Amici semifinale scontata. Chi vincerà?

di Redazione 24

La decima puntata Amici è stata la più scontata della stagione: alzino la mano coloro che pensavano ad un ballottaggio diverso da quello che si è verificato (PedroAlice). Come sempre alcune riflessioni:

1 Le singole sfide non vengono quasi mai vinte da chi merita di vincerle:  il pubblico vota a prescindere dalla performance. Cosa serve continuare a motrare le carte allora?
2 I musical non sono serviti a mettere in mostra il talento dei ragazzi, ma a far comparire gli ospiti della serata (qualcuno ha sentito cantare Alice?).
3 C’è stata disparità di trattamento tra Sabrina Ferilli e Rossella Brescia, che avrebbe potuto influenzare il televoto (insomma un conto è avere Sabrina Ferilli per 10 minuti a fare da madrina ai bianchi, un conto è Rossella Brescia toccata e fuga).

4 La prova comparata è un bluff: in principio tutti dovevano far tutto (ballare, cantare, recitare), poi la scuola si è specializzata ed è stato inserito il CAVALLO DI BATTAGLIA per far confrontare due allievi di materie differenti. Ora, siccome non possono fare 300 cavalli di battaglia hanno inserito la prova COMPARATA che non compara assolutamente nulla, ma è una semplice esibizione.
5 Un’altra prova inutile: il compagno di squadra che canta per il ballerino in ballottaggio. Veramente pensate che i voti di Alice siano arrivati solo dai suoi fan e quelli di Pedro dai fan del ballerino? Alice era votata dai tifosi dei bianchi e Pedro da quelli dei blu anche senza l’ennesima esibizione di canto. Perché invece non ci hanno mostrato le capacità degli alunni in ballottaggio? Perché non far preparar loro un brano da recitare, una canzone da cantare e un passo di danza?

Chi vincerà? Stando ai televoti passati la sfida dovrebbe essere tra Luca e Valerio, con voto plebiscitario per il cantante sardo. Un altro maschio della squadra blu dunque? Probabilmente si, perché Alice dovrebbe sperare in un miracolo per essere televotata per ben tre sfide e Alessandra pare essere preferita nei negozi di musica che in televisione (meglio per lei!).

Commenti (24)

  1. secondo me deve e dico deve vince LUCAAAAAA NAPOLITANOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
    lui è il migliore e nn quella femminuccia di valerio.
    forza lucaaaaaaaaa oppure aliceeeeeeeeeeeeee.
    alessandra spero nn vinca perchè per i miei gusti fa schifo.
    viva la coppia luca e aliceeeeee.
    forza bianchiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. spero che vinca valerio o alessandra sono i veri talenti.forza blu e scialla

  3. ma diego ke cacchio scrivi vatt vedere tutte le vittorie di alessandra contro luka luka nn ha possibilita solo alessandra e valerio sie la giocano ke cretinate scrivi

  4. @ lucry:
    Premesso che io tifo Alessandra, non parliamo di vittorie, ma di posizioni in classifica e lei non mi risulta che durante tutto l’arco dell’anno sia stata in cima alla classifica più di Luca.

  5. VINCE VALERIO SCANU!!

  6. deve vincere alessandra per forza, xke quando canta emoziona tutti e non quella voce brutta di Luca che non sa cantare per niente

  7. scusa diego se ho esagerato ma ci voglio credere perke questa ragazza a qualcosa in piu di tutti nn mi e capitato mai di incantarmi cm fa lei cm se nn vince fara piu successo di tutti

  8. @ lucry:
    Non preoccuparti. Il fervore non ha mai fatto male a nessuno. Io tifo Alessandra perché a sentirla in radio sembra già una professionista. Incanta? E’ vero.
    Valerio è bravissimo, ma personalmente mi trasmette meno di Alessandra. Gli auguro comunque di avere fortuna perché è giovane e la merita.
    Luca ha una gran bella voce, ma se perde è perché ha pensato troppo a polemizzare e poco ad imparare (forse la colpa è delle insegnanti). Alice non credo che possa vincere, ma non è male.

    Certo a me piacciono tutti alla fine, magari perché mi sono affezionato come ogni anno ai ragazzi e alla trasmissione, però se guardiamo il televoto Valerio ha già vinto.

  9. Valerio centomilavolte!!!!!!!!!! E’ il talento piu’ grande mai visto ad amici!
    Marco mi piace da morire, ma oggettivamente vocalmente Valerio è perfetto!!!
    Quindi Valerio, Valerio,Valeriooo!!

  10. DEVE VINCERE VALERIO.

  11. Vorrei tanto che vincesse Luca Napolitano, il più sensibile e originale cantante e musicista di quest’anno,ma credo che vincerà o Alessandra (troppo sopravvalutata) o Valerio ( sicuramente molto bravo ma troppo standardizzato e poco personale).

  12. diego si vedra fuori ki vende di piu cmq penso ankio ke vinca scanu ma ci voglio credere ke puo vincere ale sopravalutata ale ma zitta stefy

  13. Valerio perché è il migliore!

  14. @ Loredana..*:
    Infatti…VALERIO SCANU!

  15. assolutissimamente…Valerio è il talento piu grande della storia di amici!!!! W VALE

  16. Secondo me vince Alessandra o Valerio sono i migliori. Forza blu. Scialla.

  17. secondo me vince il programma alice o alessandre

  18. Tutto scontato…Vincerà l’arroganza e la cattiva educazione: Valerio e Alessandra!!!!! Ke tristezza!!!!
    Luca e Alice siete i migliori soprattutto x umiltà ed educazione!!!
    Buona fortuna ragazzi!!!

  19. @ nunu:
    DEVE VINCERE LUKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ANDATEVI A BUTTARE TT GLI ALTRI CMQ ANKE SE VINCE ALE SN CONTENTAAA MA LUKAAAAAAA è UN MITO TRP BONOOOOOOOOOOOOOOO T AMUUUUUUUUUUUUUU LUKAAAAAA VINCERAIIIIIIIIIIIIIIII

  20. alessandra vince!infatti ha vinto ahahah alla faccia di quelli che non ci piace alessandra ahah ciò piacere ahahah!

  21. ad ale
    luca sa cantare benissimo ed emoziona,anke se all’inizio del programma cantava meglio.siamo d’accordo su una cosa per ale ke se nn mi sta simpatica

  22. è tutto preparato……-con emma-
    ascoltatemi è andata così
    io stavo in un bar e ho visto rapino parlare con uno della universal
    e aveva detto è tutto preparato per la finale,vero…alla faccia di
    loredana….
    vi giuro che è vero.ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>