dado Parisini. Si inizia con un’effervescente versione di I’m last di Etta James. Ed è subito show: la professione dei genitori (madre cantante lirica e padre famoso architetto), look stravagante (una maglia dentro ad una gonna a fiori) irradiano lo studio sonnecchiante.

14.43 Maria chiarisce che tutti i ballerini che si esibiranno, in diretta, saranno valutati all’istante perchè non hanno ancora convinto a pieno parte della giuria.  Il resto dei danzatori, già esaminati sono automaticamente sufficienti. E’ il turno di Giulia che si sottopone al giudizio di Anna Prina (“sei bella, tenace ma devi lavorare di più” Voto: 7), Francesca Bernabini (“capisco che è una puntata particolare per tutti, ma devi acquisira maggiore consapevolezza del tuo corpo” Voto: 7) e Lara Martelli (“hai un uso del corpo che mi ricorda una ginnasta ma devi sviluppare altre qualità per essere considerata una brava ballerina” Voto: 6). Ottiene la sufficienza.

14.48 Alessandro canta un suo inedito, Non piangere. Tra A woman in love e Gelosia, i giornalisti scelgono il pezzo dei Dirotta su Cuba. Prima di esibirsi sul pezzo, l’interprete rivela di essere moderatamente gelosa ma di sfiorare il cinismo quando viene lasciata dal suo uomo.

14.57 Anche Andrea deve dimostrare di meritare il suo posto ad Amici agli occhi della commissione esterna di danza. Sulla coreografia contemporanea di Carl Portal è impeccabile tanto che Francesca Bernabini (“Eri molto preoccupato della sedia e hai perso fluidità” Voto:6), Anna Prina (“Un bel movimento, bella presenza” Voto:7), Lara Martelli (“Ho guardato te e non la sedia” Voto: 7) lo promuovo a pieni voti.

15.00 Per completare lil suo esame, Luca Dondoni vuole che Diana si proponga anche in A Woman in love, ed effettivamente ha ragione perchè risulta molto più convincente delle performance precedenti. Sia i giornalisti che i discografici e Beppe Vessicchio votano per il si. Diana entra a far parte della scuola.

15.10 Accompagnato al pianforte da Luca Jurman, Alessandro propone una cover di un pezzo melodico di Michael Jackson, She’s out of my life. Beppe Vessicchio, che gli aveva dato l’insufficienza, ha cambiato idea sul suo modo di cantare, regalandogli un sì accotandosi l’opinione favorevole dei discografici che giornalisti.

15.16 Giorgia è stata giudicata insufficiente dalle case discografiche, mentre Virginio, Antonio e Gabriella saranno valutati in puntata. Il giovane Simonelli racconta del brutto periodo di crisi passato dopo la sua esperienza sanremese (non riusciva più a scrivere), e che sta vendendo nuovamente a galla. Il cantante si cimenta con Spaccacuore di Samuele Bersani.

15.21 Parisini introduce la performance di L’Aura, artista che ha prodotto negli ultimi mesi. La cantante si lancia in complimenti più o meno disenterissanti (“E’ uno duro in sala d’incisione ma è un uomo di cuore”) e poi canta Come spieghi.

[poll id=”141″]

Commenti (43)

  1. su francesca e la divina commedia stenderei un velo pietoso!in quanto alla punizione o provvedimento disciplinare che avranno i ragazzi per aver fumato in bagno, mi chiedo e mi chiedo ma dici anni di amici non gli ha insegnato nulla? a quanto pare no! fossi tra gli autori abolirei le sigarette per tutti! fanno maleeeeeeeeeeeeeee!

  2. ma sinceramente i ballerini che ci sono ora sono tenicamente superiori a Stefano de Martino,su questo non ho alcun dubbio.Per me quel ragazzo era un pò pompato.Le insufficienze ce le hanno avute per quel Salas che poi è un critico,neanche ballerino.La classe di danza è la migliore,a parer mio.

  3. buongiorno a tutti. A me non piacciono nè Emma nè Stefano.certo non lo avrei MAI o poi MAI chiamato come professionista al serale.Io adoro LEON,quindi dopo di lui il nulla!! Riguardo la domanda che hai fatto, ritengo che x ora nessun cantante meriti un contratto, Mi piace molto Stefan e,come dice Jurman,è un elemento importante e debbono aiutare il suo talento ad emergere e a crescere.Spero,con tutto il cuore,che vinca la sfida contro giuseppe,che non mi piace x niente.Nella sezione danza mi piace molto riccardo e giulia, x niente vito. Mi piace anche un aspirante che si è esibito ma di cui non hanno detto il nome.Di questi poveri aspiranti neanche il nome in sovraimpressione mettono!

  4. marco carta non si smentisce mai!!!!!!!!!sbagliava gli attacchi nella scuola e continua a farlo.in pratica,non ha imparato nulla!!!!!!!!

  5. ciao a tutti…….

  6. @ daniela m. parlante:
    concordo in pieno…. speriamo nn siano cattivi con la mia Giulia!!!

  7. vessicchio ieri sera era ospite a “io canto”.sarà andato a rifarsi le orecchie!!! ha pure ballato.allegro il maestro!!!!

  8. secondo me emma non merita tutto quello che ora sta vivendo… anche l’anno scorso c’erano cantanti nettamente più brave come Anna e ovviamente la divina Lory… quest’anno ci stanno alcuni elementi veramente interessanti…. vedremo!!!

  9. mi sta dispiacendo un casino!!! povera michelle….

  10. avevo sentito ieri le parole di vito e speravo in un provvedimento.questi ragazzi chiaccherano troppo e troppo male.

  11. forza dianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  12. a me non dispiace affatto per michelle.l’hanno esaltata in modo esagerato,,chiamandola artista e professionista.è un mese che sta nella scuola e ora chiede un’altra settimana,perchè per 3 settimane ha avuto un blocco!!!!!ma per piacere,perchè pensano di prendere in giro così.certo se rimaneva,era una vittima perfetta x vari interventi.

  13. questo pezzo di giulia non era tanto bello…. ma lei è bellissima!!!

  14. senza parole! no perchè di michelle mi freghi qualcosa ma da professionista ,detto da v.an, una firma quando balla detto da portal , oggi è diventata una ciofeca?

  15. SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI ….. DIANA SUPERSTAR!!!

  16. mister tristezza si è esibito!

  17. mi viene in mente una cosa.il pubblico a casa sente bei voti,grandi elogi.poi vede una balleria sbattuta fuori,una cantante stonata come francesca,che prende tutti 7 dalla commissione,un ragazzo con una faccia che spacca il video,Stefan,con 2 insufficienze e pure in sfida! che deve pensare? dov’è la verità? mi sembra che il pubblico parlante sia più obiettivo.certo non ha paura di parlare,non perde la poltrona o lo stipendio,visto che non prende un centesimo!!!

  18. il pubblico parlante è obietttiiiiiviiiissimissimo!

  19. bella puntataaaaa!oggi finalmente abbiamo capito che tutti i grandi talenti sono tutti grandi ciofeche!

  20. ma porca miseria! dobbiamo vedere un’ora e venti minuti di amici,per trovare ancora emma a verissimo!!!! a parte che io spengo proprio il televisore ,ma intanto questa è realtà.le puntate di amici ,così corte sono insopportabili e ancora più insopportabile questo calderone di pettegolezzi da comari quale è verissimo.e dura fino a sera e,per chi lo perde lo replicano pure!!!!! insostenibile

  21. …….e la puntata continua,e noi a casa! quando sapremo l’esito della sfida di Stefan,che era l’unica cosa che mi interessava oggi? e un’altra cosa,caro pubblico parlante: se la trasmissione dura così poco…….la vedo nera! nera nera .

  22. sbaglio o la faccia di Giorgia era “leggermente” incacchiata (eufemismo)mentre tutti sembravano divertirsi con Diana?

  23. beh! signori,visto che sie spariti tutti, mi vado a fare il colore ai capelli.a sabato prossimo. un abbraccio totale.dany e.

  24. ammazza,hanno fatto presto! in un mese sono tutti peggiorati.non se ne salva uno!

  25. ANNALISA SCARRONE e’ la MIGLIOR CANTANTE ù_ù

  26. curiosità: cosa ci dovrà mai fare Dondoni con la foto di Diana sul comodino? certo se è davvero così svampitaè preoccupante!

  27. dal momento che quest’anno la puntata dura così poco, non potevano fare subito la classe,invece di perdere tempo a far esibire gli aspiranti per confermarli?oggi. ad esempio,invece di vedere loro ,potevamo vedere la sfida di stefan o qualche esibizione in più

  28. certo Michelle ,non ha lasciato proprio niente!!! Dopo un mese, Maria non ricordava neanche il suo nome. lo ha sbagliato per ben due volte!!!

  29. antonio esiste dentro la scuola o dobbiamo rivedere i pomeridiani per vedere se c’è?

  30. la divina comedia con quella veletta in testa che ce faceva?

  31. ma a maria , quando se decidono a dire le cose per tempo e non alle 12? chissà quante cose non sa maria!

  32. la faccia di giorgia, non era incacchiatta quando ha saputo dell’insufficienza dei discografici. era proprio incazzata. mo voglio proprio sentire che c’ha da di’ in settimana quella che vole fa ride!

  33. come hanno liquidato michelle si sbrigassero a liquidare qualche cantante o cantantessa ciofeca

  34. il caro antonio invece di piangere e domandarsi chi lo vota si domandasse come mai gli rifilano insufficienze a gogò!

  35. gran bella puntata

  36. antonio invece di domandarsi piangendo chi lo vota si domandasse come mai gli rifilano insufficienze a gogò!

  37. that boy is a monster wrote:

    ANNALISA SCARRONE e’ la MIGLIOR CANTANTE ù_ù

    Annalisa ormai non la fanno più vedere…. Maria l’ha già destinata al serale? se così fosse ben venga!!

  38. Stefan Poole il miglio unico tanto la vince la sida e il migliore !!! bellissimo____<3

  39. Splendida l’interpretazione di Virginio! Forza Virgiiiiiiiiii!!!! 😉

  40. m’ha stufatooooooooooooooooo!

  41. Virginio Simonelli..

  42. @ dany e. p.parlante:
    xkè nn ti paiceva vito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>