Amici 12, provini anche a luglio

di Redazione 9

I provini per Amici 12 non sono finiti. Contrariamente a quanto inizialmente comunicato, le selezioni dei nuovi talenti per lo show di Canale 5 continueranno nel mese di luglio. L’annuncio della nuova sessione di casting è stato comunicato direttamente dal sito ufficiale. Dopo il salto tutte le date e tutti i dettagli.


Lunedì 16, martedì 17, mercoledì 18 luglio 2012 dalle 9 alle 17, salvo variazioni, sarà accettato l’ingresso di aspiranti cantanti (compresi quelli lirici), cantautori e ballerini. La produzione garantisce l’accesso giornaliero ad un massimo di 1.500 aspiranti ai provini.

Ingresso agli Studi Elios di Roma, in via Tiburtina 1361. Per raggiungere via Tiburtina 1361 dalla stazione Termini prendere la metropolitana Linea B direzione Rebibbia e scendere al capolinea (Rebibbia). Al di fuori ci saranno delle navette che porteranno agli studi Elios ogni 20 minuti a partire dalle 8.00 fino alle ore 16.30. Saranno accettati al provino tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 (o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre 2012 nel qual caso, dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di regolare documento d’identità) e i 26 anni muniti di regolare documento d’identità

Coloro che si presenteranno ai provini lo faranno a loro spese, la produzione non rimborserà nessun tipo di spese sostenute dall’eventuale candidato.
Non è possibile sostenere il provino più di una volta, per la stessa edizione.
La produzione comunicherà di volta in volta l’eventuale necessità di ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati.

Ogni candidato verrà valutato in base alla propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo a disposizione per la prima valutazione. Coloro che avranno passato la prima selezione verranno valutati per quante volte si riterrà opportuno dagli stessi o da altri professionisti. Ad ogni candidato potrà essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che il programma ritiene di adottare all’interno della scuola oggetto del programma stesso (canto, ballo e/o altro eventuale, pur non essendo quest’ultimo punto una discriminante per l’accesso).

Ad ogni giudizio qualitativo relativo al talento dei singoli candidati potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati.
Il giudizio sul talento, la propensione alle altre discipline della scuola e il giudizio caratteriale saranno sostanzialmente i criteri di giudizio che la produzione terrà in considerazione per valutare i vari candidati.
La produzione suggerisce di preparare uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo.

Commenti (9)

  1. Spero non vada nessuno cosi’ imparano ! Ormai la gente ha capito che passano quelli che portano le case discografiche ! I ragazzi “normali” scelti da loro servono solo a fare il gioco delle eliminazioni durante la trasmissione ! Bleah ! 🙁

  2. Speriamo che ad Amici 12 ci sarà anche Anna Tatangelo sarebbe super Bellissimooooooo …!!!!!!!!!

  3. Speriamo che Amici12 sia migliore della precedente edizione, altrimenti la televisione sarà spenta tutto il tempo.

  4. Parlando per proverbi : La speranza è sempre l’ultima a morire, ma i presupposti fanno presagire il contrario.
    Troppo pessimista?…io lo spero, gli italiani, i telespettatori che seguono e soprattutto i ragazzi che parteciperanno ad Amici12 non meriteranno un ennesima delusione.
    Sarebbe da criminali ripetere gli errori della passata stagione.

  5. @ giulio:
    Io credo che Amici12 sarà ancora più trash, Amici13, invece, cambierà nome e si chiamerà “Grande Fratello”.
    Comunque, come vanno le ferie? 😉

  6. ciao @ Elena: 😀
    Le ferie vanno bene, un po di mare…poco, essendo un mezzo biondo, non sopporto bene il troppo sole, mi viene facile scottarmi, ma alla fine riesco anche ad abbronzarmi.
    E le tue ferie?…mare o montagna?
    Ti auguro di divertirti e rilassarti, senza pensare ad Amici12 etc.etc., alla fin fine abbiamo il potere del telecomando, un click e la De Filippi, dovrà rivedere il calcolo dell’audience.
    Per me domani, niente mare…riposo assoluto.
    Intanto ti auguro una buona Domenica e se sei una tifosa…che vinca l’Italia.
    Ariciao e buona notte

  7. @ giulio:
    Che vinca l’Italia! 😉
    Comunque, ho scelto di andare in montagna! Courmayeur!
    Almeno non corro il rischio di ustionarmi come gli anni scorsi! 😉
    Ti auguro una buona domenica! Anzi, una buona estate!

  8. @ Elena:
    Courmayeur…bellissima zona, io sono stato a Livigno un estate e mi sono divertito molto.
    La montagna è certamente la meta ideale per rilassarsi e mantenersi in forma, magari facendo lunghe passeggiate e non è detto che non ci si abbronzi, anzi è esattamente il contrario.
    Auguro anche a te una bellissima estate. 😀 , 😉 ciao Giulio

  9. Che bello! Livigno! Adoro la Lombardia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>