Amici 29 ottobre 2008: ospite Kenny Ortega, mentre Leonardo è punito con una sfida

di Diego Odello 1

La puntata di oggi si apre con la decisione della commissione professori, che deve assegnare un provvedimento disciplinare a Leonardo, reo, nella trasmissione di Domenica, di aver dubitato della serietà del programma.

Mario prova a difendere l’amico, dicendo che la discussione era ironica. Anche Martina in qualche modo si schiera a favore del compagno, ma siccome il ballerino (che ribadisce di aver fiducia nel programma e nella serietà di tutta la produzione, e chiede scusa di aver parlato senza pensaore), come ricorda Luca Zanforlin, è recidivo, gli insegnanti non possono fare a meno che punirlo.

Alessandra Celentano annuncia la decisione: Leonardo è in sfida, seppure lei avesse voluto una punizione più severa. Fioretta Mari ricorda, che non c’è punizione peggiore della pessima figura che ha fatto di fronte a tutti e invita gli alunni a dire le cose in faccia.

Leonardo si chiude in bagno a piangere e Angelo lo segue per consolarlo e rimproverarlo (“Non hai combattuto abbastanza per spiegare le tue motivazioni!“). Arriva Gianluca, che esterna le sue perplessità (“Ora dobbiamo stare attenti anche durante le pubblicità, non possiamo rilassarci un attimo“), ma non giustifica ciò che ha detto Leonardo. Al contrario Angelo insiste sulla buona fede di Leonardo e sottolinea che, in un momento di tensione, uno può avere dei dubbi. Martina è certa che, comunque, il ballerino supererà la prova.

Pamela ha problemi con Jurman: mentre prova la canzone l’insegnante di canto le ribadisce di non essere soddisfatto della sua esecuzione. A lei, nella discussione, scappa la frase:”Sono punti di vista“, cosa che a Jurman non va giù, tanto da dirle di prendere allora il suo posto, oppure di non pensare di trovare qualcuno come lui, fuori, disposto a seguirla.

Pamela se la prende con i compagni (“Quello mi fa venire l’ulcera!“) e insiste sul fatto che lei voleva solo dire il suo parere, mentre lui, che è più grande ed esperto di lei, usa un linguaggio particolare per rigirarsi i discorsi a suo favore e prevalere. (Ci saranno provvedimenti, chiarimenti o dibattiti? Staremo a vedere).

Prima della sorpresa ai ragazzi di Amici, a Leonardo viene presentato Filippo il suo sfidante, che domenica proverà a togliergli il posto nella scuola di Canale 5.

La sorpesa è collegata ad una interrogazione. In principio sembra che sotto esame ci siano tutti i ragazzi, poi si scopre, che ad essere giudicati saranno solo i ballerini. Perché? Perché nella scuola arriva, ospite internazionale, il regista di High School Musical 3 (ripetutamente storpiato da Luca Zanforlin, in High Schol Music), Kenny Ortega.

La prova per i ballerini, consiste in una audizione: dopo un RVM (palesemente pubblicitario del film), vengono spiegati da Ortega quattro 8 da eseguire. Il migliore è sufficiente, gli altri no. Secondo il regista, il più bravo, dopo aver visionato separatamente donne e uomini, è Carlo! Complimenti!

Commenti (1)

  1. secondo me, non è x ninte giusto sacrificare un banco di hip hop x un inutile banco di classico dato che già ci sono!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>