Amici 13, Vincenzo Durevole: “Ho rischiato di smettere di ballare”

di Fabiana Commenta

Vincenzo Durevole, il ballerino che ha vinto la sezione ballo in Amici 13, ha ha rivelato in una recente intervista a DiPiù il suo insospettabile dramma. Il giovane 23enne campano infatti ha rischiato di perdere la vista e di non poter più ballare a causa della malattia di Brest, una grave patologia ereditaria che colpisce retina. Tutto è cominciato quattro anni fa in seguito a una serie di controlli oculistici che hanno dato responsi diversi. 

 

 

A quel punto è iniziata la trafila negli ospedali. Solo a ripensarci mi vengono i brividi, sono stati giorni indescrivibili. Da gennaio ad aprile 2010 sono andato quasi tutti i giorni in ospedale per visite e cure, finché hanno scoperto che avevo la malattia di Best. A quel punto i medici sapevano come curarmi: dovevo fare alcune iniezioni negli occhi.

 

Alla fine Vincenzo è riuscito a guarire, ma aveva perso la forma fisica e ha dovuto ricominciare tutto dall’inizio ricominciando a ballare con l’aiuto della sua famiglia e della sua fidanzata Giovanna.

 

Avere accanto la ragazza che amo mi ha dato una grande forza. Ed è anche per questo motivo che, dopo essere guarito, ho iniziato a ballare in coppia con Giovanna. È stata lei a convincermi a tornare a ballare.

 

Solo adesso Vincenzo può raccontare il suo dramma con serenità pensando già a mettere su famiglia con la sua Giovanna.

 

Photo Credits |

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>