Amici 11, Alessandra Amoroso: “Vincere è stato emozionante come la prima volta”

di Redazione 2

 Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 11 nella categoria Big,  tra pochi giorni partirà per New York dove studierà gospel e racconta cosa l’ha avvicinata a questo genere musicale e cosa le mancherà dell’Italia. La cantante salentina e confida inoltre che le emozioni provate per la vittoria non sono cambiate rispetto a quelle della prima volta.Alessandra, in un’intervista al Corriere.it, spiega che le sensazioni provate per la vittoria sono state identiche a quelle di tre anni fa:

Non ho trovato sostanziali differenze tra la prima e questa vittoria, le sensazioni erano identiche perchè l’ho affrontato con lo stesso spirito della prima volta.

La cantante sta per partire per New York dove studierà gospel e spiega come si è avvicinata a questo tipo di musica:

In chiesa, nel mio primo musical cantai Happy day. Da piccola volevo fare la suora.

 La Amoroso confida ciò che gli mancherà quando sarà negli Stati Uniti:

Di casa mia mi mancherà tutto, Lecce mi manca sempre, costantemente, ogni giorno ci penso e non vedo l’ora di scendere. Di Roma mi mancherà la mia casetta tanto sudata, ho tanto sudata per averla, per metterla su. Amo la mia casa.

 Alessandra ha un’ottimo rapporto con il cibo:

Il mio rapporto con il cibo è ottimo, mangio e non assimilo. Il mio metabolismo è abbastanza veloce. Mi piace anche molto cucinare.

 La cantante spiega il motivo per cui spesso cede alle lacrime:

Il mio pianto non parte da un senso di debolezza o di fragilità, io piango perchè è un mio modo di sfogarmi, di esprimere una determinata sensazione, piango per gioia. Sono una che si commuove facilmente. Tanti mi criticano, ma non me ne frega nulla.

 Ben detto, tanto la gente ha sempre qualcosa da criticare.

Commenti (2)

  1. Unica! Una giovane artista in continua crescita e una giovane donna che matura sempre più!

  2. magnifica!
    darò il suo nome a mia figlia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>