Amici 13, anticipazioni e diretta Twitter 11 febbraio

Continuano le lezioni nella scuola di Amici dopo l’esame che ha dovuto affrontare Miriam ieri pomeriggio. Ha convinto il professore Di Francesco, ma c’è ancora una sfida in ballo tra Sara e Deborah per l’inedito (intitolato A modo mio) assegnato da Klaus Bonoldi…

13.50 | Entra in studio Grazia Di Michele con degli occhiali scuri che nemmeno lo iettatore. Tutti i cantanti hanno 15 minuti di tempo per ripassare le dispense sulle parti teoriche che riguardano la tecnica del canto. Mega esame per tutti loro, aiuto!

14.00 | Giada non se la cava male e Grazia le dà 7, ora tocca a Denny, che guadagna un risicato 6. Poi la professoressa fa la stessa domanda a Nick, quella per cui Rudy aveva insistito molto: questa volta se la cava bene e prende 9! Deborah invece zoppica un po’, ma si sa che la Di Michele ce l’ha un po’ con lei: prende comunque 7.

14.10 |  Alessio dei Dear Jack ammette di vivere un po’ di rendita da precedenti studi di canto e prende 9. Poi è il turno di Alessio T. che risponde bene e prende 9. Intanto Deborah si dispera per il suo 7 perché crede che la sua prova a cappella non sia stata alla pari degli altri: la Di Michele le risponde, ma vuole continuare con gli esami senza perdere troppo tempo.

14.15 | Adesso è la volta di Paolo, che deve dimostrare di non saper andare a tempo, come richiesto dall’esame: 8 per lui. Entrano I Carboidrati e se la cavano bene, con un bell’8. Miriam viene interrogata sull’uso delle pause (per lei 8), Sara incespica un po’ sul funzionamento dell’apparato vocale.

14.25 | Sara prende 5 e se la prende con se stessa perché non riesce a gestire l’agitazione. Intanto la professoressa di ballo Veronica Peparini chiama a rapporto la crew dei Knef e vuole vedere da loro una prova di improvvisazione.

14.35 | Klaus parla con Deborah e Sara e comunica loro che l’inedito non è ancora stato assegnato perché non vede in loro una sintonia con il brano. Da un lato Klaus esorta Deborah a chiedere di più da sé stessa anche in termini di fantasia, dall’altra per Sara la richiesta è quella di essere maggiormente equilibrata.

Lascia un commento