Amici 11 Valerio Scanu, il produttore Stefano Borzi su Facebook: “Schifo di trattamento. Palese che hanno ‘pompato’ gli altri a suo discapito”

UPDATE: E’ uno spazio aperto, ma per partecipare alle discussioni si deve prima richiedere un’autorizzazione. Sono onorato che molti di voi si siano interessati a me in quanto produttore artistico di Valerio Scanu. Oggi per la prima volta mi sono concesso un’apertura verso tutti a causa di ciò che accaduto ieri sera. Voglio tuttavia precisare che sono idee personali che non sono la verità assoluta di come esattamente le cose siano andate. Questo non lo può sapere nessuno. Purtroppo alcuni di voi (in malafede) hanno pensato di pubblicare articoli estrapolando ed evidenziando tutte le mie dichiarazioni (personali e che tali dovevano rimanere!). Tutto ciò rischia di danneggiare notevolmente Valerio. Per cui, mio malgrado, dovrò sospendere la mia partecipazione diretta alle discussione. Mi scuso nuovamente con chi di voi è in buona fede e mi ha accolto con stima e cordialità. Buona vita a tutti!!!

 A meno di 24 ore dalla temporanea eliminazione di Valerio Scanu, il produttore Stefano Borzi si è sfogato su Facebook (in un gruppo pubblico Fan Club a suo nome) attaccando duramente il programma e alcuni meccanismi legati alla scelta dei pezzi (cover e arrangiamenti di Amami):

Sono d’accordo con il discorso del trattamento, davvero pessimo…. è stato fin troppo palese quanto abbiano “pompato” gli altri a discapito di Valerio… però non disperiamo.. perché se riusciremo a rientrare Valerio gli farà molto male.. a tutti!!!

Non è stata l’esibizione di Valerio incolore, ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque nn disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!

La cover non l’ha scelta lui…

La produzione di AMICI è purtroppo completamente autonoma.. e nn ascoltano nessuno!!! ma se rientra farò di tutto per fargli modificare i tagli!!! OSCENI!!!!

Valerio li sbaracca tutti… prima o poi!!! con o senza AMICI!!! ne sono certo!!

Ieri sera Valerio non si è piegato… ha solo fatto elegante Mente un inchino… prima di rispondere con i fatti!!!

24 commenti su “Amici 11 Valerio Scanu, il produttore Stefano Borzi su Facebook: “Schifo di trattamento. Palese che hanno ‘pompato’ gli altri a suo discapito””

  1. Indegno il trattamento nei confronti di Valerio…come si può arrivare a questi livelli con ragazzo di 21 anni con un talento grandissimo..senza parole!!

    Rispondi
  2. Non mi pare una cosa molto carina far girare questi stamp. Sono sfoghi personali dovuti alla delusione, non comunicazione ufficiali, e usarli per farci degli articoli non mi pare il caso.

    Rispondi
  3. Vergognoso e disumano il trattamento riservato a Valerio ieri sera, ancora oggi sono profondamente disgustata! Il boicottaggio dell’orchestra con trappole che fortunatamente Scanu ha superato brillantemente grazie alla sua professionalità, tagli improbabili dei suoi pezzi snaturandoli, giurie pietose e la barzelletta della golden share da parte della Pellegrino, Scamarcio e De Sica? Il tutto per spremere i fans fino all’inverosimile con tempi talmente ridotti da non poter fare in tempo a mandare gli sms! E vogliamo parlare della clac? Si è consumata spudoratamente la sceneggiata più disgustosa cui potessi assistere! Sicuramente il prossimo sabato non sarò fra i telespettatori di Amici/Nemici!

    Rispondi
  4. Quello che è successo ieri sera è vergognoso ancor più di quello che hanno fatto nel 2009,Valerio è un talento da tutelare.C’è qualcuno in giro che la coscienza non sa cosa sia.
    Gaber cantava”la coscienza è come l’organo sessuale ,o fa nascere la vita o fa piscia-re”
    credo che quel “qualcuno”soffra di incontinenza cronica

    Rispondi
  5. Vorrei sapere chi ha passato gli stamp ,per farsi bello di uno scoop,riportando tuttto per filo e per segno senza chiedere autorizzazione a chi ha aperto la pagina…si potevano ugualmente riferire delle cose ,ma non con nomi e cognomi…grazie …per aumentare le polemiche e con questi atteggiamenti danneggiare ancora di più l’immagine di Valerio,ma tanto a chi ha passato gli stamp se ne frega di lui,si bea solo di aver passato tutti i commenti,E questi sono fans…che Dio ne scampi

    Rispondi
  6. Vigu condivido la tua osservazione,questo ti dimostra quanta serietà c’è in alcuni fans…infatti delle cose si devono dire ,ma non fare copia e incolla ….sono sulla stessa stregua della produzione di Amici

    Rispondi
  7. E’ scandaloso il trattamento che hanno riservato a Valerio, al più giovane dei big…si è ripetuto il massacro che ci fu nei suoi confronti durante la finale di Amici 8.

    Rispondi
  8. Stefano ha perfettamente ragione non solo per Valerio che non merita quel trattamento e che di certo lui ha imparato a conoscere e ad apprezzare… ma anche per se stesso !
    Non è giusto veder rovinare il proprio lavoro e lasciar gratuitamente inficiare i propri investimenti così da chi si può permettere di fare e disfare pensando che gli altri sono tutti scemi e che stiano anche zitti !
    Manco la canzone intera e poi è stata anche malamente tagliata !!! Se avete notato Valerio lo ha saputo lì per lì, nemmeno gli era stato detto ! Allora ad averlo saputo prima, era molto meglio fare un madley che potesse far risaltare le sue grandi doti vocali, l’ampiezza e la potenza della sua voce ma anche a quel bellissimo timbro rotondo, scuro che assume colori e intensità diverse via via soprattutto con l’ inglese ! E poi perchè tanta differenza di trattamento? …io fossi stata in Emma mi sarei vergognata nei confronti dei miei colleghi/amici ad avere più spazio a presentarmi in gara con Aznavour etc etc … ma che razza di gara è ?

    Rispondi
  9. Condivido pienamente la rabbia e lo sdegno per il trattamento ignobile subito da Valerio, ma lo sfogo di Stefano Borzi è avvenuto sulla sua bacheca, peraltro non pubblica… quindi non credo proprio sia corretto trasformarlo in materiale per un articolo…

    Rispondi
  10. Chiedo scusa… la conversazione è avvenuta in un gruppo e non sulla bacheca di Stefano Borzi, ma non era comunque il caso di riportare per filo e per segno tutta la cosa… Sempre di sfogo personale si tratta, anche se pienamente condivisibile…

    Rispondi
  11. Posto che quanto dice Stefano è pienamente condividibile e che anzi è stato fin troppo diplomatico, ritengo che questa sia una palese violazione della sua privacy.

    Rispondi
  12. Conversazione privata che tale doveva rimanere ……..al di la’ di questo ci sta la reazione di chi ha investito in un progetto e vede lo scempio che ne e’ stato fatto , tagli che hanno snaturato il brano completamente e non mi pare sia successo per nessun altro , per la cover fino a venerdi’ Valerio doveva eseguire un pezzo accompagnato dai Kataklo’ rimandato a data da definirsi quindi l’orchestra su cosa ha valutato? non credo che il pezzo sia questo che senso ha riproporre la stessa cover due volte ? ……….mi piacerebbe (visto che ormai viene postato di tutto ) riportaste anche le parole del maestro di orchestra Campagnoli (facente parte l’orchestra di amici ) subito dopo il serale , ricordando che molti orchestrali hanno non solo lavorato con scanu ad amici ma lo hanno applautito e voluto anche per vari concerti non ultimo quello di Agragola dell’ultimo dell’anno ……lecita serebbe una spiegazione se no ……..a pensar male si fa peccato ma a volte si indovina ! Buon giorno

    Rispondi
  13. ignaFRANCAMENTEMENEINFISCHIO dice:

    ma c’era bisogno di questo articolo???
    l

    E’ tutto vero mi dispaice che sia stato pubblicato senza il suo permesso su fb e anche qua sinceramente ma sono felice che qualuno che sta Vicino a Valerio prenda le sue difese e dica come stanno relmente le cose.E’ stata una vera schifezza tutta la serata. Le cover lo sapevamo che non erano state scelte dai rgazzi e certamente non ha messo in risalto la sua voce il suo stile ecc e poi perchè dire che li hanno scelti loro giàààààààààààà perchè loro hanno dato ai sig protetti quelle che avrebbreo fatto più sensazione… come l’ospite d’eccezione ecc… ma noi lo sapevamo già questo. Vediamo la questione della la stupenda Amami un testo profondo spezzato in modo indicibile togliendo al testo e alla parte musicale stessa significato e troncando la sua musicalità nella vocalità di Valerio stesso …e ancora mettiamo in difficoltà Valerioooooo tanto è queso il nostro scopo tagliamo in modo diverso dalle prove così lo incasiniamo MA NON AVETE FATTO I CONTI CON CHI E’ VALERIO CHE SI E’ RIPRESO SUBITO !!! e non è finita perchè il microfono di Valerio è sempre più basso degli altri? già trucchetti su trucchetti da schifo e non è la prima volta già tre anni fa lo facevano….. così risalta chi vogliono loro perchè Valerio spacca live e di voce ne potrebbe ragalare…. un piccolo episodio, al primo concerto live uno dei fonici (quegli omini che regolano il suono microfoni mixer ecc…. ) dal palco disse a quello al mixer mentre facevano le regolazioni, alza perchè Valerio con la voce pigia forte……. a cosa si riferisse di preciso non lo so non sono un tecnico del suono ma quella frase mi colpì e poi ne ho avuto la conferma la sera stessa e moltissime altre volte Valerio ha una voce che spacca e in più riesce a dare ai brani una luce particolare fatta di colori e sfumature che solo lui riesce a creare un’interpretazione intensa sentita che arriva dritta a chi non ha il cerume nelle orecchie o è prezzolato dal sistema per dire il contrario… questo fa male perchè i signori dovrebbero pensare che stanno giocando ancora una volta con la vita di un ragazzo che già tre anni fa hanno massacrato in tutti i modi gli hanno rubato la vittoria facendolo uscire da quello schifo di programma con un macigno sulle sue giovani spalle che stava cercando di far scivolare giù con il lavoro duro senza alcun sostegno pubblicità promozione ecc…e….. anzi con continui boicottaggi ma è riuscito ad andare avanti con il suo talento il suo lavoro la sua passione onestà senza pestare i piedi a nessuno sempre a testa alta E ADESSO FANNO DI TUTTO ANCORA UNA VOLTA PER UCCIDERLO ARTISTICAMENTE NEL PEGGIORE DEI MODI CON SCHIFISI TRUCCHI PERCHE’ NON GLI FATE FARE QUELLO CHE E’ GIUSTO…..E POI VINCA IL MIGLIORE….. ah già c’è un grosso rishio POTREBBE VINCERE LUI O BECCARSI UNA BELLISSIMA POSIZIONE perchè diciamiamoclelo di talenti li dentro in questto momento ci sono Valerio e Karima punto!!!!! ….. e questo qulcuno non LO VUOLE allora ecco il gioco al massacro agli alrei vanno bene stonature stecche urli, essre fuori tempo che nepppure il melodine li salverebbe….. va tutto bene si vuol spingere altri okkkkkkk fate pure non è una novità CI SIAMOM ABITUATI …. ma SENZA MASSACRARE VALERIO !!! Valerio è un grande e infatti il suocd che è ritornato alle prime posizioni su itunes con davanti solo i mostri sacri la dice lunga su come comunque Valerio è riuscito a colpire chi lo ha ascoltao….. QUESTE SCHIFEZZE NON DOVREBBERO SUCCEDERE

    Rispondi
  14. Ogni tanto ci vorrebbe un po’ più di tatto. Non ci vuole tanto per capire che questo articolo di cattivo gusto non porterà nulla di buono a Valerio.
    Contate fino a 10 prima di partire in 4a…

    Rispondi
  15. L’ingiustizia c’è stata sia da parte degli orchestrale sia da parte dei giornalisti sia da parte della produzione.Io vorrei chiedere a tutti i ragazzi se sapevano che la giuria orchestrale avrebbe votato anche durante prove, perchè questo è stato detto da Maria in diretta, quindi può anche essere che Valerio abbia fatto una prova non tanto buona,pensando di essere ad una qualsiasi prova,ma che invece stavano votando per lui, non sapendo del regolamento. Perchè ancora oggi non si sa nulla (COSA ALQUANTO ANOMALE NON SOLO PER I RAGAZZI IN GARA, MA ANCHE PER IL PUBBLICO). Infatti ancora non si sa come funzionerà il ripescaggio.Come ci possiamo preparare a votare se non si sa nulla? Quindi è tutto un imbroglio, COME LO E’ STATA L’ULTIMA VOTAZIONE DURANTE UNA MANCIATA DI MINUTI, NON SUFFICIENTE A DARE NEMMENO I 5 VOTI POSSIBILI)

    Rispondi
  16. Concordo con Michela, nella seconda votazione non ho avuto neppure il tempo per dare 5 voti, talmente è stato poco il tempo del televoto…tutto programmato??? Mi pare proprio di si…..Valerio ci è rimasto male per la votazione dell’orchestra…ma siamo sicuri…vorrei in diretta anche il numero dei voti!!! Per quanto riguarda la giuria tecnica me l’aspettavo, chissà come mai Dondoni ed altri che hanno sempre apprezzato Valerio, la sua tecnica e la sua vocalità, ora si basano su una canzone tagliata. Amami completa è stupenda e per nulla incolore come ha detto Dondoni, che al Gattopardo ha fatto chapeau su questa canzone….mi piacerebbe vedere pure qui i voti e sapere a chi corrisponde….ma mi sa che la trasparenza e l’equità in casa Amici, non esiste!!! Emma ne è la prova e poi la citata e Carone non avrebbe dovuto cantare canzoni portate a Sanremo…ma gli inediti che nessuno conosce…così si fa a Sanremo….questo Sanremino è fatto su misura per qualcuno……tutto già deciso a tavolino??? Mi sa di si !!! 😉
    http://www.youtube.com/watch?v=Vlu9dU5Qn1k&ob=av2n
    😀

    Rispondi
  17. nn è solo il suo produttore che si è scagliato contro la produzione e maria de filippi ma anche i parenti stretti di scanu, se andate nel gruppo flotta base c’ è tutto,evidentemente scanu ha dovuto far strategicamente dietrofront segno che cosi male nn lo hanno trattato, un pò di umiltà anche da parte dei fan delle volte sarebbe auspicabile

    Rispondi
  18. Secondo me vincerà Annalisa…o Karima…
    Vince chi non ti aspetti…
    Non credo che la produzione sia così idiota da far vincere Emma o Alessandra Amoroso…troppo prevedibile!!!

    Rispondi
  19. questi sfoghi inutili è una gara chi partecipa sa che cosa va incontro dei nuovi big la mia classifica di gradimento è: 1 alessandra 2 emma 3 annalisa 4 karima 5 antonino 6pier davide 7valerio 8virgino ultimo marco carta non so come fa ad essere cosi amato prescindere questo io nn avrei fatto partecipare ne alessandra ed emma perche son ben amate dal pubblico già hanno la strada spinata avrei fatto pertecipare tutti quelli classificati per secondi cmq la vera sorpresa e annalisa grande talento spero tanto che vinca lei io amo alessandra l adoro pero spero tanto per la scarrone cmq bravo scanu 🙂

    Rispondi
  20. @ vero:
    alessandra è bravissima indiscutibile la sua bravura non è cocca di nessuno anzi la sua strada è ben avviata rispetto agli altri quindi non è cocca di nessuno

    Rispondi

Lascia un commento