Amici 13, anticipazioni e diretta Twitter puntata del 21 gennaio

Entrata ormai nei da non perdere in tv, la puntata della striscia quotidiana di Amici 13 torna alle 13.50 su Real Time e qui su Mondoreality con la nostra diretta in compagnia dei vostri tweet contenenti l’hashtag #Amici13: dopo il salto vi anticipiamo già qualcosa sull’appuntamento odierno e poi seguiremo con il live.

Gli allievi di questa edizione di Amici di Maria De Filippi ricordiamo essere i Dear Jack, Alessio Trimboli, Cesare Cernigliaro, Deborah Iurato, Denny LaHome, Giacomo Paci, Giada Agasucci, i Simons, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino e Sara Matteo (sezione canto) e Angelo D’Aiello, Francesca Del Toro , Christian Pace, Federica Rigoli, Greta Giampietro, Giacomo Castellana, Jacopo Paone, Paolo Busti e gli Human Evolution (sezione danza).

Quello che ci è dato sapere per oggi ad Amici è che i ragazzi saranno invitati a una masterclass di primo livello grazie al personaggio che la terrà, ovvero James Blunt, ospitato sabato scorso nel pomeridiano settimanale con Maria De Filippi su Canale 5.

 

12.00 | Dopo aver presentato in studio il suo album Moon Landing e il singolo Heart To Heart, il cantautore e polistrumentista inglese avrà consigli e pillole di saggezza da lasciare agli allievi della scuola di Amici, che come sempre sono a lavoro nella scuola del talento dove oltre alle loro doti artistiche devono mostrare disciplina e impegno nelle attività quotidiane con la speranza di proseguire il loro percorso verso il serale.

13.40 | Mancano solo dieci minuti alla nuova puntata di Amici, siete pronti?

13.50 | Inizia la puntata e Kalus Bonoldi esamina Cesare e ritiene che non merita il serale e quindi gli affida la maglia nera.

Cesare preferirebbe un altro pubblico piuttosto che i quattro giudici di canto, cattiva risposta per un giovane sulla porta del talent di Maria De Filippi. Ora Klaus chiede al ragazzo di riproporre il pezzo di Caparezza. Lo blocca e poi gli chiede Il Paese dei Bigotti

Klaus chiede l’eliminazione e tocca quindi ai giudici decidere: Rudy Zerbi è d’accordo con l’altro giudice, anche pr Maria Grazia De Michele e anche Carlo Di Francesco, tutti e quattro i giudici. Una musica malinconica accompagna l’uscita di Cesare, è al limite tra la tristezza e la parodia.

14.05 | Arriva James Blunt per la masterclass l’incontro ha inizio con il cantante che racconta il suo percorso, cerca di dare suggerimenti e segreti preziosi. Miiam commenta positivamente le parole di Blunt, poi il gruppo di aspiranti cantanti intona You’re Beautiful; anche il cantante dei Dear Jack è stato ben lieto di conoscere un talento internazionale.

14.12 | Luca Zanforlin si collega con la classe di danza: Garrison è l’insegnante che chiama Paolo e Giacomo per sfidarsi tra loro per decidere chi dei due meriti di esibirsi sabato prossimo; i ragazzi hanno 15 minuti per prepararsi alla sfida che si basa su un passo a tre composto proprio dal maestro Garrison. Paolo pensa di non essere riuscito a fare il massimo, Giacomo spera di riuscire a vincere, ma solo la parola dell’insegnante ha conto.

Garrison ha deciso: Paolo fa un passo in avanti e quindi l’esibizione premio va a Giacomo. Il ballerino va in sala relax e commenta la prova con gli altri suoi compagni.

14.21 | Questo blocco possiamo rinominarlo Grazia Di Michele vs Debora Story: la sfida tra l’insegnantte e l’allieva continua e, dopo un rvm sulla sfida del 18 gennaio, con i commenti di Deborah dal confessionale che rivive i momenti salienti. Pubblicità.

14.27 | Rudy Zerbi entra in studio e chiama Alessio (il solista, non il cantante dei Dear JAck) che, in dieci minuti, deve scegliere due dei suoi cavalli di battaglia che hanno segnato la vita del giovane e che parlino di lui, ci deve essere una differenza ben definita tra le due canzoni e i due momenti della sua vita. Mica poco. Il ragazzo propone un brano di Michael Bublé, Home: ha scelto questo pezzo perché Alessio è felice di stare nella scuola di Amici e di essersi messo in gioco ma sente la famiglia dei suoi cari; il secondo brano è Meraviglioso Amore Mio di Arisa.

La scelta di questo pezzo si è basata per Alessio sul rapporto della madre che è cresciuto e diventato così profondo, una motivazione per niente banale, bravo.

La corsa al serata di Alessio continua e il resto della classe di canto, in collegamento dalla sala relax, conferma che il loro compagno abbia meritato di aver superato la prova di Zerbi.

14.37 | Si torna alle normali lezioni della scuola di Amici e sbirciamo in sala danza, nella sala prove con i Simons, poi… pubblicità. Intanto su Twitter si sono tutti commossi o sono comunque rimasti colpiti da Alessio, dalla sua voce e dalle sue parole che hanno motivato le scelte che l’hanno portato a vincere la prova.

Nella puntata di domani: i Dear Jack saranno interrogati da Rudy, inoltre la ballerina Federica sarà messa alla prova e ci si chiede se le spetterà la maglia nera o sarà salva. A domani sempre con Mondoreality.

Lascia un commento