Amici 11 serale terza puntata: Fabio Cannavaro, Claudia Gerini, Miguel Bosè nella giuria esterna. I soliti idioti ospiti

di Sebastiano Cascone 20

Il terzo appuntamento (sabato 14 aprile 2012, alle 21.10 su Canale 5) di Amici 11 riapre ufficialmente la gara tra i Big. Il talent show più seguito dal pubblico italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi nella puntata di domani, prevede l’eliminazione definitiva di due Big.

Nel ruolo sempre più difficile di giuria esterna, ci saranno tre grandi nomi del cinema, dello sport e della musica: la camaleontica attrice Claudia Gerini, il cantante e conduttore spagnolo Miguel Bosè e il capitano della nazionale campione del Mondo Fabio Cannavaro. Lo spazio dello show dedicato alla comicità avrà due grandi protagonisti, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli in arte I Soliti idioti famosi al grande pubblico per la loro comicità cinica e “politically scorrect”.

Nel corso della terza puntata, torneranno ad esibirsi rigorosamente dal vivo e accompagnati della Grande Orchestra di 43 elementi diretta dal Maestro Beppe Vessicchio, i cinque talenti rimasti in gara: Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Marco Carta, Emma Marrone, Annalisa Scarrone. Nel girone dei Giovani, dopo la doppia eliminazione di sabato scorso sono rimasti in 10 a lottare per un posto in finale: Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone, per il ballo; Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, per il canto. Ritroveremo oltre al talento dei ragazzi dell’undicesima edizione, la sensualità e l’eleganza di Belen Rodriguez nel ruolo di ballerina accanto ai professionisti, la bravura del corpo di ballo guidata dal coreografo Daniel Ezralow.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (20)

  1. I soliti idioti no…
    Non sono neanche dei comici…
    Degli sciocchi buffoni…
    Che schifo

  2. Lo spazio dello show dedicato alla comicità avrà due GRANDI(???????) protagonisti, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli in arte I Soliti idioti famosi al grande pubblico per la loro comicità cinica e “politically scorrect”.

    Sono famosi anche per la loro comicità stereotipata e priva di senso. Se questa è la comicità italiana…

  3. …ci risiamo, giuria esterna improbabile, tranne Miguel Bosè,…per i comici NO COMMENT.
    Ho deciso di vedere Amici 11, per tutta la durata del suo percorso, compreso la puntata finale.
    Faccio di questa mia decisione, un dovere, e criticherò gli assassini di questo programma, fino alla sua conclusione.
    Spero che non lo ripresentino il prossimo anno,…ma la sfacciataggine è tanta, per cui, credo che le mie speranze andranno deluse.
    Mi propongo di fare atto di VERGOGNA al loro posto, con la promessa, che per il prossimo Amici, non potranno contare, sulla mia presenza, di telespettatore.

  4. @ giulio:
    Anche Claudia Gerini è una “cantante”, quindi potrebbe valutare meglio gli allievi…speriamo bene…
    Comunque, concordo su tutto quello che hai detto!

  5. no cioè i soliti idioti no!!!!!!!! amici lo guardano anche i bambini,e i soliti idioti sono famosi per la loro volgarità e il linguaggio osceno! mettono le parolacce anche dove non servono!! vedrò amici solo per i ragazzi di quest’anno..

  6. Ormai i meccanismi sono avulsi da criteri di meritocrazia…
    La giuria viene scelta in modo alternato e non complementare…e tutto il resto è affidato più o meno ai gusti personali, alla simpatia,, alla tenerezza… il talento nel ballo o nel canto se appare è quasi fuori luogo……
    MI DISPIACE CHE LE PASSIONI VERE DI RAGAZZI SIANO SVALUTATE COSI’ …
    A questo punto suggerisco almeno un modo meno dispendioso e capace di creare la stessa suspance: GIRA LA RUOTA !!!

  7. @ Elena:
    …scusami,…io Claudia Gerini la conosco come attrice, anche piuttosto brava,…non sapevo che fosse anche una cantante.
    Buono a sapersi.

  8. @ Elena:
    ciao,..io conosco Claudia Gerini in veste di attrice, anche piuttosto brava, non sapevo che fosse anche una cantante.
    Buono a sapersi e ottimo per gli allievi, almeno avranno un giudizio abbastanza equo,…si spera.
    Scusa lo scetticismo, ma le ultime vicende, fanno scuola

  9. @ giulio:
    Scusa, ho letto i commenti adesso. Ho letto che Claudia Gerini è anche una cantante, secondo wikipedia. Mi dispiace per aver ripetuto il verbo leggere, sto scrivendo in fretta.

  10. …vedo che l’indignazione, sale,…bene!!!, la cosa mi tranquillizza, pensavo che solo io e pochi altri amici, che utilizzano queste strisce,…fossimo fuori dalla realtà.
    Così non è, oltre a me, noto che anche altre persone, hanno rilevato l’insulso POLPETTONE che Mediaset vuol fare ingoiare ai telespettatori.
    Un copione già scritto, compreso il finale pilotato,…ho assistito alle prove di canto, di Gerardo sul replay del pomeriggio, proposto dalla “La5″,…qualcosa di inudibile e inguardabile,…”l’artista” non ricordava le parole delle canzoni, che dovrebbe cantare e vorrebbe presentarsi davanti all’orchestra con i testi scritti in mano.
    Anche il suo Vocal Coach è rimasto allibito.
    Questo è solo un piccolo esempio, della mediocrità di scelta, di personaggi come la Maionchi&Zerbi.
    Se avrò abbastanza tempo a disposizione, cercherò ogni trasmissione, che mi faccia vedere cosa succede, davanti e dietro le quinte,…il mio non è sadismo, ma se devo abbandonare per sempre un programma, che mi piaceva, voglio accumulare il più possibile, prove atte a comprovare la malafede della produzione di Amici.
    E poi saranno, cavoli loro,..ogni spazio messomi a disposizione, mi servirà per sputtanarli.

  11. @ giulio:
    E una volta che hai comprovato la malafede della produzione di Amici, cosa farai?
    Continuerai a guardare Amici. Smettiamola di dire che Amici11 fa schifo, tanto, poi, siamo tutti attaccati al televisore il sabato.
    Questa è pura INCOERENZA!

  12. @ giulio:
    Tu sottovaluti il bravissimo Gerardo, che ha una voce STRAORDINARIA…
    Ovviamente ero ironica…
    Gerardo è un’offesa al bel canto.

  13. @ Delia:
    …Amici era un bel programma, ERA!!!, se pensi che io possa attaccarmi al tv ,il sabato sera nonostante tutto,…allora non mi conosci, per cui non puoi tacciarmi di incoerenza.
    Se a te il programma cosi come è, ti stà bene, sono cavoli tuoi.
    Io continuerò a denunciare la malafede di questi procacciatori di buffonate.
    Tu sei libera di divertirti ,con quello che ti passa il convento, compreso Amici 11, senza ergerti a giudice.

  14. @ Giulio
    Giusto criticare, anzi logico visto i comportamenti, ma sono certa che le nostre critiche vengono ignorate. Quasi ogni settimana mando una mail in redazione, abitudine che ho fin da quando saltuariamente (per mia scelta) facevo parte del pubblico parlante, e ti assicuro che le mia critiche sono sempre molto circostanziate e pesanti. So per certo che tutte le mail vengono lette ed anche i blog ma, come vedi, nulla cambia mai. L’unica cosa che li potrebbe smuovere è una costante perdita di ascolti (questo sabato – 800.000) però sotto i 4 milioni non andranno mai perchè questa è più o meno la “base”dei fans fissi, come te e me per adesso.
    Ti ricordo che, ai tempi d’oro, 4 milioni li facevano il sabato pomeriggio e non certo al serale…..ma evidentemente non basta per fare un mea culpa……bisogna proprio uccidere il programma, quello che stanno facendo!

  15. @ Teresa:
    …ad uccidere il programma, ci stanno pensando già loro. Sono convinto che le nostre proteste non sortiranno nessun effetto,… la presunzione è tanta.
    Io personalmente utilizzo queste strisce, anche per sfogare la rabbia che provo, nel vedere un bel programma assassinato,…ed anche per leggere, la solidarietà di altri spettatori come me.
    Mi consola solo il fatto che il pubblico, non è poi così stupido come vogliono far credere.
    Possono anche mantenere gli ascolti ad un certo livello,…ma non potranno mai essere orgogliosi di quello che ci stanno propinando,…uno specchio a casa l’avranno anche loro, compreso la De Filippi.

  16. @ giulio:
    Concordo su tutto. Davvero scandaloso, le proteste del pubblico non possono essere ignorate così.

  17. @ giulio:
    giulio perche e una vergogna…io piu tosto mi vergognerei a rubare ecc..
    se amici non yi piace piu…bene cambia canale..

  18. @ rinalda62:
    …vedi “rinalda62”,…certo si può cambiare programma, basta un click sul telecomando,…la nostra protesta, non si riduce solo al cambio di programma,…troppo facile.
    Stiamo contestando, la trasformazione che hanno apportato, e che non ci stà bene.
    Amici, delle passate edizioni,(che piaceva) metteva in luce dei ragazzi di talento, e i loro sogni.
    Stiamo contestando, uno show che include, personaggi che hanno già avuto il loro momento di gloria,…che senso ha, fare sfide tra i cosiddetti big.
    Stiamo contestando, una trasmissione, che si fregia ancora del titolo di Amici, e che tale, non è più.
    Ora cara “rinalda62”, se a te stà bene vedere questa trasmissione, senza provare, rimpianto per quello che era, e senza sentire, nemmeno una punta di disapprovazione, per come stanno trattando i nuovi allievi,…FAI PURE!!!.
    Ma per favore, non usare frasi, come: piu tosto mi vergognerei a rubare, oppure se non vi piace, cambiate canale,…sono frasi, trite e ovvie.
    Queste strisce, sono a disposizione di persone, che come me, vogliono esprimere un parere, ed è quello che la maggior parte fà.
    Pare che questo polpettone, (leggi le tante recensioni) così com’è, non piaccia ai telespettatori per cui si dissenta.
    Ci dai il permesso?

  19. I soliti idioti sono stati incommentabili e vergognosi. Come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>