Amici 10 puntata sabato 4 dicembre 2010: Pierdavide Carone ospite d’eccezione. Annalisa e Virginio cantano i loro inediti. Giulia e Francesca vincono le sfide

di Sebastiano Cascone 34

Decimo speciale della decima stagione di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Oggi assisteremo ad esibizioni davanti alla commissione esterna e sfide dirette per la conquista di stelline per accedere al serale. Francesca subirà un provvedimento disciplinare per aver dato della str.nza all’insegnante Maria Grazia Fontana o la passerà liscia questa volta?

Ospite della puntata, Pierdavide Carone, che presenta il nuovo singolo, La prima volta, primo estratto da Distrattamente. Un ritorno in pompa magna per il cantautore della nona edizione, che ha firmato anche la sigla del programma, Ti vorrei. A tra poco per la diretta!

14.10 Maria De Filippi introduce la performance live di Pierdavide (“Lo considero davvero un grande artista. Sono tanto affezionata a lui”). Viene chiuso il televoto settimanale.

14.19 Viene letta la classifica delle stelline aggiornata: Annalisa con 48 stelline risulta la più meritevole per accedere al serale seguita da Antonella con 44 stelline e Debora con 37. Ultimo temporaneamente Antonio, che acquista 10 punti per essere risultato il primo della graduatoria assieme a Riccardo.

14.23 Mancano ancora tre esibizioni alla new entry, Denny per mettersi al pari dei suoi colleghi. Oggi prova il colpaccio con un assolo tratto da Lo schiaccianoci. Il ballerino non risulta convincente per alcuni passi improvvisati ad inizio del pezzo. Per lui, la media del 7 e tre stelline.

14.25 Si sta formando la compilation di Amici. Annalisa presenta l’inedito Inverno, prodotto da Dado Parisini. In studio irrompono le parrucche rossiccie della cantante.  I giornalisti (Luca Dondoni, Paolo Giordano e Marco Mangiarotti) ed i discografici si sbilanciano tantissimo, tra il 9 ed il 10. Più cauto, Beppe Vessicchio che gli attribuisce solamente un 8 per un totale di 10 stelline.

14.35 In netto contrasto con Alessandra Celentano (cn cui non lavora da due settimane per un blocco psicologico), Riccardo balla su Voglio vivere così nella versione di Pavarotti. Lara Martelli (“Ti offuscava la ragazza, ti sei divertito e si è visto” Voto: 8), Donatella Bertozzi (“Ti ho trovato sopra le righe. Ti avrei voluto più naturale” Voto: 7), Riccardo Nunez (“Bene, bravo e complimenti alla ballerina che ti ha accompagnato” Voto: 7). 5 stelline conquistate e Luciano Cannito se la ride.

14.41 Virginio canta per la prima volta, il suo inedito, Vorrei essere il vento, scritto dai Modà e arrangiato da Parisini. Dondoni ravvisa dei toni troppo urlati (a causa di problemi di acustica). Mangiarotti e Giordano riconoscono delle enormi potenzialità che sta tirando fuori nel corso dell’anno scolastico. Meno critici i discografici tranne Marcello Balestra (“Queste canzoni troppo muscolari non ti si addicono. Cerca di migliorare con l’aiuto dei tuoi insegnanti”). Beppe Vessicchio (“Hai rischiato e non ti sei trincerato dietro a problemi”). 5 stelline portate a casa.

14.52 Sfida di ballo tra Vito e Giulia. A giudicare il confronto tersicoreo, Roberto Fascilla, direttore del teatro Sn Carlo e Arena di Verona. Inizia il danzatore di danza classica su una coreografia di Carl Portal, Ordinary People. E’ fluido, sembra quasi snodabile.

15.01 Rientrando dalla pubblicità, Giulia esegue lo stesso pezzo. A fine esibizione Maria De Filippi invita alla ballerina di prendersi l’applauso che le fa bene all’autostima. E’ la volta di un assolo di Luciano Cannito e successivamente di danza classica per convincere il commissario esterno sulle proprie potenzialità. Garrison ricorda che la propria pupilla indossa solamente il tutù (e non relativo chignon) per tempi televisivi troppo corti. Fracilla premia l’interpretazione di Giulia che guadagna altre 5 stelline.

15.10 Sfida di canto tra Antonella e Francesca. Un rvm ripercorre la settimana difficile della rocker pugliese alle prese inzialmente con Perdono di Caterina Caselli, ed infine sostituita con I love rock’n roll, suscitando le ire di Luca Jurman per il cambio all’ultimo minuto. Maria Grazia Fontana ringrazia il vocal coach per aver effettuato la variazione e spiega che non sorvolerà più su un un comportamento fuori luogo (“Questa volta passo perchè ho visto la tua voglia di metterti in discussione e migliorare”). Giudice esterno: Romano Musumarra.

15.17 La prima canzone su cui si cimentano è I love rock’n roll e Maria De Filippi fa notare il diverso atteggiamento e approccio sul palco. Nessuno mi può giudicare mette in risalto le doti interpretative e vocali delle due giovani interpreti. Francesca impreziosisce la sua performance ammiccando volutamente a professori e sfidante e vince il confronto. 10 stelline (“Nessuno è invicibile”).

Classifica finale stelline:
1) Annalisa 58 stelline
2) Antonella 44
3) Debora 37
4) Riccardo 34
5) Vito 27
6) Giulia 27
7) Francesca 23
8) Denny 22
9) Virginio 22
10) Diana 20
11) Andrea Condorelli 19
12) Antonio 14
13) Gabriella 13
14) Costantino 12
15) Giorgia 11
16) Andrea Vigentini 6
17 Arnaldo 6

[poll id=”141″]

Commenti (34)

  1. Sapete se e’ vero il fatto che la sfida tra ANTONELLA e DIANA e’ stata vinta da quest’ultima?

    1. Si … è stata mandata in onda ieri nell’extra de La5 😉

  2. buongiorno a tutti amici di mondoreality…. a breve una nuova puntata di amici… speriamo ci sia un pesante provvedimento disciplinare a carico di Francesca detta “Kekka”… ogni giorni peggiora sempre di più la sua situazione!!!

  3. la fontana già la ha perdonata francesca! lo ha detto ieri! ha capito ha detto il suo sfogo e come premio le ha cambiato anche il pezzo che doveva fare con un pezzo rock!

  4. PIERDAVIDE!quelli si, che erano tempi!

  5. ad “aspettando Amici”…. PIERDAVIDE!!!

  6. non farsi la barba è molto piu’ censurabile che dare della stronza alla maestra fontana?

  7. Buon live a tutti 😉

  8. guarda… la Kekka è una grandissima maleducata… non si rende conto delle cavolate che dice… come l’altro giorno dei confronti di Jurman… da prendere a schiaffi!!!

  9. GRAZIE Seba anche a te….

  10. GRANDE RICCARDO!!! mi sta troppo simpatico…. prima tra i ballerini!!!

  11. fioccano i primi 10 per Annalisa…. brava brava!!!

  12. ma siamo allo zecchino d’oro che danno tutti sti dieci?

  13. daniela m. parlante wrote:

    ma siamo allo zecchino d’oro che danno tutti sti dieci?

    ahahahahah Dani sembra di si… vediamo ora con Virginio!!!

  14. ricominciamo! non partono i mess.ci ho messo un secolo a scriverne uno ma non parte!!!!!!

  15. che faccie de bronzo antonio! e qui mi fermo!

  16. mmm ho problemi nel mandare i messaggi… cmq Giulia è eccezionale!!!

  17. dice vaffa all’insegnante e pure stronza.viene perdonata in un nano secondo e vince pure!!! viva la maleducazione,la sfacciataggine ,la villania.COMPLIMENTI.

  18. d’accordo sulla vittoria di Giulia,esagerati i voti ad Annalisa,più o meno giusti quelli di Virginio e la sfida Antonella-Francesca secondo me si doveva concludere con un pareggio..ognuna nella propria canzone è stata decisamente meglio dell’altra…

  19. @ Andrea:
    Ma cosa dici???
    Esagerati i voti di Annalisa? O.O
    Ma bo… secondo me il talento…va premiato!!!!

  20. io ancora aspetto il talento di annalisa! grande vessicchio che un pò ha ridimensionato tutti quei cavolo di 10!

  21. @ daniela m. parlante:
    quella della maestra fontana e’ stata una pessima decisione ,hanno punito stefan e antonio per la barbetta mentre a francesca viene concesso quello che non verrebbe concesso in nessuna scuola.preferisco il carattere della celentano

  22. @ daniela m. parlante:
    scusa ma se gli hanno rifiutato la sfida con francesca cosa deve fare?poi se e’ primo nel televoto non e’ certo per colpa sua

  23. @ Annarina:
    ma io non dico che Annalisa non sia brava,dico solo che tutti quei 10 e per una volta anche i 9 mi sono sembrati veramente fuoriluogo…una buona interpretazione,non c’è dubbio,ma buona,da 8,non eccellente..

  24. ma francesca non ha preso nessun provvedimento per quello che ha detto a jurman e alla fontana? la produzione è una vergogna,altri anni han punito per molto meno……credo cmq che la rompipalle e maleducata di francesca ce la becchiamo anche al serale che p…e

  25. Annalisa non è mica una nuova Giulia Ottonello da meritarsi addirittura dieci.Comunque io spero che arrivi al più presto il pubblico parlante che dia una dritta all’ineducata Francesca.

  26. SPERIAMO!!!…. NON VEDO L’ORA!!!
    lory wrote:

    Annalisa non è mica una nuova Giulia Ottonello da meritarsi addirittura dieci.Comunque io spero che arrivi al più presto il pubblico parlante che dia una dritta all’ineducata Francesca.

  27. francesca andava punita!!!!!!!

  28. ieri nel pomeridiano la sfida di Arnaldo vs Gabriella.Finora la peggiore sfida di amici ,secondo me,era stata quella tra Marco e Manuel.ma il peggio non muore mai! Ieri questa sfida ha fatto proprio schifo.Schifo non si dice ,ma non saprei in quale altro modo definirla.Neanche due parole,non dico in inglese,ma neanche in italiano! Ii avrei mandato a casa tutti e due.Sempre ieri sera ,su la5,che non tutti vedono,ci sono state due sfide.Diana vs Antonella,vinta da Diana.-Andrea V.vs Francesca vinta da Francesca.Quest’anno gli autori se le inventano tutte per non farci vedere sti ragazzi.prima le esibizioni in DVD,che solo loro vedono,ora pure le sfide su la5. Almeno Maria oggi lo poteva dire che in settimana c’erano state ste sfide! Oggi bravissima Giulia.non le si può dire altro,anzi sì,che è bellissima. Per quanto riguarda Francesca,ricordo che ieri,oltre alle “cose” dette alla Fontana prima aveva detto:”se Parisini non sta zitto arriva un calcio”.ma lei zitta mai? un bel calcione per farla volare fuori dalla scuola no? e,magari prima di farla volare pure 4 schiaffoni.

  29. FONTANA: .”Francesca è molto cambiata da quando diceva bugie e faceva tardi a scuola”, ma la Fontana ce l’ha un pizzico di dignità? ma sti proff si sentono quando parlano? e’ proprio vero: la verità viene fuori solo quando arriva il pubblico parlante. non c’è dubbio

  30. A “io canto” c’è Vessicchio.si sarà andato a “rifare le orecchie”.

  31. a “io canto” c’è Vessicchio.si sarà andato a “rifare le orecchie”

  32. correggete le stelline di riccardo ,.ne ha 36.! è sbagliato anche il cartellone ,fatto vedere da Maria a fine puntata.c’è scritto 35.facciamo chiarezza : a inizio puntata riccardo aveva 21 stelline.a queste aggiungiamo 10 stelline perchè primo di categoria,e arriviamo a 31.dopo l’esibizione,la commissione esterna gli dà due 8 e un 7.quindi 5 stelline.totale 36 stelline. è chiaro?

  33. @ Annarina:
    è vero, l’hanno trasmesso su La5, puoi vedere i video anche sul sito di mediaset.

    Anche secondo me i voti di Annalisa sono esagerati, è brava ma 10 è troppo e poi paragonarla a Mina è davvero ridicolo.
    Io non avevo capito che andavano 10 stelline sia al 1^ dei ballerini che al 1^ dei cantanti, pensavo solo al primo di tutta la classfica, però in effetti mi sembra più giusto così.
    Sulla sfida Vito-Giulia per me era un ex aequo, nella prima prova mi è piaciuta di più Giulia, nella seconda di più Vito, comunque bella sfida e bravi entrambi.
    Mi aspettavo qualcosa in più da Danny, Riccardo non mi è piaciuto molto.
    Sulla sfida Antonella-Francesca, a parte che vorrei capire da chi è raccomandata Francesca (non è possibile che può prendere a parolacce i professori, che si comporta male dall’inizio, e non le fanno niente), poi se lei è rock allora il rock è morto.
    Il nuovo singolo di Pierdavide non mi piace per niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>