Amici 10, venerdì 3 dicembre 2010: sorpresa per Garrison, Gabriella vince la sfida contro Arnaldo, Francesca ottiene il cambio di una canzone per la sfida contro Antonella

di Redazione 1

Il daytime di oggi inizia con un gradito ritorno nella scuola: Stefano De Martino, uno dei ballerini di Amici della scorsa stagione, entra a sorpresa, con gli altri ballerini, nell’aula di Garrison. L’insegnante, all’inizio, non se ne accorge ma appena vede Stefano emette un urlo impressionante e si commuove inevitabilmente.

Non solo Stefano, ma anche Emma Marrone fa il suo ingresso in aula: una doppia sorpresa, quindi, per l’insegnante e non solo.

Il discorso torna subito, però, sulle sfide per conquistare le stelline. La sfida in programma è tra Gabriella e Arnaldo. Gabriella, a lezione da Dado Parisini, ha notevoli problemi con 7 days di Craig David. La canzone, scelta da Grazia De Michele per Arnaldo, è, secondo Parisini, una canzone scelta appositamente per massacrare una cantante.

Parisini vuole, così, parlare con Grazia De Michele. L’insegnante esprime il suo pensiero: le sfide servono per mettere in risalto le qualità dei cantanti e una canzone come 7 days, è ardua per Gabriella e molto adatta per Arnaldo.

Grazia e Arnaldo replicano che anche il cantante ha avuto difficoltà nel cantare la canzone scelta da Parisini ossia Come si cambia di Fiorella Mannoia.

In sala relax, Arnaldo parla dell’eventualità che la sfida tra lui e Gabriella venga annullata proprio per le difficoltà di quest’ultima. Arnaldo non vuole che la sfida venga annullata e viene appoggiato dalla sempre presente Francesca. Arnaldo si confronta con Gabriella: la cantante afferma che il problema sta nella memorizzazione del testo. Arnaldo può tranquillamente memorizzare un testo della Mannoia mentre Gabriella può far fatica a imparare un complicato testo in inglese. Arnaldo, però, non è d’accordo con questa tesi e ne fa più un discorso di stili che di testi.

Dado Parisini riceve, intanto, una lettera di Grazia De Michele che gli ricorda la modalità della sfida: un brano scelto e un brano “subito”. La richiesta, quindi, di Parisini di eliminare 7 days di Craig David, è fermamente rigettata da Grazia De Michele.

In sala relax, Gabriella va a riferire l’accaduto a Virginio. Il cantante pensa che il gioco si stia facendo sempre più duro per tutti mentre Gabriella giudica, il comportamente della De Michele, meschino.

Si va in studio per la sfida: Arnaldo ha sfidato Gabriella e chi vince, si porta a casa 5 stelle. Prima della sfida, Grazia ci tiene a precisare che eliminare 7 days sarebbe stata un’ingiustizia per Arnaldo che non si è mai esibito e inoltre, ha ritenuto inopportuna, l’incursione di Parisini e Gabriella. Dado replica che preparare un pezzo del genere in pochi giorni è impossibile.

Inizia la sfida: Arnaldo parte con la precitata canzone di Craig David, successivamente, tocca a Gabriella. La cantante mette in mostra le sue difficoltà, cantando maggior parte della canzone con un continuo “Na na na na na na na…”.

Dado commenta ironicamente l’esibizione con un “Bene!”, Gabriella si mette a ridere ma poi non riesce a spiegare a Luca Zanforlin, le difficoltà incontrate nel pezzo.

Arnaldo è il primo a esibirsi anche in Come si cambia di Fiorella Mannoia. Un incidente di percorso anche per Arnaldo che s’incarta nella prima parte della canzone. Arnaldo dà colpa all’emozione e si scusa. A seguire, tocca a Gabriella cantare la medesima canzone.

Il giudizio di Romano Musumarra: il commissario è rimasto impressionato dalla vocalità di Gabriella in 7 days, nonostante non abbia azzeccato neanche una parola. Per questo motivo, vince Gabriella.

Prossima sfida in preparazione: Francesca vs. Antonella. La cantante pugliese non è d’accordo con la scelta della sua stessa insegnante ossia Perdono di Caterina Caselli. Francesca trova che questa scelta sia a favore di Antonella. Francesca si sente di perdere questa sfida, vuole fare una canzone rock ma Maria Grazia Fontana gliela nega. In sala relax, Francesca rischia nuovamente un provvedimento disciplinare a causa del suo sfogo:

Ma vaff… Sta str**** non mi vuole aiutare!

Francesca, conscia del brutto linguaggio appena usato, si mette a piangere dal nervoso. L’allieva, pentitasi a tempo di record, chiede un incontro con la Fontana che, pur dispiaciuta, capisce lo sfogo e la “perdona”. Anzi, le cambia addirittura canzone, facendole provare I love rock ‘n roll. La prova convince l’insegnante.

La Fontana informa Luca Jurman, insegnante di Antonella, del cambio di canzone. Jurman è perplesso, chiede ad Antonella di “resistere”, di lavorare sodo e per lei, il passaggio al serale sarà una passeggiata.

La puntata termina con Antonella che prova Nessuno mi può giudicare, scelta da Luca Jurman. In sala relax, Antonella piange nervosamente per il cambio di canzone e pensa già ad un eventuale sconfitta. Francesca, per sfottere la sua collega, canta ironicamente I love rock ‘n roll, col sorriso stampato sulla faccia.

Commenti (1)

  1. quella Francesca è di una maleducazione…non vedo l’ora che venga il pubblico parlante coso gliene dice quattro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>