Amici 16, anticipazioni puntata 15 dicembre 2016

di Redazione Commenta

Amici 16 entra nel vivo, la classe è stata formata e le lezioni sono cominciate. L'appuntamento con la scuola più famosa della Tv è dal lunedì al venerdì, alle 13.50, su Real Time

Amici 16 entra nel vivo, la classe è stata formata e le lezioni sono cominciate. L’appuntamento con la scuola più famosa della Tv  è dal lunedì al venerdì, alle 13.50, su Real Time (Canale 31).

Shady è distratta e non trova il testo della canzone “Don’t let me down”, prova a cantarla a memoria in sala davanti a Braga ma si inceppa non ricordando le parole e l’insegnante la fa uscire; l’allieva torna in sala relax e commenta con i compagni la reazione del docente temendo il peggio, Braga la raggiunge e le consegna il testo della canzone visibilmente adirato. Cosimo aveva chiesto alla Titova di preparare una rumba, ma lei gli assegna un walzer per esaltare la sua eleganza e dolcezza; l’allievo manifesta qualche incertezza durante le prove con la professionista Francesca, ma la Titova lo tranquillizza, può riuscirci anche con qualche difficoltà perché così potrà crescere; Cosimo torna in sala relax e si lamenta con Giulia di questo pezzo che proprio non gli piace, nonostante la ballerina lo inviti ad ascoltarlo in cuffia. Giada ammette di avere difficoltà a cantare in italiano, Rudy la ascolta dietro la porta in corridoio poi entra in sala con lei; l’allieva gli spiega di non poter dare certezze sul canto in italiano, ma ha provato comunque a fare le cose richieste dai professori, Zerbi risponde che questo non deve essere un problema ma un’opportunità per crescere; Giada incomincia a cantare ma si interrompe più volte, quindi il docente, trovando che “non ci sia con la testa” conclude la lezione; Giada torna in sala relax e in bagno commenta quanto avvenuto con Elisa. La Peparini convoca in palestra cantanti e ballerini per un workshop che ha l’obiettivo di farli conoscere meglio e muoversi nello spazio; la docente li fa inizialmente camminare come su un palcoscenico, poi li fa correre e sedere per terra; di seguito Veronica divide gli allievi in file separate e chiede loro di interpretare l’istinto, la tristezza, l’amore (quello su cui hanno più difficoltà) e la gioia; per finire, chiede a tutti di abbracciarsi e di formare un grande cerchio rimanendo in silenzio e si dichiara soddisfatta di come abbiano recepito la lezione.

Alessio, temendo di essere eliminato nella sua imminente sfida, ha un momento di sconforto e piange, lo consolano i ragazzi, in particolare Mike che fuori dal bagno lo tranquillizza convinto che, se darà il massimo, non lascerà la classe a cui dice di essersi molto affezionato. Boosta dice di apprezzare il timbro e il modo in cui canta Mike, gli consiglia come migliorare il suo accompagnamento con la chitarra gli e mostra come fare. Emanuel Lo assegna una nuova coreografia a Lorenzo nella quale deve confrontarsi con le sue paure sconfiggendo i “demoni” da cui cerca di scappare; l’insegnante lo supporta durante le prove e il ballerino ammette che una delle sue paure è la difficoltà di temere un giudizio dagli altri. Braga richiama Shady a lezione, le conferma la stima ma si arrabbia per come lei butti via il proprio talento; l’allieva sostiene di essere migliorata nella tenuta sul palco ma il docente non è d’accordo, le chiede di darsi un voto, lei si attribuisce un 6 e per Braga ciò non è sufficiente perché per le sue capacità non può accontentarsi di un voto inferiore al 10; l’insegnante quindi la mette in guardia, sta rischiando di “sgretolarsi” se continua così, Shady torna in sala relax e in bagno non trattiene più le lacrime. La Peparini vuole vedere un Lorenzo diverso nella sua coreografia, dopo le prove quindi gli dice che tende ancora a nascondere qualcosa e, se riuscirà a rompere questa barriera, potrà mostrare delle belle cose. Rudy trova che Elisa sia in un modo e sia un’altra quando canta, l’allieva conferma ricordando le parole di Boosta e spiega che sta cercando i suoi “colori secondari” come l’insegnante le ha chiesto; Elisa quindi spiega a Zerbi il significato della canzone che interpreta, lui le chiede se le abbiano fatto male le loro critiche e lei dice di sì scoppiando in lacrime subito dopo, ricevendo dal docente un caloroso abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>