Amici 10 serale: i primi concorrenti ammessi (anteprima Mondoreality)

di Redazione 28

Weekend impegnativo per i ragazzi di Amici, alle prese con le ultime esibizioni e sfide interne per guadagnare le stelline necessarie per garantirsi l’accesso al serale, che inizierà martedì 11 gennaio 2011. Grazie alla nostra informatissima talpa del forum di Annalisa (http://annalisascarroneofficial.forumfree.it/) siamo in grado di darvi i primi nomi dei concorrenti che accederanno alla fase finale del talent show di Canale 5. La puntata registrata oggi (e che con molta probabilità andrà in onda tra il 24 e 25 dicembre) è stata condotta da Maria De Filippi. Nei posti occupati solitamente dalla commissione esterna siedono i professori di canto e danza.

La produzione del programma rispolvera la vecchia formula del semaforo (verde si passa direttamente… col rosso il proprio destino nella scuola è rimandato all’anno nuovo). Ad ogni allievo viene mostrato un video in cui tutti gli insegnanti esprimono il proprio parere favorevole (o no) per l’ingresso al serale. Il primo a scoprire il proprio verdetto è Virginio, che canta il suo inedito, A maggio cambio. Oltre a discutere nuovamente con il suo preparatore, Rudy Zerbi, per le solite divergenze artistiche, al cantautore viene comunicato che non è nella rosa dei primi 9 finalisti.

Giudizi positivi per Giulia, apprezzata particolarmente per le sue doti interpretative e versatilità come danzatrice. Semaforo verde e arrivederci al serale. E’ la volta di Annalisa, che manco a dirlo, si guadagna a pieno diritto il serale e i complimenti di tutti i professori su Inverno. La conduttrice mette in risalto il fatto che, oltre ad essere una raffinata interprete, la ragazza ha terminato con successo il suo percorso di studi conseguendo il massimo dei voti al diploma e una laurea in Fisica con il punteggio di 96.

Congelata, invece, la situazione di Vito, che non riceve momentaneamente il lasciapassare per il serale. Ne scaturisce una piccola polemica interna ed il pianto di Debora, amareggiata per il mancato ingresso del fidanzato. Continueremo ad assistere ai simpatici siparietti di Diana, perchè l’estrosa cantante romana, che si è riesibita su Nelle mie favole, ha passato il turno. Era prevedibile che Giorgia e Andrea Condorelli, sempre nella seconda metà della classifica di gradimento, avessero poche chance per accaparrarsi un posticino al serale. Dovranno sudare ancora un pò per sapere il verdetto definitivo.

Per Antonella si accende la luce verde del serale. Luca Jurman ad apprezzare le sue doti vocali  mentre Maria Grazia Fontana la ritiene troppo manieristica ed eccessiva nei virtuosismi. Anche Denny, Costantino, Riccardo e Debora sono ufficialmente quattro finalisti. La presenza di Francesca alla fase finale accende polemiche tra i professori. Jurman e Grazia Di Michele ritengono che il suo talento sia inferiore rispetto ad altri ragazzi. Il beniamino del pubblico da casa, Antonio, dovrà aspettare ancora due settimane per sapere se farà ancora parte della trasmissione. Anche Arnaldo ed Andrea Vigentini si sono trovati di fronte ad un semaforo rosso. Tutti i finalisti hanno indossato una divisa bianca con la scritta serale. Nel corso dello speciale del 1 gennaio, sapremo gli ultimi tre posti a disposizione degli esclusi.

Commenti (28)

  1. Grande Giuliaaaaaaaaaaaaaa!!
    sono strafelice per te, te lo meriti davvero il serale e ti meriti di vincere..perchè sei l’unica ballerina là dentro che riesce ad unire tecnica, talento, cuore ed espessività!
    Continua così, e stai tranquilla che noi saremo sempre qui a sostenerti!!

  2. andrea nella seconda colonna della classifica di gradimento?? ma non è vero! è nella seconda colonna x qnt riguarda le stelline, ma x qnt riguarda il gradimento è sempre stato tra i primi e meriti il finale + di altri

  3. @ Amelia:
    Appunto 🙂 La classifica di gradimento non c’entra nulla … 🙂 Il riferimento è quella delle stelline per accedere al serale 🙂

  4. CHE BUFFONATA FRANCESCA AL SERALE E ALTRI TALENTI CHE VALGONO PIù DI LEI FORSE FUORI O GIà ELIMINATI…..

  5. x gli altri 3 finalisti sceglierei virginio e arnaldo per il canto, e per il ballo sicuramente andrea, c’è bisogno di un altro ballerino non classico

  6. umh….Penso che i tre posti mancanti vengano decisi dalla commissione esterna e a quel punto, Andrea (ballerino), Virginio e Giorgia dovrebbero arrivare al serale. Spero invece vivamente che un posto non sia dato di diritto al primo in classifica perchè portare Antonio al serale sarebbe uno spreco secondo me.

  7. forza Giorgia,Virginio e Andrea C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    scandalosi,Francesca si e lor devo ancora aspettare!

  8. grande riccardo….bravissimo

  9. mah… Virginio no??

  10. scandaloooo francesca si e virginio no???ma stiamo scherzando!!!!!!!grandi giulaaaaaaa annalisa e dianaaaa!!!!!

  11. debora che piange perchè vito non è al serale. spero sia un pianto liberatorio per non averlo piu’ tra le scatole!vito li’ non serve a nulla! meglio a casa!

  12. per andrea condorelli mi dispiace!avrei preferito lui a quel borioso di costantino!di giorgia dico: meglio a casa!

  13. la fontana non vuole annalisa perchè dice manieristica e politimbrica! francesca che invece è svociata,non ha estensione vocale, non ha nessun timbro riconoscibile e l’unica cosa che riesce a fare sono 2 mossette e mettere un paio di tacchi a spillo rossi lo merita? signora fontana, ma per favore!e mi sono pure limitata nei giudizi su francesca!

  14. giulia sono contenta che sia al serale!la trovo bella,elegante e sensuale e da sempre un senso alle coreografie. a volte un pò gatta morta ma su questo ci passo sopra!

  15. correggo il post di prima: la fontana non vuole antonella! ho sbagliato e ho scritto annalisa!ma quella non la voglio io!

  16. che ridicoli che sono si vede che poi alla fine conta solo che lo spettacolo continui a stupire,se Francesca si merita un serale,allora tutte le stro… che hanno passato fin ora non significano nulla,ma daltronde che ci si può aspettare da un talent che come unico scopo ha quello di fare ascolti RIDICOLI…… si sapeva che quest’anno doveva vincere Annalisa,ma almeno potevavo garantirci un minimo di confronto,praticamente non ha rivali,non parlassero di musica di voci e talenti perchè i talenti veri non entrano e non passano, la discografia in Italia non ha futuro come tutto il resto,grazie per mostrarcelo così chiaramente, fanno bene a chiamarli reality perchè rispecchia proprio la realta ,LA TRISTE REALTA’.

  17. Spero che Giorgia ce la faccia! Un serale senza di lei sarebbe indubbiamente più povero artisticamente. Non arriverà ai virtuosismi tecnici di Annalisa o Antonella, ma compensa con l’interpretazione.
    Mi piace molto il suo inedito e mi piacerebbe sentirla cantarne altri.

  18. Giorgia non è tra i 9 ???? uff speriamo che ci arrivi al serale che paxxx

  19. quante storie,i primi che rientravano tra i dodici andavano al serale senza tante storie.Spero che tra questi non rientri Andrea Condorelli perchè è quello che rientra tra i meno bravi,anche se viene molto osannato.E poi al serale devi fare di tutto,non solo il tuo stile,poi lo vedo pesante nei movimenti e non mi piacciono le linee.Riccardo è li grazie anche ai dieci punti asegnateli ogni volta che era primo tra i ballerini,ma la sua danza non è a livelli alti,anzi lo ritengo tra i più scarsi come ballerino classico.Giulia l’hanno pompata un pò troppo,secondo il mio punto di vista.Quelle persone che fanno bene un pò di tutto sono quelle che poi non eccellono in nulla.Di sicuro resteranno fuori Andrea Vigentini e Arnaldo,mi lasciano indifferente a dire la verità.Per me i rimanenti tre dovrebbero essere Vito,Virginio e Giorgia.

  20. ma figuriamoci:se decide la commissione esterna tra i due ballerini è ovvio che scelgono Vito e non Andrea,c’è proprio un abisso

  21. @ Jules:
    Giorgia mi sa proprio di nuovo,io ho degli spoiler.Ma figurati se la commisione tra Vito e Andrea preferisce Andrea

  22. @ lory:
    IO spero passi VITO! anziche’ ANDREA CONDORELLI!
    Ha MOLTA piu’ tecnica VITO
    W VITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  23. @ VITO 4 EVER:
    io la penso uguale,andrea condorelli poi non mi piace.

  24. Spero tanto che Virginio e Andrea Condorelli arrivino al serale….!!!!!!!!!!!!!!! Cantanti maschi non ce ne sono al momento!… le donne quest’anno regnano… Andrea merita è bravo e spero tanto che arrivi! Ma quanto dobbiamo aspettare per sapere gli ultimi 3 posti?

  25. @ Simona:
    Virginio al serale ci arriva,spero che Andrea C non ci arrivi perchè non solo non è bravo ma inutile visto che le coreografie di Portal non le faranno

  26. se non passa Vito è uno scandalo! anzi già è uno scnadalo che non sia finito tra i primi 9, nell’esibizione di oggi è stato fantastico, ha tecnica ed espressività, se non ci sarà lui mi sa che c’è qualcosa di strano quest’anno

  27. @ stefania:
    come già detto è molto più bravo del sopravvalutato Condorelli,ha delle belle linee e dei movimenti eleganti.Poi aveva leteralmente spaccato in quel passo a due di Cannito e anche in quel passo a tre.Se uno vuole vedere la danza di qualità non può fare a meno di Vito.Basta con la mediocrità,io voglio vedere delle belle esibizioni

  28. francesca è la migliore.sper oke al serale prima di tutto ci arrivi vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>