Amici 10 puntata sabato 8 gennaio 2011: Marco Carta ospite. Maria De Filippi ‘bacchetta’ Francesca per aver sbeffeggiato Luca Jurman. Costantino allievo di Marco Garofalo. Antonio canta Così così

di Sebastiano Cascone 32

 Ultimo speciale prima dell’inizio del serale di Amici 10. Gli allievi, divise in due squadre, si esibiranno sui propri cavalli di battaglia per dimostrare le propria qualità artistiche e di aver meritato un posto tra i finalisti. Ospite della puntata, Marco Carta che canta Niente più di me.

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli, Antonio Mungari e Antonella Lafortezza (Luca Jurman)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano, Riccardo Riccio (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone (Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo (Maria Grazia Fontana)
Costantino Imperatore (Marco Garofalo)

14.09 Maria De Filippi annuncia la presenza di Marco Carta (bisognoso più che mai di un rilancio dopo le vendite non eclatanti del suo cd). La conduttrice è contenta del fatto che uno dei suoi pupilli si emozioni ancora di fronte a tanto pubblico. Il giovane cantante propone il suo singolo (i moltissimi fan lamentano la scarsa promozione del loro idolo e della mancata uscita di un terzo singolo estratto da Il cuore muove)

{democracy:184}

14.18 Ingresso e sigla dei Blu sulle note di Think, vecchio successo di Aretha Franklin. Francesca e Diana sono le più scatenate del gruppo, Annalisa la più provata dal balletto. Costantino motiva la scelta del jingle ‘E’ una canzone energica che ci rappresenta molto’. La conduttrice ricorda il nuovo regolamento del serale: via l’immunità per il primo in classifica, il televoto potrà solo decretare la squadra vincente. I membri della commissione esterna di canto e danza giudicheranno una sfida per il salvataggio di uno dei componenti perdenti a rischio eliminazione. Nella diretta di oggi, ballerini e cantanti si guadagneranno l’immunità chi (delle singole squadre) avrà ottenuto il punteggio massimo da parte dei giurati esterni non potrà essere nominato. Solo nel corso della prima puntata di martedì, i ragazzi scopriranno il vincitore della gara interna.

14.28 Debora è la prima allieva ad esibirsi su un assolo di danza classica Paquita non prima di un incoraggiamento della sua insegnante, contrariata per non avere la possibilità di salvare i suoi prediletti al serale. Francesca sottolinea il fatto che i diretti avversari stanno attuando delle strategie assurde per non risultare cattivi agli occhi del pubblico da casa. Durante le prove, Annalisa e la rocker pugliese hanno avuto un duro scontro perchè le loro voci si sovrapponevano sulla sigla. Pace fatta ed amiche più di prima.

14.34 Annalisa canta, per la seconda volta, Cado giù, l’inedito contenuto nella compilation in uscita nelle prossime settimane.

14.37 Impeccabile Denny su un estratto di Checosky e alla Celentano brillano già gli occhi per la perferzione dei movimenti della sua punta di diamante nel balletto classico.

14.39 Francesca si esibisce su Io nego, il brano contenuto nel cd della trasmissione.

14.43 Maria bacchetta Francesca perchè durante la sua performance ha gettato a terra il cavaliere di Luca Jurman (assente in puntata) in segno di contestazione per aver difeso a spada tratta Antonella e non il suo talento: ‘Va bene i tuoi diciotto anni ma la rivoluzione si fa per degli ideali’ e di tutta risposta: ‘Quando il cuore comanda non c’è più ragione?’. La stessa Maria Grazia Fontana rimane sbigottita davanti all’atteggiamento irriverente della sua allieva.

14.48 Costantino, seguito da Marco Garofalo, balla una coreografia moderna di Garrison.

14.50 Diana show: dopo essersi congratulata con Rudy Zerbi per il look serioso, la cantante si cimenta con il suo inedito, Nelle mie favole. La Fontana dimostra il suo metodo di lavoro per tirar fuori una forte aggressività nella sua giovane interprete, risultata un pò troppo impaurita nell’approccio con Chian of Fools di Aretha Franklin.

14.58 Entrano in studio i Bianchi sulle note di We will rock you dei Queen. Virginio motiva la scelta del pezzo: ‘Ci sentiamo guerrieri della luce. Avevamo bisogno di un pezzo che ci scuotesse’.

15.02 Antonella rompe il ghiaccio riproponendo il suo inedito, Nell’immensità.

15.05 Giulia si propone su un passo a due latino di Garrison. Anche la versatile danzatrice dei Bianchi concorre per aggiudicarsi l’immunità in vista del serale.

15.08 Antonio presenta il suo secondo inedito, Così così che porta la firma di Roberto Casalino.

15.13 Settimana difficile per Vito e Riccardo, vittime sacrificali della furia Celentano. I due danzatori recriminano all’insegnante il fatto di non sentirsi a proprio agio in sala prova con lei. Cannito sostiene che la collega voglia indebolire psicologicamente i due ballerini per esaltare i suoi allievi.

15.15 Assolo di danza classica per Riccardo.

15.16 Virginio ricanta instancabilmente il suo secondo singolo, A maggio cambio. Che diventi un vero e proprio tormentone a forza di ascoltarlo in ripetazione?

15.19 Maria De Filippi si stupisce che Vito possa interpretare alla perfezione My Way di Frank Sinatra… e non ha tutti i torti: ‘Di solito risulti molto contorto oggi si vedeva che avevi voglia di ballare’.

15.23  Anna Prina rivela che ha dato a Vito il voto massimo per la danza, mentre Beppe Vessicchio ha premiato Antonella.

15.30 Viene mostrata una coregrafia del serale con protagonisti Amilcar, Francesco e Stefano, a cui Maria dà il bentornato. Ed i cori da stadio non si risparmiano!

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

Commenti (32)

  1. Bianchi….assolutamente….e anche in giro è palese questa superiorità di consensi.

    i blu non stanno nel cuore della gente per fortuna.

  2. Martedì il primo serale.Quest’anno non ci hanno ancora fatto vedere lo studio dove lo faranno,Anche per noi sarà una novità,dal momento che si sono tutti trasferiti ai nuovi studi della HELIOS,sulla via Tiburtina. Vabbè che quest’anno ci hanno fatto vedere la milionesima parte di quello che è successo,ma il solito rito dei ragazzi che visitano lo studio del serale ce lo potevano far vedere!! In più martedì uscirà un ragazzo/a e noi siamo ancora a casa!!! Io ,che sono la più “vecchia” ho sempre visto in studio il” rito” dei semafori e mi piaceva tanto.Insomma,le puntate più belle non le vediamo.

  3. marco carta che bello , stato magico vederte sei un mito anche con la febre sei un grande per sempre per la mie eta sere tua fans te voglio tanto benennnnnn

  4. @ Daniela: concordo. Peccato….

  5. nooo a parte Francesca,nettamente superiori i blu….

  6. Ma porca miseria,ci potrebbero fare capire di che stanno a parlà? Sto fatto tra Annalisa e Francesca si è visto o mi sono persa qualcosa?

  7. no, non si è visto niente…. rassegnamoci…. speriamo che Francesca vada via presto… maleducata e intollerabile….

  8. ciao a tutti….

  9. Ma quanto stona francesca? non se pò sentì

  10. questa ragazza non è normale…. se poi la si vuole giustificare perchè ha 18 anni è un’altra cosa…. BRAVA MARIA!!!

  11. e meno male che ha 18 anni…. già parla con frasi fatte e rifatte!!!

  12. dany, non te sei persa niente. è che non ci hanno fatto vedere niente!

  13. Mo pure sta storia di Diana con la Fontana!!! Ma quando si è vista!!!! Ma Maria che cacchio vede? O che cacchio le racconta Zanforlin?

  14. che bella sigla!!!

  15. pierpaolo quale?

  16. quella dei bianchi !!!!

  17. quella dei bianchi!!!!

  18. Antonio: ma se pò sentì uno così? che vomito,povera me!!!! se potessi cambierei canale. Al serale lo farò,quando canteranno lui e Francesca

  19. belle canzoni come sigle…Antonella e Annalisa hanno dimostrato tutta la loro superiorità…mi spiace dirlo ma Virginio invece ha toppato enormemente invece…i queen non fanno proprio per lui..antonio anonimo…Diana e Kekka non saprei valutarle…carine anche le coreografie…

  20. e poi Cannito ridicolo…quello che la Celentano dice ai ballerini, lo dice da quando sono entrati,da quando erano allievi di tutti…inoltre ho notato con dispiacere la presenza di Villanova,il protettore di Grazia l’anno scorso.. ovviamente contro la Celentano…cannito,garrison e villanova…come sempre..

  21. Non so chi ha fatto questa coreografia ma si è ispirato ai vecchi giochi d’infanzia? ah,ah,ah,ah. Spiego per i più giovani. Il gioco delle braccia incrociate, il salto alla cavallina e (alla romana,) riecchime,erano tutti giochi che si facevano in strada,quando non c’erano tante macchine e soprattutto quando si poteva giocare. Ahimè sono abbastanza vecchia per ricordare tutto ciò!!!

  22. Ho visto Villanova!!!! Avrei preferito vedere Carbone,che è una persona squisita.

  23. Ma quanto è cattiva sta cosa che i ragazzi stessi devono decidere chi debba uscire!!!!!

  24. In tutto il discorso di Maria sul regolamento del serale, chi deve e non deve lasciare il programma, l’unica cosa che abbiamo capito che è il pubblico parlante che deve lasciare il programma!

  25. CHE BELLO RIVEDERE MARCO CARTA…EMOZIONANTE

  26. Ma chi sono quelle 329 persone che nel sondaggio preferiscono Francesca?
    In cosa si può preferire un elemento del genere?
    Incomprensibile.

  27. Ho visto la puntata su la5 di ieri.non l’avevo ancora vista. C’era la scena tra la Fontana e Diana che si spintonavano.Avevo pensato male! Pardon

  28. UN QUEL PROGRAMMA L’UNICA STELLA CHE BRILLAVA ERI TU…CHE APPLAUSI DA RECORD MARCO CARTA…………….

  29. Come si chiama la canzone che ha ballato Giulia oggi insieme a Josè?

  30. ANTONIO NON è CHE CANTA COSI’ E COSI’ COME IL SUO INEDITO! ANTONIO CANTA PROPRIO NA MONNEZZA!

  31. @ Andrea:
    veramente nella sigla bianca virginio è stato il migliore e il più convincente, antonio è stato imbarazzante e con un inglese- calabro molto approssimativo, antonella incerta e urlante (forse la posizione in bilico non le giovava). semmai virginioha sbagliato quando ha cantato il suo inedito. Ma confido in lui, sono sicura che saprà fare bene in futuro.

  32. MARCO CARTAAAA è STATOOO FANTASTICOO….SONO SENZA PAROLE…… <3<3<3<3<3 CON LA FEBBRE A 38 HA SPACCATO LO STESSO….COME SEMPREEE…… <3<3<3<3<3 CARTINAAA A VITAAA <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>