Amici 10 serale terza puntata: Diana Del Bufalo eliminata

di Sebastiano Cascone 24

 Diana Del Bufalo è la quarta eliminata della decima edizione di Amici. Dopo il salvataggio da parte della giuria esterna, composta da Silvio Oddi, Anna Prina ed Eric Vu An, la cantante è risultata l’allieva meno meritevole dei Blu, e per questo costretta a lasciare il programma. Una notizia accolta con poco entusiasmo da Platinette, che si è addirittura denudata completamente, ritrovando le sue sembianze da uomo.

Non è giusto che vincano i soliti stereotipi di cantante e non si premi la novità e talenti con più sfaccettature. La diversità di un’artista completa non viene mai premiata. Di fronte ad una donna spiritosa, che sa cantare sufficientemente bene, anche in inglese, che sente ed interpreta con adeguatezza ciò che sta cantando, questa è la risposta. Degli stereotipi mi sono rotta le bayadere e preferisco quelle diversità lì che nascondono la completezza dell’artista. E’ una donna di classe, con un suo stile, che non le ha insegnato nessuno. Nelle altre edizioni dove si allestivano i musical sarebbe stata preziosa. Canta bene e non solo. E’ una ragazza ironica, quella che si incontra al mercato e contagia tutti con la sua simpatia.

{democracy:237}

Anche Maria De Filippi non nasconde la stima nei suoi confronti:

Ora che sei stata eliminata posso dirtelo… hai dei tempi televisivi perfetti. Quando iniziavi con i tuoi show, ero tranquillava che non potevi andare oltre. Eri spontanea e mai eccessiva. Se qualcuno guarda la tv, mi auguro che, a prescindere dal contratto discografico, ti noti per un musical perchè sei bravissima.

L’abbraccio finale con la sua insegnante, Maria Grazia Fontana e l’amatissimo Rudy Zerbi, decretano la fine della sua permanenza ad Amici. E sono pronto a scommettere che nella casetta dei Blu si sentirà la sua mancanza.

Commenti (24)

  1. Come sempre dimostrano che è tutto raccomandato. Ci hanno messo minuti su minuti per dare le cazzo di medie, quando la scorsa puntata, le medie sono state immediate. Siamo stanchi che i veri talenti non vengano premiati, a partire da Giorgia Urrico. Noi fans chiediamo che questo programma che ora non è più un Talent Show premi i veri talenti, e non i veri raccomandati. Io PENSO, quindi non dico che sia così per davvero. Questo è il mio pensiero, lo preciso, non vorrei che poi come sempre ci si rigiri la frittata accusando che mettiamo merda al programma dicendo idiozie. NON HO NESSUNA PROVA, ne certezza, è solo il mio pensiero. BASTA PROGRAMMA AMICI, VOGLIAMO IL TALENT SHOW AMICI.

  2. Perdonate le parole, FORSE, troppo pesanti, ma sono INCAZZATO NERO (ri scusatemi)
    Niciu

  3. letteralmente assurdo. ancora una volta una sconfitta per la televesione. non voglio essere catastrofico o quant’altro. amici è una semplice trasmissione televisiva e così va presa. ma è sintomatico quanto mai… una ragazza con carisma, classe, non stereotipata, EDUCATA, non piagnucolosa ma sempre briosa e allegra, che schiva le polemiche, sempre sorridente, buttata fuori da un programma che dovrebbe premiare il talento. sa ballare sa recitare, canta con una semplicità disarmente. amici non ha più senso.

  4. Una sola parola vergogna a tutti! Platinette una grande! se i commissari esterni ke hanno messo i voti hanno i loro “cocchi” allora se ne vadano a casa… ci vado io a dare i voti! DIANA NON DOVEVA USCIRE! SE AMICI è UN TALENT LEI CI DOVEVA STARE E LO SOTTOLINEO STARE! AMICI HA PERSO PUBBLICO PARECCHIO ANKE!

  5. @ Nicola Matteo:
    Concordo con quanto detto dalla maggior parte qui: Diana e’ un vero talento e come tale andava premiato, se non altro facendola giungere fino alla finale. Non meritava di essere eliminata. I meccanismi del programma vengono adattati e cambiati di anno in anno, ma di fatto il risultato e’ sempre quello: alcuni grandi talenti vengono persi durante la strada. Purtroppo quelli che non arrivano almeno alla finale non hanno chances. Ben difficile trovare grandi nomi fra gli eliminati delle passate edizioni; anzi non facciamoci illusioni, cadranno nel dimenticatoio. Se non altro per le opportunita’ di contratti discografici che vengono offerti ai rimanenti. Non voglio togliere nulla ad un’Amoroso o ad un Marco Carta, hanno meritato di essere dove stanno, tuttavia bisognerebbe ridefinire il programma per quello che e’, cioe’ un contenitore televisivo e basta. Nessuno mi toglie dalla testa che quel 5 p.cento che ha permesso ai bianchi di vincere e di non perdere nuovamente e’ dovuto alla pessima figura rimediata dalla Celentano andata a discapito poi dell’intera squadra dei blu. La maggior parte comunque si aspettava un’eliminazione di uno dei ballerini. Tenere una debora o un danny al posto di una possibile candidata alla vittoria come poteva essere diana, risulta essere un autogol clamoroso per il programma. A questo punto in caso di un’altra eliminazione nella squadra blu chi ci dobbiamo aspettare?
    Per quel che vale la mia opinione, si doveva azzerare tutto e mettere in discussione il nominativo del concorrente da eliminare tramite televoto. Sarebbe stato molto piu’ corretto.

  6. Ho seguito sin dall’inizio AMICI perchè sono stata letteralmente conquistata dall’amore per la vita che Diana sa esprimere come nessun’altro. Mi ricorda una di quelle protagoniste degli anime giapponesi: svampita, un po’ pasticciona, ma bella in ogni senso, educata, dolce e generosa sino alla commozione. Non solo ha una dote vocale che sa dare i brividi, ma anche la capacità innata e rara di intrattenere, di catapultare tutta l’attenzione su di sè, qualità che ben pochi artisti hanno (e guardacaso sono solo quelli affermati), la versatilità, il saper recitare ed interpretare, insomma, il talento a tutto tondo. E’ sospetto tutto il tempo che c’è voluto per indicare il nome dell’eliminato/a ed è sconcertante che a rimanere siano una Francesca, pur brava, ma scontata ( a me ricorda, che so, Emma o Loredana) e soprattutto volgare e quasi nevrotica, una Debora, dall’aria assai, assai antipatica e una poliedricità che non ha lei, ma che invidia ad una talentuosissima Giulia. La volta scorsa, oltretutto, sono stati salvati Virginio, patetico fino allo stremo e Antonella, che sarebbe utile per l’allarme di casa mia…ma insomma! Ma come funziona? Sta di fatto che, per quanto conti, AMICI ha perso una (NUOVISSIMA) spettatrice, ho fatto bene a giudicarlo male in questi anni, a quanto pare l’importante è essere stereotipati, maleducati e volgari per vincere. A questo punto spero vinca Annalisa.

  7. Anche io la penso come voi che Diana era l’unico punto di forza del programma, purtroppo Amici sta diventanto sempre meno interessante adesso senza di lei sarà un programma noioso e con pochi talenti. Un esempio Annalisa la vogliono paragonare ad Alessandra ma purtroppo non ha la voce e nè il carisma dell’Amoroso a me Annalisa all’inizio piaceva ma ultimamente mi sembra spenta e non mi trasmette niente dovrebbe fare la scelta di Virginio di studiare con Pino Perris ne gioverebbe tanto secondo me. Il programma lo vincerà Denny. Di Diana mi manchera la simpatia la sua solarità e quella gentilezza ed educazione che ormai e difficile da trovare , ma sono sicuro che Sabato Maria l’invitera nel programma.

  8. Dianona…la sua mancanza non si sentirà solo nella caswtta bli,ma in tutto il programma!!!su 12 ragazze e non so quanti professori era l’unica sempre educata,con sorrisi a 32 denti per tutti,spiritosi e MAI,MAI polemica,mai che abbia fatto polemica contro qualcuno o per quacosa!!MAI che si sia fatta coinvolgere in inutili polemiche altrui!!!la sua uscita??una bastardata…le cose sono due..o i commissari non ne capiscono niente perché dare a Francesca voti più alti è da idioti o nelle due ore prse per vedere i voti hanno fatto uno dei loro giochetti e salvato quella puffa inutile!
    Dianona ci mancherai, mancheranno le tue risate,le tue scenette anche se con zerbi,i tuoi sorrisi,la tua solarità,la tua positività,la tua grinta!!ti auguro tutto il bene e tutta la fortuna possibili e immaginabili!
    ps.solo due volte mi sono commosso quest’anno..uscita di Giorgia e uscita di Diana…e ci tengo a precisare che Dianona non era la mia preferita numero 1..dubito che se Annalisa o Denny,che artisticamente preferisco molto di più, dovessero uscire,mi scenderebbr qualche lacrima,sarei incavolato,ma non credo che piangerei…un bacio Dianona!!

  9. è una VERGOGNA amici è piu falso di una banconota da 3 euro…ed ora è meno credibile la commissione di canto è incompetenteee!!! pensavo k fosse un bn snz classifica invece si ritorce contro meno male k qst’anno “vanno avanti i talenti” è sè visto vai!! mandare a casa una km didi completa simpatica generosa travolgente è uno skiffoo!!! AMICI TRUKKATO! PLATI STIMA X TEE!!!

  10. Diana solo una parola……I LOVE YUOOO

  11. Diana solo una parola……I LOVE YOOU

  12. @ Ivan Anda…:
    E’ davvero una vergogna!!! Di sicuro non seguiro’ piu’ amici.
    Diana sei una grandeeee!!!!!!

  13. E’ tutto calcolato quest’anno vincerà per il canto Virginio ha sempre la stessa faccia per ogni canzone e per il ballo Giulia,ormai allungano solo il brodo con le sceneggiate tra professori.

  14. COMPLIMENTI MARIA DE FILIPPI, COMPLIMENTI ZANFORLIN! COMPLIMENTI VIVISSIMI.
    VI MERITATE UN SANO E SONORO FLOP… VOI E LA VOSTRA CARA ED INUTILE PESCIVENDOLA.

  15. E’ stata una vergogna, come è possibile che esca una persona come Diana? inoltre trovo ingiusto che chi giudica sia la stessa persona che da voti o che ha dato voti sempre durante i pomeridiani (vedi giornalisti e discografici).. era scontato che Annalisa veniva salvata come era scontato che i giudici di danza salvassero debora dandole voti altissimi! quindi era scontato che doveva andare via o diana e francesca e paradossalmente viene premiata la volgarità e maleducazione rispetto alla spontaneità, spensierateza, solarità, generosità, simpatia, talento in diversi campi ecc…ecc… ecc…
    inoltre non sono d’accordo con quello che dice Maria. Anche se ogni giudice non poteva conoscere i voti che venivano dati dagli altri, nel momento in cui danno un voto a francesca e poi a diana sanno che a diana danno un voto più basso e che ne causa l’eliminazione.. inoltre mi sembra una baggianata questo metodo.. meglio la votazione finale con il pubblico come xfactor e che si decida parlando in faccia alle persone e non dando voti in segreto.
    prima volta che vedo amici dalla prima puntata, e ultima.

  16. Mi è dispiaciuto tantissimo per Diana, un’artista completa e preziosa, unica, una donna come non ce ne sono più. Le parole di Platinette/Mauro potrebbero essere le mie, sono d’accordo con lei/lui al 3000%. Hanno vinto di nuovo la maleducazione, l’ignoranza e la volgarità, spero che Diana abbia una carriera lunga e luminosissima, magari anche negli States, ne ha tutte le capacità, un talento poliedrico e rarissimo che non bisogna lasciarsi sfuggire.

  17. che schifo … quest’anno amici è caduto molto in basso con l’eliminazione di Diana …. io nn riesco ancora a crederci…. spero in un ripescaggio…

  18. Vedrei molto bene Diana accanto a Claudio Bisio nella conduzione di Zelig… magari già dalla prossima puntata… Diana sul palco di Zelig subito!

  19. spero anche io in un ripescaggio, altrimenti se vedo che non ci sarà non seguirò amici.. ii 4cantanti rimasti non mi piacciono per nitene e scrivo qui di seguito le motivazioni:

    1 – Annalisa ha fatto una caduta prevedibile per quanto mi riguarda.. pompata eccessivamente e poi non ha retto il confronto con l’amoroso.. erano in due livelli differenti.. quindi annalisa non è tutta questa bravura.

    2 -Francesca ha fantasia ma è piena di difetti: presuntuosa, egocentrica (dato che pensava che plati parlasse di lei!!!!), maleducata, lamentosa, bugiarda, isterica e STONATA.

    3 – Virginio troppo depresso, non dice niente.

    4 – Antonella bella voce ma insipida.

    Diana era la miglirore !!!!!! deve rientrare !

  20. secondo me non meritava di uscire diana!!!!!!! e’ una vergogna perche’ una ragazza cosi talentuosa possa uscire da un programma mentre dentro ci sono persone che nn meritavano neanche il serale!!!!!!!! (come ad esempio francesca e virginio).

  21. Diana, un ciclone di spensieratezza, simpatia, di dolcezza e soprattutto educata all’ennesima potenza! Mai volgare, arrogante o prepotente; sempre sorridente, solare, la sua presenza riempie qualsiasi stanza dove soggiorna…
    Buoni doti vocali, condite da un’altissima dose di recitazione; ottima per essere una grande protagonista di musical, di teatro, di tutto, insomma! Sono veramente afflitto da questa esclusione dal programma, non mi interessa più seguirlo, non c’è nessun altro che quest’anno valga la pena di tifare; Diana dall’inizio del programma è riuscita a catturare la mia attenzione, altrimenti quest’anno non avrei seguito Amici, soprattutto per la sua complessità,troppi a metterci bocca e
    poi non mi piaceva la formula iniziale…Forza Diana, spero che ti venga restituito ciò che ti è stato vergognosamente tolto, la tua presenza per molti di noi è una boccata d’ossigeno; se non fosse così, ti auguro di cuore di avere ciò che più desideri al mondo, meriti il meglio!!! Vederti a Zelig, con la Gialappa’s, a Colorado etc, sarebbe bellissimo…In bocca al lupo per tutto, sei la numero 1

  22. Great, thanks for sharing this blog.Thanks Again. Will read on…

  23. I cant wait to go through additional from you. That is really an incredible weblog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>