Amici 10, venerdì 10 dicembre 2010: Debora in difficoltà con Garofalo, Costantino vince tre sfide, Vito minaccia di andarsene (ma ci ripensa) e Antonio vince a sorpresa contro Annalisa

di Redazione 10

Il daytime di oggi inizia con Debora, che entra in crisi, durante una lezione tenuta da Marco Garofalo. L’insegnante parte prevenuto nei confronti della ballerina e, infatti, dopo una prima prova, il coreografo è nettamente insoddisfatto della sua performance. Garofalo chiede spiegazioni e Debora risponde laconica:

Queste cose non mi entrano nel corpo. Sono bloccata.

Garofalo non giudica questo atteggiamento, molto professionale e a Debora inizia a scendere qualche lacrima, rispondendo che non riesce ad assimilare lo stile di Garofalo. L’insegnante, però, non vuole questo comportamento arrendevole e sprona Debora, molto energicamente.

Dopo una nuova prova, Garofalo è ancora insoddisfatto e dice alla ballerina che, i già impercettibili miglioramenti sono andati persi. A Garofalo non sembra andare bene niente, nemmeno il fatto che Debora abbia evitato di fare le flessioni prima della lezione. Marco pensa che Debora si vergogni, la ballerina ammette, infatti, di provare un po’ di vergogna e il coreografo, quindi, la sprona ulteriormente.

Successivamente, è tempo di sfide per le stelline: i contendenti alle 5 stelline in palio sono Andrea C. e Costantino. Dopo le esibizioni, Stephane Fournial sceglie Costantino. In sala relax, intanto, Costantino è risentito nei confronti di Vito, reo di lanciargli delle frecciatine. Vito è contrario all’esito della sfida, Costantino difende la sua vittoria.

Costantino pensa che Vito abbia tutto il diritto di criticarlo ma non di farlo in faccia spudoratamente. Costantino è decisamente nervoso, urla contro Vito, per difendere le sue ragioni. Il ballerino non sopporta l’aria di superiorità di Vito.

La sfida a seguire coinvolge proprio i due litiganti: Vito vs. Costantino. Dopo le esibizioni, Fournial sceglie, come vincitore delle 5 stelline, nuovamente Costantino. Dopo la sfida, Vito confida a Luciano Cannito, la voglia di andarsene.

Non sembra un semplice sfogo: Vito, rientrato in sala relax, prepara la sua roba in procinto di andarsene. Riccardo, intanto, cerca di persuaderlo dalle sue intenzioni. Vito, però, convinto di aver fatto soltanto figuracce, vuole andarsene a tutti i costi.

Costantino, euforico per le 10 stelline conquistate oggi, pensa che Vito stia facendo una sceneggiata. Denny pensa che Vito abbia ricevuto una lezione di vita ma Giulia, che senza mezzi termini giudica Vito un ignorante, pensa che il suo comportamento non cambierà mai.

Una nuova sfida, stavolta, riguarda i cantanti: Antonio vs. Annalisa. Dopo Per me è importante dei Tiromancino e Cade la pioggia dei Negramaro, Romano Musumarra sceglie il vincitore che, a sorpresa, è Antonio.

Annalisa, a colloquio con Rudy Zerbi, è convinta di non aver dato il meglio e di aver fatto molti errori. Zerbi la rincuora ma Annalisa è nervosa, convinta di aver fatto errori grossolani e inevitabilmente inizia a piangere. Rudy non demorde e tranquilizza la cantante che pensa di essere stata troppo generosa con la scelta del brano per Antonio.

Un’altra sfida per l’infaticabile Costantino: stavolta è Riccardo, il contendente per altre 5 stelline. Dopo le esibizioni, Fournial sceglie nuovamente Costantino che, con le 15 stelline di oggi, raggiunge Debora in classifica a quota 42 stelline.

In sala relax, Andrea C. e Riccardo non riescono a capire, pienamente, le motivazioni del commissario esterno chiamato a giudicare le sfide.

La puntata termina con Vito che, prevedibilmente, decide di abbandonare i suoi propositi di fuga, riprendendo le lezioni.

Commenti (10)

  1. finalmente oggi non si è vista ne sentita quella noiosa di francesca….ma l’hanno mandata via? magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  2. hip hip urrà x COSTANTINO!!!!BRAvo!!!

  3. segnalo che nella barra di “chi è il tuo preferito ?” manca Costantino…grazie!!!!

  4. sonno molto contenta per antonio !!!!!!!!!!

  5. e bravo constantino!!!!!!!!!!!!

  6. oddio e adesso anche Arnaldo ha superato Giorgia nella classifica delle stelline,per non parlare di Antonio e Francesca che stanno davanti anche a Diana…che rabbia se per far posto a uno di questi 3,Giorgia dovesse essere esclusa dal serale..

  7. purtroppo nn l hanno mandata via francesca!!!l ho vista su la5 stasera!!!

  8. non trovo giusto….la sfida di ballo…nulla togliere a costantino ma,lo trovo davvero esagerato…

  9. ho preferito Vito a Costantino,ma tra Costantino e Riccardo ho preferito nettamente Costantino.Quindi non ci sono problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>