Amici 16, anticipazioni puntata 15 dicembre 2016

Amici 16 entra nel vivo, la classe è stata formata e le lezioni sono cominciate. L’appuntamento con la scuola più famosa della Tv  è dal lunedì al venerdì, alle 13.50, su Real Time (Canale 31).

Shady è distratta e non trova il testo della canzone “Don’t let me down”, prova a cantarla a memoria in sala davanti a Braga ma si inceppa non ricordando le parole e l’insegnante la fa uscire; l’allieva torna in sala relax e commenta con i compagni la reazione del docente temendo il peggio, Braga la raggiunge e le consegna il testo della canzone visibilmente adirato. Cosimo aveva chiesto alla Titova di preparare una rumba, ma lei gli assegna un walzer per esaltare la sua eleganza e dolcezza; l’allievo manifesta qualche incertezza durante le prove con la professionista Francesca, ma la Titova lo tranquillizza, può riuscirci anche con qualche difficoltà perché così potrà crescere; Cosimo torna in sala relax e si lamenta con Giulia di questo pezzo che proprio non gli piace, nonostante la ballerina lo inviti ad ascoltarlo in cuffia. Giada ammette di avere difficoltà a cantare in italiano, Rudy la ascolta dietro la porta in corridoio poi entra in sala con lei; l’allieva gli spiega di non poter dare certezze sul canto in italiano, ma ha provato comunque a fare le cose richieste dai professori, Zerbi risponde che questo non deve essere un problema ma un’opportunità per crescere; Giada incomincia a cantare ma si interrompe più volte, quindi il docente, trovando che “non ci sia con la testa” conclude la lezione; Giada torna in sala relax e in bagno commenta quanto avvenuto con Elisa. La Peparini convoca in palestra cantanti e ballerini per un workshop che ha l’obiettivo di farli conoscere meglio e muoversi nello spazio; la docente li fa inizialmente camminare come su un palcoscenico, poi li fa correre e sedere per terra; di seguito Veronica divide gli allievi in file separate e chiede loro di interpretare l’istinto, la tristezza, l’amore (quello su cui hanno più difficoltà) e la gioia; per finire, chiede a tutti di abbracciarsi e di formare un grande cerchio rimanendo in silenzio e si dichiara soddisfatta di come abbiano recepito la lezione.

Alessio, temendo di essere eliminato nella sua imminente sfida, ha un momento di sconforto e piange, lo consolano i ragazzi, in particolare Mike che fuori dal bagno lo tranquillizza convinto che, se darà il massimo, non lascerà la classe a cui dice di essersi molto affezionato. Boosta dice di apprezzare il timbro e il modo in cui canta Mike, gli consiglia come migliorare il suo accompagnamento con la chitarra gli e mostra come fare. Emanuel Lo assegna una nuova coreografia a Lorenzo nella quale deve confrontarsi con le sue paure sconfiggendo i “demoni” da cui cerca di scappare; l’insegnante lo supporta durante le prove e il ballerino ammette che una delle sue paure è la difficoltà di temere un giudizio dagli altri. Braga richiama Shady a lezione, le conferma la stima ma si arrabbia per come lei butti via il proprio talento; l’allieva sostiene di essere migliorata nella tenuta sul palco ma il docente non è d’accordo, le chiede di darsi un voto, lei si attribuisce un 6 e per Braga ciò non è sufficiente perché per le sue capacità non può accontentarsi di un voto inferiore al 10; l’insegnante quindi la mette in guardia, sta rischiando di “sgretolarsi” se continua così, Shady torna in sala relax e in bagno non trattiene più le lacrime. La Peparini vuole vedere un Lorenzo diverso nella sua coreografia, dopo le prove quindi gli dice che tende ancora a nascondere qualcosa e, se riuscirà a rompere questa barriera, potrà mostrare delle belle cose. Rudy trova che Elisa sia in un modo e sia un’altra quando canta, l’allieva conferma ricordando le parole di Boosta e spiega che sta cercando i suoi “colori secondari” come l’insegnante le ha chiesto; Elisa quindi spiega a Zerbi il significato della canzone che interpreta, lui le chiede se le abbiano fatto male le loro critiche e lei dice di sì scoppiando in lacrime subito dopo, ricevendo dal docente un caloroso abbraccio.

Lascia un commento