Amici 10, sabato 16 ottobre 2010: Stefan recupera l’insufficienza, Riccardo è il nuovo titolare della scuola di Amici

Appuntamento con il terzo speciale di sabato per la decima edizione di Amici. Oggi, i titolari dovranno confermare il loro banco, con le esibizioni da sottoporre al giudizio della Commissione esterna. Occhi puntati su Stefan, risultato insufficiente nella prova di sabato scorso, che farà un esame più approfondito. Giuseppe, cantante, e Riccardo, ballerino, sono, invece, i due aspiranti pronti a conquistare un posto da titolare.

Due nuovi ingressi nella Commissione esterna: Anna Prina, ex direttrice della Scuola di Ballo del Teatro La Scala di Milano, e Francesca Bernabini, Presidente di Federdanza Agis.

Ospite musicale di oggi sarà Fiorella Mannoia, che canterà il brano Se Dio veramente esisti. La Mannoia, inoltre, ha tenuto uno stage ad Annalisa, premio alla cantante per essere risultata la migliore dei cantanti, nella puntata di sabato scorso. Debora, risultata invece la migliore tra i ballerini, avrà la possibilità di esibirsi due volte, accumulando crediti in vista del serale.

14:14: dopo Ti vorrei, sigla cantata come sempre dai titolari, entra in studio Maria De Filippi che, senza indugiare, chiama Gabriella al centro dello studio per la prima esibizione. Gabriella canta E non finisce mica il cielo di Mia Martini. La media dei voti dei giornalisti è 7, il voto di Vessicchio è 7 e anche quello dei discografici è 7.

14:24: vengono presentati i nuovi ingressi nella Commissione Esterna. La prossima ad esibirsi è Giulia. Maria sottolinea il cambio di stile della ballerina, classica ma che oggi presenta un passo a due di Garrison. Maria afferma che Giulia è stata la prima ballerina classica ad Amici a volersi confrontare con la danza moderna. Anna Prina, Eric Vu An e Francesca Bernabini danno, tutti e tre, 7.

14:29: è il turno di Stefan, l’unico insufficiente della classe, che canta Space Cowboy dei Jamiroquai. I giornalisti avevano chiesto per Stefan, You’re beautiful di James Blunt, che il cantante esegue per un esame che si era preannunciato più approfondito, vista proprio l’insufficienza. La commssione esterna dà i loro i giudizi: i giornalisti danno 7, per i discografici, Stefan è più che sufficiente , Vessicchio 7.

Marcello Balestra della Warner dice che Stefan ha una parte comunicativa che deve migliorare e gli dà 6, Luca Jurman è basito, affermando che Stefan canta in modo moderno e avanzato.

14:45: è il turno di Michelle, che balla un passo a due di Carl Portal. La Bernabini dà 7, Vu An dà 7 e Anna Prina dà 6. Michelle chiede il perchè del voto e la Prina risponde che ha notato poca mobilità corporea.

14:49: entra in studio Fiorella Mannoia che canta Se veramente Dio esisti, scritta per lei dalla Piccola Orchestra Avion Travel. Standing ovation per la cantante romana. Maria chiede alla Mannoia di assistere all’esibizione di Annalisa, l’allieva a cui ha tenuto lezione durante la settimana. Annalisa canta Io vorrei, non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti.

Con Fiorella Mannoia, visibilmente soddisfatta, ecco i voti della commissione per Annalisa: 8 per i giornalisti, 8 per i discografici, tranne un 7 di Brando della Ultrasuoni e 7 da Vessicchio.

15:03: E’ arrivato l’ora dell’esame di Riccardo. Luciano Cannito è il principale sostenitore del ballerino, Alessandra Celentano invece, è l’unica contraria. La prima prova per Riccardo è un passo a due di Portal, Alessandra ha trovato Riccardo un po’ traballante sulle gambe. Portal, invece, plaude ai progressi dell’allievo.

La seconda prova è un assolo della Celentano, una variazione che Alessandra considera una prova facile. Dopo l’esibizione, la Celentano conferma la sua opinione iniziale, trova Riccardo acerbo e tecnicamente debole. Cannito dissente dicendo che Alessandra non vuole vedere la padronanza della tecnica, di Riccardo ma la Celentano non è assolutamente d’accordo. Alessandra trova Luciano un po’ di parte, Cannito replica che bisogna essere ottimisti e propositivi verso i ragazzi.

La terza prova per Riccardo è una coreografia di Garrison mentre la quarta prova è un’altra variazione. Per la commissione esterna, il verdetto è unanime: Riccardo può entrare nella scuola di Amici.

29 commenti su “Amici 10, sabato 16 ottobre 2010: Stefan recupera l’insufficienza, Riccardo è il nuovo titolare della scuola di Amici”

  1. pensavamo di esserci salvati non solo dalla piu’ sfortunata, ma soprattutto stonata! l’esibizione di ieri nel pomeridiano con i cartelli èquella che le è meglio riuscita!

    Rispondi
  2. quante storie sull’insufficienza di stefan! ci mancava che gli mettessero la “lettera scarlatta” sulla felpa. a me piace.spero che rimanga.

    Rispondi
  3. ha dovuto ballare portal con michelle perchè pure lui probabilmente si è reso conto che i due ballerini maschi so due salami!

    Rispondi
  4. l’espressione della celentano mi ha suggerito un pensiero:chissà che voto avrebbe dato a Portal? ma che canzone è questa della Mannoia?

    Rispondi
  5. come non avere nostalgia delle coreografie di steve? Sto aspettando Vito,voglio vedere come si mette in gioco oggi.Visto che ieri il suo “gioco”è durato 18 secondi. è vero che ogni bel gioco dura poco.ma il suo non è stato nemmeno bello!

    Rispondi
  6. finalmente Riccardo.spero che entri. basta che questi,Cannito e la Celentano,la smettano di parlare e ci facciano vedere Riccardo ballare

    Rispondi
  7. Riccardo mi piace molto ma oggi non lo vedo al meglio,purtroppo.Sarà troppo emozionato.Comunque Vito è peggio ed è dentro, quindi anche Riccardo può entrare,secondo me.

    Rispondi
  8. ma come mai oggi i messaggi si mandano con difficoltà? bisogna provare 3 volte succede anche a voi? .Evviva,sono contenta,Riccardo è entrato

    Rispondi
  9. ma che palle sto Amici che dura così poco! e per vedere cosa poi? quel calderone di pettegolezzi da comari quale è verissimo. ma è necessario tutto sto gossip per tutto il pomeriggio del sabato?

    Rispondi
  10. quest’anno non ci sarà nemmeno Kledi.una “bella” notizia dietro l’altra.non ci posso credere. oh! .ma certo,dimenticavo.avremo stefano!!!!!!!cosa volere di più? POVERI NOI.

    Rispondi
  11. vabbè che non lo abbiamo visto,ma meno male che le canzoni dell’aspirante sono state ridotte a tre.spero che la prossima settimana siano due. ma se facevano subito una classe normale non era più facile? mi viene il dubbio che questi aspiranti servano per far giocare con le figurine i prof durante le pause.le foto sul tavolo:questa ce l’ho.questo mi manca ,questo sì questo no………..

    Rispondi
  12. se Giulia voleva tirare fuori la sua sensualità ci sarebbe riuscita sicuramente e anche velocemente con steve.ora non so se ci riuscirà

    Rispondi

Lascia un commento