Amici 10, venerdì 18 febbraio 2011: una sorpresa per Giulia, Vito cambia di nuovo idea su Fiamme di Parigi, Annalisa fa un resoconto dell’ultimo periodo

di Redazione 3

Il daytime di oggi inizia con una sorpresa in serbo per Giulia, prima finalista di questa edizione di Amici. Entrando in sala prove, Giulia trova una marea di palloncini colorati con, in sottofondo, un messaggio di Garrison, assente per problemi di salute. Per Giulia, c’è una torta e un enorme pacco regalo. Dentro il pacco, c’è… Garrison. I due si abbracciano, mangiano la torta e parlano dell’accesso alla finale della ballerina.

Garrison è contento del fatto che la scelta di Giulia di cambiare stile, alla fine, abbia pagato. Giulia racconta tutte le sensazioni che ha provato e afferma di sentirsi più tranquilla e affermata. La ballerina è contenta di aver sostenuto questo percorso insieme all’insegnante. Garrison invita Giulia a rompere un palloncino e poi esaudire un desiderio: l’insegnante, dal canto suo, spera di guarire dai calcoli che lo hanno colpito mentre il desiderio di Giulia sembra essere quello di vincere Amici, anche se ha paura di dirlo ad alta voce.

Alla fine, Giulia confessa a Garrison di vederlo come un secondo papà e l’insegnante, ovviamente, si commuove e dichiara di esser felice per aver aiutato Giulia, nel suo percorso. Nella casetta blu, intanto, Francesca sta stressando notevolmente i suoi compagni di squadra, Annalisa e Denny e i due giungono ad una decisione drastica: legarla e imbavagliarla.

L’atmosfera è giocosa: prima, Annalisa e Denny la legano sadicamente fuori, poi fanno altrettanto dentro casa e, non paghi, i due imbrattano il viso della cantante con un pennarello. Successivamente, Denny è a lezione da Alessandra Celentano: riferendosi alla polemica con Vito su Fiamme di Parigi, l’insegnante sostiene che non si tratta affatto di un virtuosismo. Alessandra, inoltre, è stanca che, ormai, siano gli allievi a prendere le decisioni.

La lezione di Denny soddisfa pienamente la Celentano. Anche Vito, a lezione da Luciano Cannito, fa notevoli progressi, soddisfando il suo insegnante. Nel videobox, Vito dichiara di aver voluto provare Fiamme di Parigi nella versione originale assegnata dalla Celentano, senza la modifica decisa ieri. Dopo le prove soddisfacenti di oggi, Vito cambia idea e chiede di ballare la versione scelta da Alessandra. Quest’ultima, ovviamente, è stanca dei capricci del ballerino.

Intanto, Annalisa, nel videobox, fa un bilancio di questi mesi ad Amici: la cantante crede che il pubblico si sia fatta un’idea sbagliata di lei, anche a causa delle telecamere, che la inibiscono non poco. Annalisa si dichiara in conflitto col suo carattere, per questo ha timore di non essere capita e di non arrivare alla gente. Annalisa afferma di aver ancora bisogno di consigli e lo dice con qualche inevitabile lacrima. Annalisa sostiene di non aver mai voluto cavalcare l’onda di qualche critica a distanza, magari con un botta e risposta a colpi di RVM, con qualche rivale della squadra bianca. La cantante sostiene, infine, che cantare è, per lei, una necessità primaria.

Commenti (3)

  1. 1–finalmente francesca legata e imbavagliata! peccato che l’abbiano liberata!

    2–i ragazzi ,oggi avevano la tuta rossa.Avranno tolto le squadre? Possibile che quest’anno non ci facciano vedere niente? Dobbiamo andare ad intuito!!!

    3– sarò di parte,perchè adoro Giulia,ma la scena gioiosa in sala danza, tra Giulia e Garrison mi è piaciuta.Tutti i ragazzi dovrebbero essere così sereni con i propri insegnanti

  2. mamma mia neanche i compagni la sopportano piu e finalmente gli chiudono la fogna che si ritrova FRANCESCA MA CHI HAI IN PARADISO che ti fa stare ancora nella scuola di AMICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>