Amici 10, venerdì 19 novembre 2010: Giorgia, Gabriella e Paolo si mettono nei guai, i tre restano titolari ma verranno penalizzati nella puntata di sabato

di Redazione 9

La puntata di oggi inizia con i ragazzi che vengono convocati in studio, dinanzi alla commissione intern,a per un fatto grave e increscioso, a detta di Luca Zanforlin.Oltre alla commissione, c’è anche Marco Mangiarotti, giudice esterno della sfida tra Stefan e Arnaldo, vinta da quest’ultimo.

Nel filmato, vediamo Giorgia riferire a Stefan, appena eliminato, le seguenti frasi, tra le quali, una riferita al giudice:

Per me non ci capisce un ca**o! Per me è stato fatto apposta!

Giorgia e Gabriella pensano che la sfida di Stefan sia stata fatta appositamente per eliminare il cantante, ribadendo che era preferibile un esame, mettendo in dubbio, così, la veridicità del meccanismo della trasmissione. Paolo, invece, si è lasciato andare a giudizi, non proprio benevoli, sulla sfidante di Giulia.

Terminato il filmato, Luca Zanforlin ci tiene a ribadire tutti i privilegi che Amici concede ai ragazzi, tra cui, ovviamente, veri contratti di lavoro. Detto questo, vengono passate in rassegna, le nefandezze compiute dai ragazzi.

Si inizia con l’insulto di Giorgia ai danni di Mangiarotti. Il critico ci tiene a ribadire la sua completa onestà e si lamenta della mancanza di rispetto e della maleducazione, in generale, e non solamente riguardo questo caso, dei ragazzi.

Secondo episodio sgradevole: l’insinuazione di Giorgia che mette in discussione la veridicità della trasmissione. Terzo episodio: la critica di Paolo, esplicità e volgare, verso la sfidante di Giulia. Alessandra Celentano consiglia al ballerino di fare un’attenta analisi di se stesso, prima di giudicare gli altri.

Quarto episodio: una nuova insinuazione di Giorgia che critica la scelta di mettere in sfida Stefan, per una sorta di vendetta. Rudy Zerbi prende parola e ricorda ai ragazzi che, grazie ad Amici, i ragazzi possono entrare in contatto con grandi personalità della discografia e i ragazzi sono irriconoscenti.

Anche l’ultimo episodio riguarda un’accusa, forse la più esplicità di Giorgia: Stefan è stato mandato volutamente a casa dalla trasmissione perchè stanchi di alcuni comportamenti del cantante. Zanforlin, decisamente deluso, risponde molto seccato ai ragazzi: secondo il suo pensiero, Amici dà molto ai ragazzi ma alcuni di loro non hanno nemmeno fiducia nella scuola.

Paolo, Gabriella e Giorgia si rivestono e svuotano gli armadietti dai loro effetti personali. Debora, chiacchierando con Paolo, spera solo in una sua sospensione. Il ballerino non riesce a trattenere le lacrime perchè vuole rimanere. Giorgia, invece, si vede già fuori dalla scuola.

La prima a rientrare in studio è Gabriella: la cantante ha il diritto di replicare. Gabriella esordisce, dicendo che le sue dichiarazioni non combaciavano con quello che realmente voleva dire. Gabriella vuole rimanere ad Amici, perchè è ovvio che non avrà un’altra possibilità del genere.

La seconda a parlare è Giorgia, con un commento molto lapidario: la cantante ammette che, nel caso uscisse da Amici, ad aspettarla, non ci sarebbe niente.

Paolo, ultimo a poter parlare, afferma che la maglia da titolare rappresenta, per lui, il presente e il futuro. Luca, intanto, ha il tempo di dire a Francesca che la sua punizione, per il ritardo, è annullata. Francesca, che ama farsi male da sola come al suo solito, risponde che comunque ha saltato un giorno di lezione. Luca consiglia alla ragazza, di imparare a starsene zitta per il suo bene.

Luca Zanforlin riferisce, ai 3 ragazzi, la decisione della Commissione Interna: dalle prossime esibizioni di sabato, a Giorgia verranno tolti 2 punti dal voto finale della Commissione Esterna mentre a Gabriella e Paolo verrà tolto un punto. Luca restituisce le maglie da titolari ai ragazzi.

In sala relax, succede il miracolo: Francesca abbraccia Giorgia e Gabriella.

La puntata termina con Giorgia che ammette che, nel caso fosse stata espulsa, avrebbe sofferto molto soprattutto pensando al lavoro svolto con Luca Jurman.

Commenti (9)

  1. Mi sembra che quest’anno la conclamata carenza di talenti venga nascosta da continue crisi interne, il fatto di aver eliminato tutti gli aspiranti cantanti maschi, fissarsi su tutto, quest’anno amici è proprio brutto, noioso e tranne 2 o 3 persone il resto è gravemente insufficiente rispetto agli scorsi anni. I professori sarebbero anche all’altezza ma gli alunni sono da cassare.

  2. …ma di chi parli???in diretta fanno cantare solo le donne ..i maschi in dvd ! come fai ad esprime un giudizio senza averli ascoltati? questa supponenza girala su altri siti… o sta zitta che ci guadagni

  3. sono d’accordo con francesca… a me piacciono, sopratutto Annalisa, però lo trovo più palloso degli altri anni per il semplice fatto che si basa di più su i litigi e discussioni degli insegnanti anzichè dei ragazzi…

  4. ma i litigi e le discussioni ci sono sempre stati,e poi penso anch’io come i ragazzi che è tutto pilotato.Solo che io lo posso dire perchè non faccio parte della scuola,loro devono stare attenti e non parlare coi microfoni accesi.

  5. è solo ipocrisia…studiata a tavolino..li stanno alienando….ma li avete visti dopo la comunicazione della sanzione ?? in sala relax…li si che erano falsi ed hanno utilizzato le telecamere per recuperare con la commissione…tradotto devi essere falso ed ipocrita..pena l’esclusione…ma visto che non parleranno più…tra un pò li puniranno per l’uso sbagliato delle posate..

  6. @ francesca:
    Prima di tutto ho espresso il mio punto di vista, se non sei d’accordo puoi dire la tua ma non nei termini che hai usato riferendoti a quello che avevo scritto, fatto sta che in diretta o in dvd i risultati sono quelli. Infatti nelle 2 o 3 persone che salverei c’è Annalisa. La classe non è completa e credo mai lo sarà di questo passo, si scelgono persone per poi cacciarle “Michelle”, Hanno fatto fuori insegnanti di canto tipo Rapino per inserire Zerbi che ha fatto il discografico e non lo ritengo all’altezza di gestire i ragazzi, basti vedere come si rapporta a Virginio, se anche ci fossero talenti con la tensione che c’è vengono castrati. Maria è la grande assente, ancora più che in altri anni, sta un’ora e mezza in diretta, interagisce pochissimo e lascia tutto in mano a Zanforlin. Amici 10, voto 4.

  7. Ma qualcuno mi può spiegare cosa diavolo ha fatto Gabriella???

  8. lo sanno tutti che amici è pilotato ahahahah basti pensare allo scorso anno quando fecero di tutto X far vincere la marrone. E solo che i ragazzi purtroppo non lo possono dire coi micorfoni accesi…ma tanto si sa.. Giorgia non ha fatto altro che dire la verita’. Gabriella poi non so che cavolo c’entra..mah. Comunque Amici é proprio ridicolo quest’anno.. Fanno dei drammi x delle frasette quando la Amoroso urlo’ ”questo é un programma di m***a” sbattendo i piedi e pugni al muro e nessuno disse nulla. Ora invece si fanno drammi per pullman persi e quant’altro..dando solo piu visibilita’ alla Nicoli’ invece di sbatterla fuori perché E` SCARSA. Giorgia ora si é messa contro Mister Zanfo. Gia’ si é mangiata la finale.
    Meno male che c’é Annalisa……..

  9. buffoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>