Amici 10, venerdì 28 gennaio 2011: i cantanti scoprono i big con i quali duetteranno

di Redazione 11

Spread the love

Il daytime di oggi inizia con una sorpresa per tutti i cantanti che scopriranno con quali big duetteranno domenica, nel serale. Francesca riceve una scatola contenente tutto il necessario per l’esibizione di domenica tra cui trucchi, anelli e piume. La ragazza è, ovviamente, entusiasta.

Francesca riceve anche un sacchetto con su scritto “Si può essere…”. La cantante leccese tira fuori una serie di cartoncini sui quali sono stampati alcuni aggettivi tra i quali “Rivoluzionaria”, “Istrionica” e “Emozionante”. Durante tutto ciò, appare in video, un RVM con alcune immagini di Loredana Bertè e la ragazza viene informata che duetterà proprio con lei. Francesca è, ovviamente, incredula ed emozionata. Luca Zanforlin informa Francesca che deve mantenere il segreto. La ragazza, però, non resiste alla tentazione di spifferare tutto al suo migliore amico: un albero!

Arriva il turno di Antonella: la cantante barese rientra in casetta e, anche lei, trova uno scatolone bianco sul tavolo con un biglietto. Antonella ascolta un testo scritto da Fabrizio De Andrè, dal titolo Le nuvole. Successivamente, la ragazza apre lo scatolone e trova un cuscino a forma di sole. Poco dopo, Antonella guarda un RVM durante il quale le vengono ricordate le critiche ricevute da parte di Linus e Rudy Zerbi. Successivamente, durante l’RVM, appare Francesco Renga e la cantante viene così informata che duetterà con il cantautore bresciano. La cantante commenta così:

Questa cosa mi serviva, te lo giuro!

Tocca ad Annalisa: la cantante, in sala prove, riceve un cesto di mele con un biglietto. Rudy Zerbi, dalla sala relax, invita Annalisa ad assaggiarne una. Annalisa vede un RVM nelle quali le vengono mostrate le accuse di freddezza da parte di Grazia De Michele, Mara Maionchi e Platinette.

Rudy Zerbi usa la metafora delle “mele” per descrivere la voce di Annalisa: o è buona o non è buona. Rudy chiede ad Annalisa di canticchiare I’ve got you under my skin. La stessa canzone viene accennata anche da Mario Biondi, che raggiunge Annalisa e la informa che duetteranno insieme. Annalisa e il crooner catanese iniziano già a provare insieme.

Si torna, intanto, sulla doppia sfida tra Annalisa e Antonella. La rossa cantante inizia a provare Adagio, scelta da Luca Jurman, sforzandosi molto. Rudy Zerbi è contrario a questa scelta perchè, con questa canzone, Annalisa rischia di sforzare talmente tanto la sua voce da penalizzare le successive esibizioni. Annalisa è d’accordo con Zerbi, sempre più intollerante verso questa canzone. Rudy, scherzando con Annalisa e per sottolineare l’inutile esercizio di manierismo, consiglia alla cantante di prendersi una pausa per aspettare che le corde vocali smettino di sanguinare.

Antonella, intanto, è in crisi e si sfoga con Luca Jurman. La cantante non riesce ad accettare le critiche e l’insegnante le consiglia di non ascoltare certe voci.

La puntata termina con Rudy Zerbi che aiuta Annalisa ad essere più “sciolta” durante l’esibizione di Anche un uomo di Mina.

Commenti (11)

  1. FRANCESCA SE DOMENICA USERAI QUELLO CHE HAI TROVATO NELLA SCATOLA, TI SI ADDICE PROPRIO, E’ QUELLO CHE FA PER TE , COSI’ ALMENNO DIVENTI PROPRIO UNA GALLINA SPENNACCHIATA, QUELLO CHE IL PUBBLICO VUOLE E QUELLO CHE SEI VERAMENTE.
    LO SEI GIA’ DI TUO, COSI’ ALMENO COMPLETI L’OPERA.
    NON TI RENDI CONTO CHE LO HANNO FATTO APPOSTA, CHISSA’ COME SARAI RIDICOLA, FARAI RIDERE TUTTI COSI’ ALMENO VAI FUORI DALLE PALLE.

  2. PER NULLA AL MONDO, SONO UNA CHE NON LA SOPPORTO PROPRIO, MI DA NAUSEA, MI FA VENIRE IL VOLTO ALLO STOMACO.
    LA ODIO PROPRIO.
    IL MIO GRANDISSSSSSSIMO DESIDERIO E’ QUELLO CHE LA BUTTANO FUORI A CALCI IN CULO.

  3. francesca: va bene che siamo a carnevale,ma tra lei e la Bertè chi si maschererà di più? Spettacolo orrendoooooo

    Virginio: oggi per lui niente sorpresa! E’ stato cacciato dalla casetta o avevano paura che l’emozione gli provocasse la tachicardia?

    Annalisa: come Biancaneve.Zerbi mi fa ancora più rabbia quando pensa di essere spiritoso? Blaaah! Comunque fortunata Annalisa. Biondi mi piace molto

    Antonella: visibilmente e giustamente emozionata per il duetto con Renga.

    Buona visione a tutti per domenica e noi……a casa!!!!!!

  4. L’invidia è una brutta bestia Piera!… Francesca, la n°1.

  5. il duetto ke mi piace di piu è quello tra annalisa e mario biondi!!!

  6. MI SPIACE PER TE MANU, MA NON CAPISCI PROPRIO NIENTE COME LEI.
    MA NON LA VEDI COME E’ STUDIATA?
    E’ SOLAMENTE UN’IPOCRITA BAMBINA CON SALE IN ZUCCA

  7. Virginio farà il duetto con Ornella Vanoni

  8. una cosa sola voglio dire: Francesca come mai è la privilegiata ?
    Quella che non si merita di rimanere fino alla fine è proprio lei, arrogante, invadente e stronza.
    Sabato 30 gennaio con quelle labbra sembrava una….. non si vergogna,anche se ha solo 18 anni sembra che ne dimostra 3, bambina immatura e capricciosa come hanno detto tanti altri che hanno già scritto.
    Domenica dovete eliminarla, sono e siamo tutti stufi di vedere la sua faccia falsa.
    I giudici non devono avere paura di darle un giudizio negativo e mandarla fuori.
    DEVONO SOLTANTO TIRARE FUORI I LORO ATTRIBUTI, e dirle no, no, no, per cui fuori, tornate a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>