Amici 8, conferenza stampa del serale: dall’anno prossimo niente attori!

di Redazione 6

Si è svolta oggi la conferenza stampa del serale di Amici, in mezzo ad un bagno di folla (giornalisti, ma soprattutto ragazzi e ragazzini), per dimostrare quanto il pubblico ami il programma e i suoi beniamini, anch’essi presenti.

Maria De Filippi, che si augura uno share del 21-23%, ha risposto alle domande dei giornalisti, ribattuto con garbo alle accuse della Hunziker (tv urlata), a quelle di Baudo (Amici non lancia nessuno) e alla critiche dei giudici di X Factor (ad Amici ci sono troppe polemiche) dicendo che non parlerà mai male di nessuno.

Riguardo Marco e Karima a Sanremo 2009 ha detto di averli sentiti al telefono e che è felice per loro, che ora non hanno più bisogno di lei e che li guarderà in tv.

Il pericolo più grande per il serale di Amici? Non è Sanremo, ma la champions league, specie quando giocherà la Juventus.

Riguardo a Scialla sottolinea di aver collaborato in prima persona alla realizzazione dell’album suggerendo di mantenere alcune canzoni in inglese per non far perdere il ritmo. Anche la scelta della categoria cantautori è sua, perché riflettendo, ha capito, che così, gente come Jovanotti nel suo programma non sarebbe mai potuta entrare.

Capitolo recitazione: stanno ancora cercando un modo per rendere la categoria più visibile. La scelta per l’anno prossima potrebbe essere quella di cancellarla o rinominarla in musical o fare dei corsi appositi senza assegnare la maglia specifica.

Commenti (6)

  1. io dico solo una cosa: amici è diventato noioso al 100% e non è un caso che per la seconda settimana consecutiva alla domenica viene battuto dall’arena
    ora che siamo arrivati al serale non vedo l’utilità di fare la puntata del sabato mandando in onda il riassnto della settimana….che senso ha? piuttosto mi sembra più logico mandare le prove dei ragazzi per la sfida, i ragazzi che spettegolano sulle squadre avversarie o qualsiasi cosa, ma non il riassunto!
    per quanto riguarda la puntata della domenica io mi chiedo: avete 100mila autori, perché non escogitate qualcosa di innovativo per la domenica? non potete farci annoiare con le esibizioni strazianti ed il pubblico stridulante….e poi siamo sempre alle solite…MARIA ESISTONE LE SCALETTE per fare in modo che non si sfori…..
    oggi vedere che la squadra bianca è entrata per la prima volta al TEATRO5 non mi ha suscitato alcuna emozione, ma non perché i bianchi non siano i miei preferiti, ma perché ormai tutto è talmente scontato, pure le scritte sullo schermo…le uniche cose cambiato sono il colore dello studio in rosso (meglio????) e gli RWM dei ragazzi che non si potevano vedere (peggio).
    io almeno speravo in un cambio dello studio almeno per mettere un pò di suspence e cambiare i giochi.
    per quanto riguarda il serale spero che, nonostante la formula sia molto uguale, anzi identica a quella degli anni precedenti, cambi qualcosa, perché all’inizio la divisione in squadra era interessante, ora è straziante.
    ormai tutto è scontato, è una ripetizione da 3 anni a questa parte! Nonostante che anche nelle prime 5 edizioni il filo conduttore della formula fosse simile c’era sempre qualcosa di innovativo che lo rendeva intrigante, invece con le squadre ciò non è possibile e si rischia di annoiare il pubblico.
    si parla tanto di Maria e del suo gruppo di autori definendoli gli “dei” della televisione ma alla fine risultano sempre monotoni, vedi 123stalla ed il ballodelledebuttanti!
    nonostante io ami amici, però penso che per il bene della reputazione del programma, se non si trovano nuove idee innovative nella formula, bisogna chiudere il programma, o mi ripeto (mi sa che ho preso da Amici) si diventa monotoni e noiosi!
    penso che in parte questa lieve emmorragia di ascolti sia dovuta alla sovraesposizione avuta in questo periodo….e purtroppo penso che questa perdita di ascolti la si avrà anche domani sera alla prima puntata….non dico che amici perderà in termini di ascolto ma secondo me non farà il botto come l’anno scorso….poi non si sa….in televisione tutto è possibile.
    per concludere consiglierei a maria di farsi venire una fantastica idea per risollevare amici dalla polvere e portarlo ai livelli grandiosi di sempre.
    voi cosa ne pensate?

    scusate se ho ricopiato il commento che ho fatto nel post precedente qui, ma mi sembra sia più adatto in questo contesto

  2. Come non essere daccordo con rules54. Nonostante questa edizione mi sta piacendo perchè i ragazzi sono molto più educati rispetto a quelli degli anni passati che stavano superando ogni limite, di novità che ho apprezzato c’è stata solo l’introduzione della categoria cantautori. Poi, tutto uguale a prima soprattutto il meccanismo del serale che dovrebbe cambiare da anno in anno per renderlo sempre interessante. A parte che la divisione in squadre a me non è mai piaciuta e visitando diversi forum sembra che molti rimpiangano le sfide a 2 dei vecchi tempi, ma poi se proprio si deve fare a squadra almeno inventarsi qualcosa di originale nel meccanismo dell’eliminazione invece di fare attaccare sempre i compagni fra loro. Gli rvm dove una squadra sparla l’altra oltre a dare fastidio, sono diventati anche scontati e ripetitivi. Perfino chi non è autore potrebbe con un poco di fantasia inventarsi qualcosa di più bello e innovativo. Inoltre, l’idea di salvare la recitazione eliminandola mi sembra proprio azzeccata, ma come gli viene in mente? Secondo me, per far funzionare la categoria recitazione dovrebbero intanto prendere tanti allievi per questa categoria quanto per le altre e poi dargli più spazio, niente di più semplice. Se poi tornano alle edizioni dove contava la versatilità, allora forse anche la recitazione inizierà a contare. In ogni caso, ritengo che dovrebbero fare più musical in generale.

  3. Sono pienamente daccordo con voi.Io seguo amici da parecchi anni ormai e amo questo programma perchè è un modo per tutti i giovani che sognano la musica di continuare a credere che i sogni si avverano e che in Italia si da possibilità ai giovani di esprimersi e lavorare nei propri settori.
    Però quest’anno devo dire che l’interesse è calato molto da un lato penso che sia riasto un pò in tutti il ricordo di amici dell’anno scorso che è stato troppo forte e vissuto intensamente da tutti che è difficile sostituirlo con quello di quest’anno.
    Da un altro lato c’è da dire che ci sono state delle scelte da parte degli autori secondo me sbagliatissime come ad esempio il fatto che i professori non si schierano più per la squadra ma per il singolo individuo e questo non porta quell’unione che c’era ad esempio l’anno scorso e anche il gioco ormai troppo pesante che si è venuto a creare fra professori sebra un vicolo cieco da quale non vogliono uscire.
    Per il bene di questo programma dovrebbero trovare idee innovative ma rimanendo legati più al portare dei buoni messaggi e appassionare il telespettatore rispetto ai colpi di scena ormai stancanti.
    Un bacio by Giudi

  4. @ rules54:
    penso che intanto ci sarebbe bisogno di cambiare diversi insegnanti… i ragazzi entrano nella scuola con delle potenzialita’ ed escono che sanno fare meno di quando sono entrati vedi mario e alice…per cio’ che riguarda Martina credo che se l’avesse seguita Jurman ora sarebbe davvero all’altezza di Silvia …sta andando via senza piu’ fiducia in se stessa,non si puo’ rovinare i sogni ad una ragazza in questo modo.Cio’ che trovo di monotono sono questi video box davvero troppo polemici,la mancanza di rispetto tra insegnanti,troppe discussioni in pubblico che sono anche di cattivo esempio,si lamentano della poca visibilita’ degli attori ma ormai e’ da almeno 4 anni che non si vedono alunni degni di essere chiamati attori e sinceramente non vedo tutta questa bravura di Alice nella recitazione…riesce solo ad urlare e a fare la ragazzina stupida…a scuola si va per imparare e li quest’anno ce ne sono pochi che hanno imparato….e si vede grazie a quali insegnanti quei pochi sono cresciuti

  5. quello che è da cambiare sono certe polemiche(quasi tutte).ma xkè la celentano nn sta zitta o almeno cambia i modi?d’accordo x te ql ballerino/a è scarso ma nn gli/le spezzare tutti i sogni,e comincia a guardare anke l’espressività,invece di sbavare dietro fusti muscolosi senza carisma televisivo.francesco e cristo erano molto bravi,ma agata e susy,aldilà dell’antipatia di agata,mi prendevano molto di +!pedro poi…nn lo posso guardare sennò mi addormento,tutto il contrario di alice!
    ma poi 1 minimo di coerenza,no?nn dire alla ragazza ke è versatile e poi ti rigiri la frittata!
    sulla sensualità poi…ma ke rosiki ke alice e susy sono molto + belle di qnt tu 6 mai stata?susy è mediterranea e la sua sensualità è spinta,alice è nordica e nn ha sensualità!ma va e smettila di dire ke loro sono finte,mlt + finte so le polemike ke fai te!
    poi si dovrebbero eliminare prima i non-talenti ke fanno share,poi i talenti k nn danno ascolti, e tenersi alla fine qlk1 k fa share ma almeno è bravo!rules 54 tai zittooooooo nn è colpa di alice ke je danno parti insulse,poi xkè citi sl lei?
    martina ke se ci avete fatto caso sa fà sl la stronza malefica?mori sotto a n treno se devi sparà le cazzate

  6. ma nadate a cagare!!!! tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>