Amici 11 serale: Belen manca e (non) si sente

Schierarsi contro Belen Rodriguez potrebbe apparire demagogico e fin troppo semplice. Eppure ci sembra doveroso notare come l’assenza dell’argentina nella puntata del serale da poco terminata non si sia sentita per nulla. Stefano De Martino, il suo nuovo fidanzato, pur incerottato, c’era. Ha ballato una coreografia, durante la quale l’attenzione dei più era rivolta proprio al bel napoletano (anche la regia lo ha dimostrato). Invece lei, la guest star dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, non s’è proprio vista. Che fosse presente negli studi è certo (peraltro Platinette lo ha confermato twittando a inizio serata “Poco importa ai fini della gara, ma ,vista di persona poco fa,la rodriguez sta bene:i punti di sutura ben visibili…:-)“). Eppure il suo ingresso, a rischio fischi del pubblico, è stato evitato.

 

Il problema reale tuttavia non è l’astio nei confronti di Belen, figlio degli ultimi gossip. La verità è che l’ingresso di Belen ad Amici sarebbe dovuto essere evitato sin dall’inizio. Perché? Perché la presenza di Belen non ha aggiunto nulla allo show. Il comprensibile (fino ad un certo punto) tentativo operato dagli autori di Amici di avvicinarsi al genere televisivo del varietà (a causa dell’insolita collocazione del sabato sera) non può ridursi all’introduzione di una showgirl, riciclata come ballerina. Così come non si crea il varietà invitando sportivi, comici, conduttori, giornalisti e coinvolgendoli in un grande calderone, dai meccanismi e regolamenti mai troppo chiari, col solo scopo di guadagnare qualche punto di share. Probabilmente la pensano così anche i giovani concorrenti: cantanti e ballerini 20enni che rischiano l’eliminazione a causa del giudizio di un Fabio Cannavaro o di una Federica Pellegrini qualsiasi. A quel punto, meglio Belen Rodriguez presidente della giuria tecnica.

 

3 commenti su “Amici 11 serale: Belen manca e (non) si sente”

  1. …un analisi, più veritiera, non poteva essere fatta.
    Mi associo ai complimenti, per il giornalista, Massimo Galanto.
    AMICI11 è stato trasformato in un indegno calderone, senza capo, ne coda.

    Rispondi
  2. Sono stufa di queste donne oggetto, utili solo per alzare gli ascolti. Ci sono uomini che guardano il programma esclusivamente per Belen. Inoltre Amici è visto da molti ragazzini, che modello sarebbe Belen per una ragazzina? Che messaggio darebbe? Per arrivare al successo fai la *****?
    Scusate il termine, in genere non dico queste cose, ma quando ci vuole ci vuole!

    Rispondi

Lascia un commento