Amici 11 daytime 4 aprile 2012: scherzo a Claudia. Nunzio legge alcune pagine del nuovo libro di Zanforlin

di Sebastiano Cascone 6

Rientrati nelle rispettive casette, i ragazzi commentano le prove del serale di sabato. Ottavio non condivide il fatto che la giuria esterna abbia preferito Gerardo nonstante non abbia brillato nel pezzo in inglese. Marco e Carlo Alberto ritengono che l’allievo di Mara Maionchi non meriti il serale perché si sia messo poco in discussione con brani completamente estranei al suo repertorio.

Ottavio è deluso dalle dichiarazioni di Rudy Zerbi che ha trovato la sua esibizione di All night long molto carente. I suoi compagni d’avventura appoggiano il suo punto di vista sostenendo che tra lui e Gerardo non ci sia alcun possibilità di un confronto canoro (due concezioni della musica completamente diverse). Carlo Alberto, invece, ritiene che il cantautore non possa cimentarsi con tante canzoni visti gli strumenti limitati a sua disposizione.

Valentin critica aspramente il comportamento di Giuseppe che, sabato sera, ha scimmiottato la danza classica improvvisando dei giri alla seconda (alla maniera moderna). Il ballerino rumeno sottolinea le carenze tecniche degli avversari e che non possano affrontare tutti gli stili di danza. Nunzio consiglia al rivale di dedicarsi esclusivamente al neoclassico (espressioni troppo antiche e da cantante neomelodico napoletano). Il riferimento ai giudizi taglienti della Celentano (“Chi ha una base classica puo’ sfondare nel mondo della danza”) feriscono parecchio i tre danzatori moderni, che pero’, apprezzano il fatto che la giuria di tecnici abbia votato a favore di Giuseppe.

Nel cuore della notte, i ragazzi organizzano uno scherzo a Claudia che stava dormendo dolcemente. I coinquilini le fanno credere che la sveglia traumatica è  semplicemente frutto della sua immaginazione.  Nunzio legge alcune pagine del nuovo libro di Luca Zanforlin, Molto più che Amici, in uscita a maggio. Il danzatore siciliano è piuttosto emozionato nello scoprire di essere uno dei protagonisti del romanzo.

Commenti (6)

  1. Carlo Alberto ha ragione!!!
    Gerardo può cantare canzoni esclusivamente molto “lente” e priva di acuti, visto il timbro che si ritrova e la voce rauca causata dal fumo, è veramente limitato e il fatto che Scamarcio lo abbia preferito ad Ottavio, preciso e talentuoso, mi fa arrabbiare. Inoltre la cosa che mi da più fastidio è l’acclamazione del pubblico verso Gerardo!!! Tutti ad esultare quando parla, tutti a dire “com’è bravo”!!! Potrei capire se fosse solare come Giuseppe, ma non è affatto solare, anzi, si è mostrato più volte menefreghista e irrispettoso delle regole(quante volte ha fumato in luoghi dove non era permesso? ). Mentre gli altri, che cantano sempre tutto(Gerardo non ha voluto cantare Smokes in your eyes dicendo quattro scemenze) e rispettano le regole, come Carlo, ricevono dal pubblico sempre e solo “BUUUUU”…
    è ingiusto!
    ps:Scusate per lo sfogo!

  2. Sono d’accordo con te, Elsio!
    Non capisco perché Gerardo sia così apprezzato dal pubblico…
    Qualcuno me lo può spiegare?

  3. Valentin da un lato ha ragione:Giuseppe e Jonathan non potranno mai ballare altri stili di danza. Infatti Giuseppe ha fatto dall’inizio di quest’anno solo “la tarantola”(Nel senso che si muove continuamente agitando i capelli). Dall’altro neanche Valentin potrebbe ballare bene l’hip hop o la breakdance…

  4. …si segue un copione già prestabilito, compreso i vincitori finali,…non mi meraviglierei affatto se x il canto vincesse Gerardo e x la danza Giuseppe.
    Del resto ho letto la recensione di un giornalista, non di parte, ke prevedeva (dopo l’analisi di alkuni fatti akkaduti) proprio un finale in tal senso.
    Dovrebbero vergognarsi,….invece hanno l’arroganza di proporre l’indecenza come ricerca del talento.
    Forse il telespettatore ha la sua parte di colpa,….basterebbe un click sul telecomando.

  5. @ giulio:
    Gerardo come vincitore sarebbe troppo scontato…
    Vincerà secondo me Valeria…la produzione la farà vincere…non è scema…sa che se farà vincere Gerardo, attirerà dei sospetti riguardanti il televoto truccato…

  6. @ Elena:
    Credo ke il parere del pubblico conti poko,…ho seguito il percorso di Gerardo a cui sono state concesse e perdonate molte cose, compreso il suo show davanti agli studi mai riportato con r.v.m. nello studio.
    Ancora adesso nelle interviste, nel corso del serale, Okkio di Falco alias Zerbi,…ribadisce ke Gerardo è il migliore, secondo le sue previsioni, ignorando volutamente le “dèfaillance” canore dello stesso.
    Quello ke fà + rabbia e la sua aperta negatività di giudizio su Ottavio,…giudizio ke la stessa Maionchi, gli riconosce obiettivamente in positivo, nonostante non gli piaccia il genere musicale di Ottavio.
    Inoltre questo personaggio (Zerbi) mediocre, ha l’arroganza di giudicare negativamente anke gli altri allievi. (vds. Carlo Alberto, Marco, Claudia)
    Mi domando: Annotando i fatti, come si fà a non avere il sospetto ke tutto sia pilotato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>