Amici 10 serale terza puntata live: Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Mengoni ospiti. Vincono i Bianchi. Denny immune. Diana eliminata

di Sebastiano Cascone 55

 Tra qualche minuto inizierà la terza puntata del serale di Amici 10. Con Maria De Filippi, la partecipazione di Platinette e la new entry Mara Maionchi, i 9 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, sottoponendosi ai taglienti giudizi della commissione dei professori e giudici esterni, sperando di conquistare la vittoria della propria squadra e salvarsi dall’eliminazione.

SQUADRA BIANCA
Virginio Simonelli
(Pino Perris)
Antonella Lafortezza (Luca Jurman)
Giulia Pauselli (Garrison)
Vito Conversano (Luciano Cannito)

SQUADRA BLU
Annalisa Scarrone
(Rudy Zerbi)
Denny Lodi e Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano)
Francesca Nicolì e Diana Del Bufalo (Maria Grazia Fontana)

Per questo terzo appuntamento ci si gioca la carta Talent su Talent: i grandi protagonisti delle passate edizioni di Amici ed X Factor si cimentano in diversi duettiAlessandra Amoroso/Annalisa; Marco Mengoni/Francesca; Marco Carta/Diana; Emma Marrone/Virginio e Valerio Scanu/Antonella.

21.15 Saluti iniziali della conduttrice e sigla dei ballerini professionisti.

{democracy:221}

21.18 Prima prova di ballo tra Denny e Vito su un passo a quattro di Garrison. Colte da tempesta ormonale, Plati e Zia Mara manifestano il loro desiderio di passare “piacevoli ore” in compagnia di Stefano, Francesco, Josè e Amilcar a cui è affidato il compito di dimostrare la coreografia.

21.31 Sfida duetto tra Annalisa e Virginio. Un rvm ripercorre il primo incontro tra la cantante e Alessandra Amoroso, che l’incoraggia a tirare fuori gli artigli per emergere agli occhi del pubblico. La giovane interprete ha scelto di cantare con lei, Immobile, un pezzo che rispecchia le loro anime. Platinette e Mara Maionchi evidenziano i pregi (e la crescita professionale) di Alessandra e consigliano all’allieva di prendere spunto dalla sua grinta, comunicatività e coraggio nel rapportarsi ai pezzi.

{democracy:234}

21.45 Un filmato raccoglie i momenti salienti della conoscenza tra Virginio e Emma, fatta di piccoli gesti e qualche regalino pensato per procurargli attimi di sollievo. La cantante salentina è sicura di poter tirar fuori aspetti emotivi, ancora sconosciuti ai telespettatori. I due giovani artisti si cimentano con Calore. A fine esibizione, le viene fatto notare di doversi scongelare di più.

{democracy:233}

21.58 Giulia e Debora si sfidano sul Grand pas classique, tratto dalla Carmen. Continua la polemica a distanza tra Luciano Cannito e Alessandra Celentano, che si recriminano la scelta dei pezzi per mettere in difficoltà i rispettivi allievi. Il piatto forte della litigata è l’offesa gratuita su tutte le ruote: ‘Continua a fare la televisione che, una volta finito Amici non andrai da nessuna parte’ e la risposta della coreografa di danza classica: ‘L’unico modo per apparire è attaccarmi’. Pubblicità per ristabilire l’ordine (speriamo!)

22.14 Per la serie balla che ti passa. Eric Vu An e Anna Prina recriminano il fatto che la Celentano utilizzi Youtube per documentarsi sulle variazioni e che pensi troppo ai passi di danza e poco allo stile. Alla maestra tocca incassare il colpo. Tre contro 1 mi sembra un risultato abbastanza clamoroso per battere in ritirata. Le carte temporaneamente premiano i Blu.

22.28 Sfida duetto Diana Vs Antonella. Marco Carta è rimasto positivamente colpito dall’estro della cantante romano (‘Sei sveglia ma allo stesso tempo vivi in un mondo tutto tuo‘) con cui si esibirà Dentro ad ogni brivido. I due duettano con naturalezza e spontaneità e portano a casa una prova soddisfaciente. Si scherza continuamente sul fatto che, Rudy Zerbi l’abbia scaraventata tra le braccia del vincitore di Amici 7.

{democracy:232}

22.40 Emozionante l’incontro tra Antonella e Valerio, accumunati dallo stesso professore (Luca Jurman), la scelta dei brani (basti pensare a Listen) alla voce potente e calda, che arriva dritta al cuore. I due ragazzi cantano Per tutte le volte che… L’insegnante è soddisfatto della prova di maturità superata nonostante due piccoli errori di intonazione, forse per la troppa emozione.

{democracy:231}

22.54 Passo corale di Luciano Cannito (‘Mediocre e un pò banale’ a detta della Celentano) tra gli eterni fidanzati, Vito e  Debora. L’intento del balletto è quello di divertirsi e non pensare a troppo alla tecnica, vivere il tutto con tanta ironia e spensieratezza.

23.02 Sesta prova duetto tra Virginio e Francesca. Marco Mengoni ha scelto la rocker pugliese, apprezzata particolarmente per il suo look e la presenza scenica. I due cantanti si cimentano con In un giorno qualunque. Non essendo proprio il suo stile, Francesca ha reagito in maniera straordinaria tanto da commuoversi. Virginio risponde con Cullami, nuovamente in coppia con Emma. Rudy Zerbi premia la scelta di lavorare da solo.

{democracy:233}

23.19 Giulia e Debora si cimentano con Welcome to the Burlesque, passo a quattro di Garrison. Sostanziale parità tra Bianchi e Blu al televoto. Il coreografo loda il lavoro della sua allieva: (‘Sono fiero di te, continua così. Sei nata per questo tipo di danza’). Un pò meno brillante la prova di Debora (‘Nella variazione classica eri quasi perfetta, qui si vedeva che eri meno a tuo agio’).

23.33 Guanto di sfida lanciato da Francesca a Virginio su Davvero, il pezzo presentato a Sanremo 2006. La scelta del brano è stata effettuata in seguito alle critiche mosse dal cantautore sulla scarsa versatilità canora della rivale (‘Sai solo buttare l’asta a terra’). Il cantante Blu recrimina il fatto che abbia volutamente scegliere il pezzo per aprire una ferita della sua vita personale. Platinette si alza addirittura in piedi per applaudire la performance di Virginio (‘Ci hai dato qualcosa di davvero speciale’).

23.50 Ritornano le immancabili coreografie di Marco Garofalo (‘Mancava un pò di passione ed io ce l’ho messa’) per l’ultima prova di ballo su una sensualissima Fever. Giulia si becca (‘Spettacolare’) mentre Denny (‘E’ cresciuto tantissimo e ha presenza scenica ma mi piacerebbe vederlo nelle mie cose’). Viene chiuso il televoto ma l’interrogativo è sempre lo stesso… chi avrà vinto? Il pubblico in studio è a favore dei Bianchi (almeno a parere di Maria De Filippi, che non ricorda nemmeno il numero effettivo delle puntate)

0.02 La squadra Bianca vince con il 55% dei voti. Francesca è il primo nome indicato. La giuria, composta da Fio Zanotti, Brando e Andrea Laffranchi, dovrà decidere la sua permanenza nella scuola. Another break in the wall dei Queen è il brano scelto da Maria Grazia Fontana per mettere in risalto le doti artistiche della sua allieva. I tre giurati salvano la cantante, che ha la meglio sull’interpretazione di Virginio.

0.10 Tocca a Diana, contrapposta ad Antonella,  a dimostrare tutto il suo talento in Non sai fare l’amore di Ornella Vanoni. Salva.

0.15 Annalisa, non risultata stranamente immune, si presenta alla giuria esterna con una versione swing di Guarda che luna. I Bianchi schierano Virginio (sensibilmente fischiato) ma senza troppe pretese. Il salvataggio è una formalità.

0.21 Per una Giulia che si lava le mani disperdendo i voti, c’è la scoperta dell’immunità di Denny, che condanna una dolorante Debora a mettersi in gioco per salvarsi la pelle. Silvio Oddi, Eric Vu An e Anna Prina promuovono a pieni voti la danzatrice classica.

0.29 Si procede con la votazione segreta accompagnata dalle immagini delle performance dei singoli nominati per permettere ai giudici di decretare l’allievo meno meritevole tra i Blu. L’attesa è snervante e ci pensa Platinette a stemperare la tensione (‘La mia preferita è qui. Se va via lei, ritorno uomo. Non è giusto che vincano i soliti stereotipi di cantante e non si premi la novità e talenti con più sfaccettature’).

0.38 Diana è l’eliminata della terza puntata e Platinette protesta vivamente spogliandosi di tutti gli abiti di scena.

[poll id=”146″]

[poll id=”145″]

[poll id=”144″]

Commenti (55)

  1. Denny non avrà il fisico di Vito,ma io lo preferisco di gran lunga al secondo..

  2. buonasera a tutti… c’è nessuno??

  3. Giorgia ci sono io.

    Andrea sei sempre tu? Anche io preferisco Denny .Hai visto che abbiamo qualcosa in comune?

  4. serata vpiena zeppa degli rvm degli incotri!dopo discussione celentano verso cannito o viceversa , ma tanto non cambia sui 16 foutè e arriviamo all’una di notte.

  5. a me sono piaciute. Ale ha una marcia in più sempre e comunque. però mi è piaciuto molto.

  6. bene! hanno affossato annalisa per bene! era ora!

  7. Sebastiano.Annalisa duetta con Alessandra.

    Qui lo dico e qui lo nego. Alessandra (che, ahimè.non è mai stata una mia preferita) ha letteralmente stracciato Annalisa!!!

  8. anche Virginio è appena stato sepolto. Bene. Belle cose stasera.

  9. Che magnifico momento!!! Macario e Anbeta

  10. il grand pas classique c’ha scassato la minchia! Scusate ma quando ci vuole ci vuole…………….BASTA!!!

  11. ciao a tutti….scusate se lo dico un pò in ritardo alessandra e annalisa fantastiche………………………..ma la trasmisisone la fanno i ragazzi o cannito-celentano…….la celentano ha rotto le p….e

  12. AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!SE SEMO STUFATI! CELE, CANNITO VOLEMO VEDE’ LE ESIBIZIONI!

  13. grande cannitoooooooooooooooooooooooooooo

  14. La Celentano se lo poteva risparmiare di fare irruzione in quel modo in studio,sabato, mentre c’erano i bianchi, che già avevano pochissimo tempo per le loro esibizioni.

    Questi prof.hanno tutti la mania di protagonismo a discapito dei ragazzi e questa ,per me è una vergogna.

    Anche adesso ,che c’entra questa diatriba tra questi due? (Celentano-Cannito)Mica siamo nel pomeridiano!!

  15. VERGOGNOSIIIIIIIII NON C’E’ ALTRO DA DIRE!!!

  16. Denny incanta.

    Annalisa finalmente è stata affossata come meritava.
    Alessandra è incredibile.

    Emma mi ha sorpreso positivamente.
    Virginio non era emotivamente presente.
    Tifo comunque per lui.

  17. Ma perchè cavolo la regia indugia sui visi di chiunque invece di farci vedere il ballo per intero!!!

    ancora sti due,non ce la faccio.

    brava Giulia,brava e bella.guardarla mi scalda il cuore.

  18. Ma quanto è bello sto Vuan

    la Celentano mente alla grande. Debora se ne è andata girando per lo studio a fare i fouetè (o come cacchio si scrive)

  19. Diana,la bella addormentata.Ma vivaddio,è quella che sta vivendo meglio là dentro.A lei piace “magnà”,non fa polemiche,e prende quello che viene finchè dura
    carini molto lei e Marco (e pure Marco non era nelle mie grazie)

  20. Diana magistrale. Vocalità bassa ma grande interpretazione recitativa.

  21. La mia “vispa teresa” nun se pò guardà co sti capelli!!!! Noooooo i laghi e i luoghi noooooo

  22. La Celentano non se regge stasera.Esagerata e pesante

  23. questa non ce la posso fa!

  24. giusto perchè mengoni è un grande perchè io mi sarei rifiutata di duettare con una svociata simile!

  25. Fontana: francesca è così, prendere o lasciare. Lasciare lasciare lasciare lasciare al più presto possibilmente.

  26. Finalmente Virginio,in questa canzone, un po’ più coinvolto!! vivaddio.

  27. OH stavolta Garrison ha proprio regione.BRAVO

  28. Povero Francesco! deve sollevare Debora!

  29. rvm trito e ritrito!

  30. Quando francesca si mette davanti alla telecamera le darei tante di quelle mazzate!!! non la posso sentire!!!

  31. Ma francesca ,secondo voi, è una “persona” alla quale si possono fare confidenze? lei,bugiarda,collerica,irascibile ,impulsiva,opportunista, che per puro interesse e tornaconto personale è capace di tradire amici e persone care.Ammesso che ne abbia!

  32. ehilà, ma che vi è successo? vi siete addormentati? e no dai,che dobbiamo vedere chi esce.

    Se esce francesca facciamo un brindisi tutti insieme (virtuale naturalmente)

  33. Vito non è in grado di fare le coreografie di Galofaro

    brava Giulia bravissima,ci doveva essere l’anno scorso

    oh ma che vi è successo? vi siete addormentati? e no dai ,che dobbiamo vedere chi esce

    se esce francesca facciamo un bel brindisi tutti insieme.

  34. Vito non è in grado di fare le coreografie di Galofaro

  35. ehilà che vi è successo? vi siete addormentati? e no dai che dobbiamo vedere chi esce.

    NON CI POSSO CREDERE! francesca rimane,NOOOOOOO

  36. annalisa va sempre in tilt!ma come mai?

  37. diciamo ciao a Diana….

  38. ehilà cosa vi è successo? vi siete addormentati? e no eh,dobbiamo vedere chi esce.
    se esce francesca facciamo un brindisi tutti insieme!

  39. si era incantato il pc credevo che i mess non fossero partiti.scusate li ho ripetuti

  40. Maria: francesca che sei? Io: UNA SCHIFEZZA DI “PERSONA” che persona non è

  41. va bene lo stesso,ma meritava di uscire francesca,spero la prossima settimana esca

  42. che era truccato il programma lo avevamo capito….ma che vincono i bianchi dopo l’eliminazioni della scorsa settimana,il televoto è una bufala…tutto pilotato l’esclusione dei primi in classifica ed era la squadra vince è ridicolo…i blu sono stati fortissimi stasera i migliori…come esibizioni e tutto,invece è tutto calcolato:vito/denny ,debora/giulia ,virginio/francesca ,annalisa/antonella…ecco qua i ragazzi usciti non è perchè erano i meno meritevoli,ma perchè non avevano con chi confrontarsi…è devo dire che è al quanto penoso tutto ciò!!!!grandi emma,alessandra,marco e valerio…avete salvato la serata l’ho seguita solo x voi siete uniciiiiiiiiii

  43. Non ci posso credere che francesca abbia avuto voti più alti di Diana.

    Se so tenuti sta stonata di francesca.

    me ne vado a letto senza parole.

    lo show di Plati,un po’ sopra le righe ma lo approvo

  44. eliminati i più votati (antonio e riccardo)i bianchi possono anche vincere…è una vergogna e una offesa a tutto il pubblico votante…non ha senso continuare il programma si sà già il vincitore non ha senso seguire il programma,tutto molto pilotato per preservare la vittoria ad annalisa e giulia….

  45. PUNTATA TERMINATA NEL PEGGIORE DEI MODI!FRANCESCA DENTRO E DIANA FUORI! P.S:SIGNORA FONTANA SE LEGGE E’ ORRENDO VEDERE CIANCICARE LA GOMMA IN TV E SOPRATTUTTO AD UN SERALE!

  46. scusate….denny immune…diana esce come riccardo…ma dei bianchi martedì chi era immune???non ha detto nessuno o sbaglio?? io non capisco…qualcuno mi potrebbe dire se lo sà?grazie

  47. francesca arriverà fino in finale di questo passo…evviva la meritocrazia…è più stonata di una campana….che vergogna

  48. Caro Sebastiano nel post c’è un errore …..
    (errore grave….)
    🙂

  49. Amoroso-Annalisa hanno fatto schifo. Amoroso troppo urlante.Annalisa troppo fredda(l’Icebearg è + caldo in confronto a lei)
    Scanu-Antonella bravissimi intonati,amalgama perfetta 2 voci Potentissime
    Carta-Diana lui favoloso il suo Graffiato è UNICO(Amoroso&Marrone sono fintissime), Diana bravissima e molto ironica. Spero le facciano fare un Musical
    Mengoni-Francesca lui un Vero Mostro di bravura,come sta sul palco lui non ci sta nessuno, lei uno Scandalo della Musica Buffona.
    Marrone-Virginio molto intensi in Cullami emozionanti.

  50. Sebastianoooooooo……
    I Queen……… ?????????
    🙂

    1. Sarebbe? Dimmelo che faccio la dovuta correzione 🙂 Seguire un live non è un’impresa facile 🙂

  51. Eleonora,ma che programma ti sei guardata?Ricorda che se ti piace un Artista non c’è bisogno di screditare gli altri 😉 se la Amoroso ha stonato,per te vuol dire che hai un grandissimo problema all’udito,fatti controllare.Penso che,Alessandra non ha stonato per niente è stata bravissima molto coinvolgente,mi dispiace per Annalisa che ne è uscita con le ossa rotte,molto fredda,e soprattutto la sua voce si sentiva davvero poco in confronto a quella della Amoroso,e dire che non sono una sua fans,mi piace,è una bella persona molto vera e umile,è una brava cantante,e ieri è stata emozionante,ha fatto tutto lei,sia con la voce che con l’interpretazione.Emma e Virginio,sono stati carini, in cullami molto bella la canzone.Valerio con Antonella,a me è piaciuto solo lui,voce bellissima,un TALENTO,quando ha fatto l’ultimo acuto,la povera antonella non si sentiva più,diciamo che ho rimpianto un pò il duetto Scanu/Amoroso,….Marco e Diana molto simpatici,ma a me marco carta non piace per niente.Marco mengoni e francesca,diciamo che si avvicinano come stile,e penso che mengoni piace solo per questo suo stile molto raro,ma per il resto ha una voce stridula

  52. “Another break in the wall dei Queen “……. sicuro ?
    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>