Amici 10, venerdì 12 novembre 2010: punizione per Francesca, Antonio, Alessandro e Stefan, Garrison, Portal e la Celentano nuovamente contro Riccardo

di Fabio Morasca 2

La puntata inizia con Francesca, Antonio, Alessandro e Stefan che vengono trattenuti all’entrata della scuola. I 4 chiedono a Rudy Zerbi cosa è successo ma nemmeno l’insegnante sa il perchè. In sala relax, i 4 titolari vengono informati che non potranno svolgere le lezioni.

Francesca si innervosisce subito, urla e mette in mezzo persone che non c’entrano niente, lamentandosi, per esempio, che non è giusto che Annalisa faccia molte ore di lezione quando già è brava. Gli altri ragazzi non capiscono cosa c’entri Annalisa, Francesca si giustifica dicendo che è nervosa ma la cantante continua a urlare con gli altri cercano di calmarla. Francesca afferma che ora i prof. non possono più rimproverarle il fatto che non si stia impegnando visto che ora sono loro a non farla studiare.

I 4 titolari vengono convocati in un aula per un’infrazione del regolamento. Maria Grazia Fontana, Rudy Zerbi e Luca Jurman raggiungono i ragazzi. Stefan esordisce nel modo più sciagurato possibile:

Rudy, sei un grande attore, allora!

Stefan si riferisce al fatto che l’insegnante non abbia detto nulla ai 4 cantanti, all’entrata, ma si scoprirà che Zerbi era semplicemente ancora disinformato sui fatti.

Rudy si rivolge a Francesca e Alessandro: ai due viene rimproverato il fatto di aver perso il pullman che li porta nella scuola, per un ritardo. Alessandro si addossa completamente la colpa, Francesca invece, scarica la colpa ai suoi compagni. Rudy invita Francesca ad andarsene se è così insofferente al regolamento e alla disciplina.

Rudy invita Francesca a guardare gli altri ragazzi che ridono, vista la situazione comica che si sta creando. Francesca guarda Gabriella ridere e la offende. La Fontana le chiede di abbassare i toni. A Maria Grazia non piace questo atteggiamento e soprattutto non sopporta la doppia faccia di Francesca.

Francesca crolla e scoppia a piangere:

Mi state distruggendo!

Rudy replica che Francesca si sta distruggendo da sola. Maria Grazia Fontana ordina a Francesca di non urlare più quando è in sala relax.

Si passa a Stefan e Antonio: Rudy, dopo esser stato apostrofato come “attore” da Stefan, decide di troncare in pieno il rapporto con il cantante. Anche ai due cantanti vengono rimproverati comportamenti non adatti a una scuola. I 4 non svolgeranno lezione per tutta la settimana.

In sala relax, Annalisa rimprovera a Francesca, il fatto che vuole fare la vittima e non sopporta il fatto che la cantante metta in mezzo gli altri. Francesca si isola in bagno, rifiuta il pranzo e chiede una stanza singola nel residence.

I 4 titolari puniti cominciano così a provare le loro canzoni, da soli nello studio vuoto.

Successivamente, Riccardo incontra qualche difficoltà sia a lezione da Carl Portal che da Garrison. Il ballerino non ha la piena padronanza dei movimenti.

Portal pensa che Riccardo non sia pronto per il serale. Portal, Alessandra Celentano e Garrison si schierano nuovamente contro Luciano Cannito, l’unico sostenitore di Riccardo. Portal è apertamente contro questa regola.

Cannito raggiunge nuovamente Riccardo e gli altri insegnanti. Si ripete, così, nuovamente la scena della settimana scorsa, con gli insegnanti insoddisfatti di Riccardo, tranne Luciano, l’unico suo sostenitore. Cannito ribadisce che Riccardo è un ottimo elemento e trova comico, il fatto che si cerchi di stravolgere il regolamento.

Garrison chiede a Luciano perchè ritiene Riccardo, un talento. Luciano risponde che Riccardo ha le basi tecniche, un’ottimo fisico e ottime dinamiche di movimento. Quest’ultima cosa trova in disaccordo totale, Garrison e la Celentano, che trovano Riccardo rigido. Cannito dissente e la Celentano trova questo atteggiamento di Cannito, dannoso per il ragazzo.

Riccardo, stufo del ripetersi di questa situazione, chiede una sfida. Luciano Cannito trova, maleducato, l’atteggiamento degli altri tre insegnanti e consiglia loro di lavorare sulle caratteristiche positive di Riccardo.

Riccardo si sente pronto sia sulla messa in discussione che sulla sfida. Cannito gli ricorda che, per la messa in discussione, serve l’unanimità degli insegnanti ma Riccardo preferirebbe la messa in discussione che questa situazione.

La Celentano ricorda che Riccardo ha delle carenze, però Cannito continua a pensare che Riccardo sia bravo e dice:

Allora, sono io che non capisco niente, o siete voi?

Riccardo propone a Cannito di metterlo in discussione se questa situazione si protrarrà anche nella prossima settimana.

Garrison ritiene questo comportamento di Riccardo, positivo.

Riccardo, successivamente, va a lezione da Luciano, soddisfatto delle sue prove. L’insegnante dice all’allievo, di ricordare agli altri insegnanti che sono queste le sue vere capacità.

Tocca a Giorgia, che dovrà riconquistare la maglia da titolare con l’esame: nuovo giorno di corsa con Luca Jurman sotto la pioggia, stavolta, però, appositamente imbacuccati. Luca chiede a Giorgia, di cantare Luce (Tramonti a nord est) camminando, tenendo la testa alta. L’insegnante è soddisfatto.

La puntata termina con Giorgia che esegue lo stesso esercizio sui gradini di una scala.

Commenti (2)

  1. Giorgia Vi Piace Cosi Tanto Perche Sta Lavorato Con Jurman Se Lavorava Con Grazia Di Michele Non Vi Piaceva

  2. uh mamma mamma….ma mi chiedo,l’italiano a scuola non lo insegnano più???
    Fabio Morasca credo che tu abbia bisogno di un corso accelerato…ce se no troppi, in questo articolo, per essere considerati errori di distrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>