Amici 8: domenica 7 dicembre 2008 – Serena lascia la scuola per un infortunio, Andreina perde la sfida ma rimane, vince il Sole

di Eleonora Amadori 24


Per decidere quali saranno le sorti di Serena, a causa dell’infortunio, viene fatto entrare il medico Di Giacomo che l’ha visitata. Il dottore spiega che per un infortunio di quel tipo sono necessarie circa 8 settimane per poter recuperare. Poichè il serale dovrebbe cominciare la seconda settimana di gennaio, sarebbe rischioso per Serena affrontare certi ritmi.

La decisione riguardo alla permanenza della ragazza nella scuola spetta ai professori. La Celentano è molto dispiaciuta, ma preferisce che Serena pensi alla sua carriera e che non la comprometta in alcun modo. Serena è in lacrime ma anche lei crede sia giusto non rischiare (“Ci tenevo al serale, ma è più importante il mio futuro”). La De Filippi suggerisce che, magari, se si sarà rimessa in forma per la finale del serale, potrebbe fare una dimostrazione al posto di Anbeta.

Comincia la sfida tra Andreina e Beatrice, che verrà giudicata da Silvio Oddi. Astolfi non è d’accordo sul fatto che la titolare abbia dovuto affrontare una sfida subito dopo un infortunio. Steve gli assicura che per il medico non correva rischi. Mauro dice di fidarsi in maniera assoluta del parere del dottore ma racconta che, durante la settimana, Andreina era talmente piena di acido lattico da non riuscire nemmeno a sedersi per terra. La Celentano è dello stesso avviso: “Era giusto che facesse la sfida, ma aveva bisogno di un tempo maggiore per riprendersi”. Per i due insegnanti, infatti, Andreina non è ancora in piena forma. In ogni caso la sfida si fa.

La prima prova è l’esecuzione dei due cavalli di battaglia. Quindi le ragazze si cimentano nel passo a due di Steve, infine nell’assolo di Garrison. Oddi dice di essere in difficoltà dato che sono due ballerine diversissime: Andreina la vede più matura e vicina al contemporaneo, Beatrice più moderna. Oggi però, Andreina non era per nulla in forma: Beatrice è stata più brava e le ruba il banco!

I ragazzi sono tutti amareggiati e protestano che non è giusto. Astolfi pensa che la sfida sia stata falsata dallo stato di salute di Andreina e chiede che possa comunque rimanere. Beatrice vorrebbe che anche Andreina restasse, magari andando ad occupare il posto di Serena. La De Filippi lascia che sia la commissione a decidere. I professori di danza, esclusa Maura (“Ha perso e sinceramente ho dei dubbi sul suo talento”), vogliono che Andreina resti nella scuola, per la gioia di tutti!

Si parte con la sfida a squadre. La prima prova è l’esecuzione dei due inediti e fa il suo ingresso Rudy Zerbi: Martina canta “Due cose importanti”, Luca “Vai”. Vince Luca e quindi il Sole guadagna il primo punto.

Seconda prova: assolo di Maura. Il Sole schiera Alice, la Luna Adriano. Il ballerino comunica che, essendo l’unico sfidabile della sua squadra, si è preso la responsabilità di ballare la maggior parte dei pezzi. La Celentano non capisce questa scelta da parte della squadra, anche perchè crede che Pedro sia molto più adatto in alcune coreografie. In questa vince Adriano, e la Luna pareggia.

Terza prova: Alessandra e Pamela si contendono l’inedito “Find a way”. Alessandra vince su tutti i fronti: conquista un punto per la sua squadra, stravince il sondaggio internet con il 74% dei voti e sarà lei ad incidere la canzone! Complimenti!

Quarta prova: assolo di Astolfi. Ballano Gianluca (Sole) e Adriano (Luna). Tutti i professori concordano sulla vittoria di Gianluca. Il sole si porta sul 3 a 1.

Entra Giorgia per fare pubblicità al suo ultimo cd… Zerbi comunica che la prossima settimana Valerio e Luca si contenderanno un altro inedito.

La sfida è finita: vince il Sole. Adriano dovrà andare in sfida a meno che non sia in prima posizione… infatti è primo, ed è salvo! Seconda Andreina, terzo Valerio. A partire da oggi, chi della squadra che vince (e perciò il Sole) occupa la posizione più alta in classifica per ciascuna categoria, ha la possibilità di presentarsi di fronte alla commissione e, in caso di unanimità, può accedere direttamente al serale. Per il canto, quello del Sole più in alto in classifica è Luca (quarto), per il ballo Alice (sesta). Angelo, unico attore, guadagna questo diritto automaticamente.

Se la commissione non darà loro la maglia per il serale, durante la settimana potranno essere sfidati da altre persone che, in caso di vittoria, si presenteranno a loro volta di fronte a tutti i professori, sperando di ottenere l’unanimità.

Il primo a provarci è Luca. Grazia, Gabriella e Palma sono favorevoli, ma Jurman e Vessicchio no. Luca torna al suo posto demoralizzato. Grazia è convita che Luca se la meritasse in quanto allievo modello e ottimo cantante. Per Jurman però, c’è chi se la merita di più: innanzitutto Valerio, poi Alessandra e Silvia. La Scalise è d’accordo sul fatto che Valerio sarebbe da premiare con l’accesso al serale ma pensa che Luca sia altrettanto meritevole… Continua…

Commenti (24)

  1. Bravissima Martina, sorprendente Pamela anke se il pezzo nn era adatto a lei,
    La maglia dovrebbero darla a Martina xk è bravissima a cantare, ma l’avete sentita recitare????
    è simpaticissima, qnd lo sentita mi sn messa a ridere…noi dovremmo darle dei televoti xk è una di qll ke riskia di andarsene x la classifika e sarebbe brutto xk secondo me è l’unika ke si è saputo sempre diffendere e canta beniximo.Per la questione di Jurman lei aveva sempre ragione ed è stata giudicata male…*iguardo ad Alessandra io la considero una brava cantante in qst pezzo è andata bn nn beniximo cm cantante ma cm perx. nn mi fa impazzire è un pò simpa… cm una bimba anke mia cugina di 5 anni si comporterebbe meglio*.ciao alla prox….

  2. io sono daccordissimo con piccolastella,martina è bravissima,anche se il pezzo “find a way”era + nelle corde di alessandra per me se la meritava pamela,io impazzisco per pamela mi piace come canta,mi piace come persona io quando sento lei mi sembra di sentire una voce bellissima stupnda,per me la finale del serale dovrebbe essere cosi:
    Pamela,Martina,Alice e Luca.Poi arrivano ultime Pamy e Martie poi li e tutto da giocare li si vedrà chi vincerà io spero pamy ma nn mi dispiace se vince martina.Che ne pensate di questa finale cosi?

  3. Purtroppo sia Martina che Pamela hanno si una bella voce, ma sono troppo antipatiche…non come Andreina che si crede la reginetta..ma siamo lì…secondo me non è stato giusto far rimanere Andreina…i banchi vuoti sono rimasti tali alle altre eliminazioni…Francesco poteva rimanere al posto di Arturo (non che lo meritasse particolarmente) e Leonardo al banco libero di Carlo. Andreina crea un antipatico precedente e poi è troppo maleducata con Steve…i ragazzi quest’anno qualitativamente sono miglori, ma la metà a rispetto sono messi male…

  4. Ma perchè siete tutti convinti che Alessandra abbia cantato meglio l’inedito rispetto a Pamela? Io faccio parte di quel 24% che ha votato Pamela, è la mia preferita e non è affatto antipatica. Mi piace anche molto Martina, è la mia seconda preferita dopo Pamy, soprattutto perchè mi ricorda tanto Marta, Martuccia la mia preferita dell’anno scorso.. X quanto riguarda Andreina… Sì è vero ke potevano rimanere anche Leonardo e Francesco… Ma a qst punto non va via + nexuno… Avete visto quanto talento ha questa ragazza? Ha un fisico strepitoso e balla da Dio!

  5. …beh a me stava antipatica pure Marta, anche se poi si è dimostrata solo frustrata..alla fine mi era meno antipatica di Roberta e Gennaro.
    E vabbeh per fortuna non siamo tutti uguali 🙂 abbiamo le nostre preferenze

  6. @ Daniela77:
    ciao a tuti io volevo rixp. a daniela77 secondo me invece roberta era molte simpa… anke xk era l’unika ke diceva le cs cm stanno… anke se mi piaceva marta ma nn era male ma all’inizio gennaro era veramente insopportabile…xo mi è diventato simpa alla 1° puntata di quest’anno!! è stato molto carino a dire qll cs… io vd rixp rixp… ciao ciao vvb!!

  7. beh come ho detto prima va a gusto personale…c’è chi è simpatica la Celentano 😀

  8. be si qll hai ragione… a me la celentano sta antipatica!! anke se avolte ha ragione!! cmq hai visto amici sabato??

  9. oh yes, sbaglio o Alice e Angelo provano le scene anche fuori dal set? ^_^

  10. ah bo nn lo so!! scs ma ti posso kiedere 1 cs???…. tu hai msn?? se si mi puoi dare il tuo contatto??

  11. perchè no? ma si può mettere qui esposto?

  12. il contatto?? si no nnt ineffetti hai ragione cmq ma domenica ad amici cs è successo!?? xk nn ho pututo vederlo!! hanno x caso dtt ki va al serale?? se si ki ci va??

  13. scs ma perke no? cm era inteso??

  14. Hanno cercato di dare le maglie bianche, hanno iniziato da Luca ma Jurman e Vessicchio hanno detto di no, perchè Luca ci può arrivare con le sue gambine senza la maglia (anche se Luca non ha compreso questa cosa).

  15. ah ok grazie… ma te ki voti quest’anno?? [diko ad amici]
    hihi

  16. Oddio..vediamo mi piace Silvia, Alessandra, quello sborone di Pedro, Adriano, Alice, ma non ho ancora scelto il pupillo…l’anno scorso c’ho azzeccato 😀
    Vediamo La new entry Beatrice come se la cava.

  17. ok ok .. io pedro nn lo sopporto!! hh…ma l’anno scorso votavi marco?? …..

  18. ah okok io marco lo odiavoooo!! hihi

  19. Si fino a metà lo odiavo pure io, troppo indisciplinato…poi l’ho preso in simpatia dopo che San Jurman l’ha preso sotto la sua Ala…Jurman è un grande…ah “perchè no” era inteso come “massì dai” 🙂 contattami semmai su facebook il nome lo sai, il cognome è Pinton

  20. hei!! state guadando amici??? avete visto ke garrison(nn so cm si scrive) aveva quasi paura a dire ke la maglietta la voleva dare a domenico!!! hihi…. vabbe vd ciao ciao!!….
    baciiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

  21. ciao a tutti volevo dire solamente due cose:la prima è ke ho visto pamela da vicino e posso dire le è bella anzi direi bellissima e in piu lo sentita cantare ed è bravissima.La seconda invece anke se penso ke sia impossibile se qualcuno mi potreste dare il contatto di msn di pamela sempre se ce l’ha, vi prego se ce l’avete datemelo per favore è imortantissimo.Ora devo andare ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>