Amici 10 quinta puntata serale: dati d’ascolto e fotogallery

di Redazione 2

Foto: AP/LaPresse

Una quinta puntata soporifera quella andata in onda, ieri sera. Amici ha confermato il buon trend delle ultime settimane con 4.192.000 telespettatori ed uno share pari al 19,5% avvicinandosi alla Fuoriclasse Luciana Littizzetto in caduta libera dopo i quasi otto milioni dell’esordio (primo episodio 5.703.000 telespettatori e share fermo a 19.22%; il secondo episodio ha raccolto 5.268.000 spettatori ed uno share del 21.18%). Si legge nel comunicato stampa:

Ancora un ottimo risultato per il talent show “Amici” che con la puntata di ieri sfiora in valori assoluti i 4 milioni e 200 milla spettatori pari al 19.49% di share mentre Raiuno con i “Fuoriclasse” continua a scendere e si attesta al 19.22% di share. Ma la controprogrammazione di ieri ha visto protagonista anche una grande partita di serie A disputata tra Inter e Roma. Nonostante ciò grazie ad “Amici” resta accesa la domenica sera di Canale 5 che in chiusura di puntata sfiora il 38% di share e alle 21.51 tocca i 5 milioni 418 mila spettatori.

Nulla di nuovo in pentola: Alessandra Celentano attacca Luciano Cannito con tanto di paletta didascalica, Debora si arrabbia per la parodia del fidanzato Vito; i duetti con Sabrina Ferilli, Beppe Fiorello e Christian De Sica sbeffeggiano i karaoke delle sagre paesane; l’apparizione quasi profetica di una disorientata Gianna Nannini, ad inizio diretta, rinvigorisce il pubblico in studio. Francesca è particolarmente colorita nelle espressioni (meno nel canto), Garrison scopre in Marco Garofalo, il Tinto Brass della danza mentre Mara Maionchi e Platinette, colte da tempesta ormonale, si dilettano col passo trombè ai danni dei ballerini professionisti.

Tutto già visto. Unica nota stonata della serata, il malore di Giulia (a causa di un calo di pressione per la febbre troppo alta), costretta ad uscire dallo studio. Eliminazione di uno dei componenti dei Blu, posticipata alla prossima settimana.

Commenti (2)

  1. Se non l’avessero tenuta tanto lunga, soprattutto adesso che sono già
    così pochi, forse avremmo visto anche il finale “prima dell’alba”.
    Quel finale che io considero polvere negli occhi per il pubblico.
    Basterebbe far passare i componenti della squadra perdente davanti
    alla commissione che vota le esivbizioni ed alla fine leggere (forte) i
    voti. Semplice, pulito e senza tante rotture.
    Così avremo ancora Francesca tutta la settimana????? Ci tenevo!

  2. Probabilmente il grande numero di telespettatori è dato da tutti questi artisti che ogni domenica arrivano in studio. Secondo me sarebbe molto più bello essere seguiti per i ragazzi che fanno parte del programma e non per gli ospiti già affermati. E per ciò non avrebbero dovuto eliminare dei veri talenti che addirittura non sono nemmeno arrivati al serale, come Stefan Di Maria, un vero e proprio talento, un artista completo. Lui si meritava il serale, si meritava di rimanere lì fino alla fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>