Sanremo 2009: noi sosteniamo Marco Carta, Silvia Aprile e Karima Ammar

di Diego Odello 141

Popolo del web amante dei reality, uniamoci: parte ufficialmente da oggi la campagna per promuovere la vittoria al Festival di Sanremo 2009, di Marco Carta e di una tra Silvia Aprile e Karima Ammar.

Chiunque voglia appoggiare l’iniziativa non deve fare altro, che mettere il banner nel proprio blog (che troverà subito dopo il salto), myspace, facebook, sito e forum e darsi da fare, perché ciò che noi auspichiamo divenga realtà.

Perché partecipare all’iniziativa? Perché l’etichetta ex concorrente di reality diventi sinonimo di qualità e non di disprezzo; perché se il Festival di Sanremo deve andare avanti lo deve fare dando spazio ai giovani cantanti; perché è ora che i blog dimostrino che non parlano dei ragazzi dei reality (come ad esempio Marco) solo per fare lettori e pagine, ma perché credono veramente in loro; perché chi guarda i reality non è stupido, non spende soldi per il cd del proprio cantante preferito, solo perché l’ha visto in televisione, ma perché crede nelle sue potenzialità.

Chi può partecipare all’iniziativa? Tutti coloro che hanno una pagina web, dai blog di reality ai fan club dei tre cantanti, dalle Cartine alle Bonannine. Si, avete capito bene, anche loro, perché in questo caso è come se giocasse la nazionale: non capita forse che le tifoserie opposte, per i mondiali si uniscano per tifare insieme l’Italia? Questo perché se vince un ex concorrente di reality, tutti gli altri, presenti e futuri, ne guadagnano in immagine.

Come partecipare? Mettete il banner, create iniziative parallele e contattateci per avere supporto: non è importante per i tre ragazzi solamente sapere che c’è qualcuno che li televoterà, ma anche sentire il calore delle persone, quindi inventate modi per farglielo sentire, unitevi, discutete insieme e comunicateci ogni vostra idea.

Noi dal canto nostro faremo da connessione tra tutti voi: qui sotto, lasciando un messaggio, potrete fare liberamente pubblicità alle vostre trovate; inoltre con appositi post linkeremo periodicamente alle iniziative dei forum, dei siti e dei blog, che esporranno il banner, perché è giusto che abbiano visibilità ai vostri occhi tutti coloro che si impegnano attivamente per la causa.

A febbraio, infine, comunicheremo alla carta stampata, alle televisioni e alle radio, il nostro obiettivo e le idee migliori, oltre ad una lista con i nomi di coloro che hanno voluto crederci.

Come supportare l’iniziativa

Ecco di seguito i codici necessari ad inserire sul vostro blog/sito/forum i banner dell’iniziativa. Scegliete quello che meglio si adatta alla struttura delle vostre pagine web. Sarà sufficiente scaricare il file di testo  corrispondente al banner che volete inserire e copiare e incollare il codice HTML che trovate all’interno. Per qualsiasi problema tecnico chiedete lumi nei commenti.

Banner verticale piccolo (160×220), come quello che vedete nella nostra sidebar.

Banner Orizzontale Lungo (500 x 100) come quello visualizzato qui sotto.

Immagine grande (450×207), come quella in apertura a questo post.

Forza Marco Carta, Forza Silvia Aprile, Forza Karima Ammar, non siete soli!

Commenti (141)

  1. non me ne vogliano silvia aprile (che ad x-factor era la mia preferita), e karima, ma a sanremo sosterrò solo marco, poi magari se mi piaceranno le canzoni comprerò anche i cd di karima e silvia

  2. Bella iniziativa! Io sostengo Marco, ma siccome le altre due sono nelle proposte, mi piacerebbe tra loro vincesse karima, anche per l’ingiusto trattamento avuto ad Amici e per non averle fatto incidere subito il suo cd

  3. @ ilaria:
    grazie Ilaria. Nessuno vuole obbligare i lettori a spendere soldi o energie per chi non piace, ma vogliamo solo dare la nostra mano per far vincere chi viene seguito dal nostro pubblico (quello dei reality) e so che non saremo soli e che tutti insieme, grazie agli altri blog, gruppi e forum, possiamo farcela. Non voglio ad esempio che le cartine arrivino all’ultima sera di Sanremo e vedano Marco sconfitto per pochi voti e rimangano amareggiate, magari perché non si sono unite tutte con il popolo del web. Abbiamo tutti un obiettivo comune, cerchiamo di raggiungerlo!

  4. @ occhiaperti:
    grazie Occhiaperti,
    se farai qualche iniziativa collaterale o pubblicherai il banner su una pagina web, contattaci subito che ti linkiamo volentieri!

  5. no, ma in questa iniziativa vi sostengo, però i soldi per votare li spenderò solo per marco, non che silvia e karima non meritino, anzi, però visto che si possono inviare solo 7 messaggi per scheda telefonica preferisco votare lui. cmq l’importante non é vincere, l’importante é che tutti riconoscano il talento di questi ragazzi e riescano a togliersi di dosso il marchio amici, soprattutto, poi come ho già scritto nel caso li sosterrò comprando i loro album

  6. Bella iniziativa, bravo Diego. Io sicuramente sosterrò Marco ma tiferò anche per karima e spero che questa volta possa vincere.

  7. bellissima iniziativa.
    io sono una cartona incartata piacevolmente.
    il mio sostegno morale va anche a Karima….che venne trattata ingiustamente ad amici…….
    MARCO CARTA…..per lui spenderò i miei soldi…….come ho fatto per amici….mai speso i miei soldi con tanto piacere.

  8. @ ilaria:
    @ loredana:
    @ ASIA:
    Vi ringrazio. Il merito è tutto vostro se l’iniziativa ha successo: voi siete l’anima del blog e pure le sostenitrici più sincere dei ragazzi che escono dai reality.

  9. Credo che il canale di Musicando Cartine Giocose sarà concorde nella bellissima iniziativa, ovviamente darà la precedenza al suo caro e amato marco, ma tratterà con un occhio di riguardo pure karima e silvia che fra l’altro saranno schierate fra le emergenti. Grazie Diego per averci messo al corrente di questa iniziativa.

  10. è una buona idea…io voterò x marco xkè essendo una cartina voglio ke lui vinca e lo sosterò come ho ftt ad amici…..
    e visto che karima e silvia sn delle proposte se devo scegliere preferisco vinca karima xkè mi piace e ha un ottima voce…..

  11. Io sosterrò Karima e Silvia…. Marco non ne ha bisogno gli ormoncini femmnili sono già in tumulto……….
    A mio parere dal punto di vista canoro non c’è paragone, ma si sa che non conta solo quello….(Federico docet) quindi spero che il talento di Silvia e Karima prevalga anche sul movimento tellurico-ormonale che creerà alle Cartine il Marco della Sardegna….
    Comunque in bocca al lupo a tutti e 3… sono comunque una ventata di freschezza…
    Ad Majora MP

  12. IO SOSTENGO MARCO, E PURE KARIMA MIA CONCITTADINA QUINDI C TENGO PARTICOLARMENTE (L)

  13. CIAO A TUTTI ECCOCI QUI X QUESTA GRANDE AVVENTURAA,
    http://musicando.bloog.it/ E http://www.scarafabio.com/Login.aspx

    PRONTEE CARTINEEE FACCIAMOCI SENTIREEEE
    GRAZIE DIEGO UNA BELLA INIZIATIVA

  14. Anche io inserirò il banner nel mio blog lunedi…

  15. io sono invece per la campagna: NON SOSTENIAMO MARCO CARTA! FUORI ALLA PRIMA SERATA

  16. Anch’io sono per la campagna: MARCO FUORI ALLA PRIMA SERATA
    BYE BYE

  17. Grande iniziativa metto subito il banner in firma e farò pubblicità,sono un fan di Roberta Bonanno e spero di vederla presto in futuro cantare a Sanremo,questo “razzismo”verso i ragazzi che partecipano a questi talent deve finire…quindi sosteniamo tutti il talento dei ragazzi usciti da Amici!!!!

  18. Forza Karima e il talento uscito da amici

  19. bella iniziativa complimenti

  20. Bella iniziativa ma Io voterò sempre e solo Per Il Mio Cucciolo Sardo Marco Carta..

  21. Bellissima iniziativa, se potrò voterò e sosterrò tutti e tre, altrimenti solo la mia preferita, Karima!!

  22. @ Giulio:
    @ nexs27:
    Grazie lasciate un commento con i vostri blog per poterlo comunicare. Domani diremo i primi blog che hanno aderito all’iniziativa. Domenica prossima replicheremo, non temete 🙂

  23. @ rules54:
    @ francesco75:
    Giustamente possiamo avere visioni differenti: voi la vedete come discorso personale, “MARCO CARTA”, noi come modo per rinnovare la musica italana (i ragazzi dei reality vendono cd e sono giovani, non raccomandati).
    E’ un dovere nei confronti dei nostri lettori, perché è inutile parlare di reality se poi non ci si crede.
    Tutto qua.
    Fateci sapere la vostra idea. Confrontiamole 🙂

  24. BELLA INIZIATIVA…..IO SOSTERRO’ SOLO IL MITICO MARCO CARTA!!!
    FORZA MARCO

  25. bella iniziativa, come blog abbiamo sempre sostenuto marco carta e continueremo a farlo anche x sanremo !!!

    http://www.cartavincente.blogspot.com/

  26. PREMETTO CHE SONO UNA ACCANITA SOSTENITRICE DI MARCO CARTA MA SINCERAMENTE BISOGNA AIUTARE QUESTI GIOVANI…APPREZZO ANCHE KARIMA E SILVIA E SPERO KE POSSANO EMERGERE COME MERITANO…..L’UNIRCI TUTTI INSIEME è UN OTTIMA IDEA….UN SOLO FAGIOLO NEL SACCO NON FA RUMORE….UN INSIEME DI FAGIOLI CREA UNA BELLA MELODIA…PIACEVOLE DA ASCOLTARE…UN SALUTO A TUTTI E ALLA PROSSIMA

  27. IO SOSTENGO QUESTA INIZIATIVA MA CON I VOTI SOSTERRò MARCO CARTA PERCHè LO SOSTENGO DA SEMPRE E MI REGALA TANTE EMOZIONI…CMQ IN BOCCA AL LUPO ANCHE A SILVIA E KARIMA.
    BACI A TUTTI SPECIALMENTE ALLE DOLCI CARTEVINCENTI 😀

  28. SALVE A TUTTI,
    SONO UNA FAN DI MARCO CARTA , E AMMIRATRICE DI KARIMA. SPERO CHE QUEST’ INIZIATIVA DIA UNA SVOLTA ALL’INGIUSTA CONCEZIONE CHE FINO AD ORA SI è DATA AI TALENTI VENUTI FUORI DAI REALITY. PERCHè TUTTI , CHI PIù O CHI MENO SEGUIAMO QUESTI SHOW ,(ANCHE SE NON TUTTI LO AMMETTONO ) ALL’INIZIO PER CURIOSITà , FORSE , MA QUANDO SENTI ALCUNI DI LORO CANTARE , O LI VEDI DANZARE , E IL TUO CUORE SI STRINGE NEL PETTO, VIENE FUORI UN SORRISO , UNA LACRIMA, ANCHE SE TI TROVI SOLA DAVANTI ALLA TV…BEH , IO CREDO CHE Lì CI SIA IL TALENTO ….FORZA ALLORA METTIAMOCELA TUTTA !
    LARGO AI GIOVANI .
    MARCO FACCI SOGNARE ANCORA UNA VOLTA !

  29. IO SONO UNA CARTINA, ARRIVATA PURTROPPO IN RITARDO E DI QUESTO ME NE PENTO. IO VOTERO’ SICURAMENTE AL MASSIMO MARCO CARTA. SE DOVESSI SCEGLIERE TRA KARMA E SILVIA… ON SAPREI PROPRIO CHI SCEGLIERE. IO SPERO TANTISSIMO CHE MARCO, MARCO E SEMPRE E SOLO MARCO, CONQUISTI ANCHE LA VITTORIA A SAN REMO! IN BOCCA AL LUPO MARCO! SAREMO SEMPRE CON TE!
    Ary95

  30. rules54 e francesco75 guardate che é già una vittoria che marco sia stato preso a sanremo e soprattutto sia tra i big, voi continuate a rosicare 🙂 nella settimana del festival una bella scatola di malox 😉 bye, bye!!

  31. W Marcooooo..Ti Adoro e ti sosterrò sempre come ho sempre fatto..
    Ciao da Cartina..Baci a tutti..

  32. MARCO MARCO MARCO…………………….. SEMPRE E SOLO MARCO,,,,,,, VINCERA’ VINCERA’ VINCERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA’

  33. sosterrò moralmente karima ma spenderò il mio denaro solo per marco

  34. Ciao a tutti anche il nostro forum ha partecipato all’iniziativa apponendo il banner in home! Cercheremo di fare il possibile per supportare i ragazzi!!!!
    Anche se ovviamente per noi Marco ha la priorita’!!! Menomale che gareggiano in categorie diverse!!!…saluti!!!!!

  35. W MARCO 4 EVER!!!LO GRIDERò FINO A PERDERE LA VOCE!!PASQUALINO E ROBERTA A PULIRE….IL TEATRO DELL’ARISTON!AH AH AH!!!POI NEI GIOVANI VOLEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DEL GRANDE TALENTO DI KARIMA!ma anche Silvia è molto brava…MA W MARCOOOOOOOOOO

  36. vergognati sei di una cattiveria unica…tolgo subito il banner in firma tanto voi non cambierete mai!
    vedremo chi pulirà in futuro!

  37. [email protected] modera i termini e smettiamola una volta per tutte!!!!
    Da una cartona ad una cartina.

  38. luca sei patetico, adesso fai il moralista, quando hai sempre scritto di tutto e di più?? non sei credibile 🙂 poi questa nuova mossa da dove esce??

  39. Per me Marco ha gia’ vinto anche se venisse eliminato la 1° sera … 4 anni fa anche i Negramaro dovettero abbandonare il Festival dopo 1 giorno e da li’ inizio’ la loro scoppiettante carriera . Inoltre il 20 febbraio uscira’ il nuovo album di Marco e anche cantare solo 1 volta la sua canzone davanti ad oltre 10 milioni di italiani (oltre a coloro che sono all’estero e vedranno tramite satellite) sarebbe magnifico ed una promozione pazzesca . Non ho mai ritenuto San Remo una gara , ma un’importante vetrina x la musica italiana . Inoltre se penso che fino a pochi mesi fa’ si auspicava che Marco sarebbe sparito nel nulla e non sarebbe mai entrato nel mondo della musica… be’ queste sono soddisfazioni

  40. Quoto Elena al 100%.
    Iniziativa molto lodevole. Anche io sosterrò Marco Carta, ma sono molto, ma molto contenta della presenza di altre due reduci dal reality. Karima e Sivia entrambe bravissime, spererò anche nella loro vittoria, ma i miei voti andranno a Marco. Tornando a lui, si, non m’importa che arrivi primo, anzi, se mai il contrario, soprattutto se ripenso a come si piazzarono Vasco e Zucchero a San Remo… Il suo disco verrà cmq comprato non ne dubito 1°, 8°, o ultimo. Marco intanto su quel palco ci sale, il resto è in più, ma vedere che c’è addirittura gente che si riunirebbe solo per il gusto di farlo uscire dopo la prima sera lo trovo sintomo d’immaturità e davvero avvilente, ma la figuraccia ce la fate voi… Se impiegaste le vostre energie mentali in cose che apprezzate, anzi che ‘distruggere’ vivreste meglio.

  41. Grazie Diego per questa opportunita’ che, a pochissimo dall’evento FESTIVAL, sara’ sicuramente significativa per tutti coloro che considerano i talent e reality-show banali e stupidi. Come si puo’ facilmente notare da questi programmi escono anche splendidi talenti. Quindi, se è vero che il festival è una manifestazione finalizzata ad evidenziare le voci migliori, il carisma, la potenza e la forza che ogni cantante dovrebbe avere per trasmettere le giuste emozioni, MARCO CARTA DEVE VINCERE, in assoluto ha dimostrato in tutti questi mesitalento e capacita0′ di emozionare, non discuto la bravura degli altri cantanti in gara, ma ho la netta convinzione che nessuno come lui sara’ in grado di offrire, e stavolta davvero a tutti gli italiani, uno spettacolo che lasciera’ sbalorditi gli scettici e coloro ai quali, per loro sfortuna, non è ancora giunta la sua armonica e graffiante voce; MARCO, FAI VEDERE A TUTTI CHI SEI, FACCI SOGNARE….COME SOLO TU SAIFARE !!! IN BOCCA AL LUPO MARCO !!!!!!

  42. @ nexs27:
    non cadere nelle trappole di chi non ha un vero interesse per l’iniziativa.. Mandaci il link della tua pagina così lo comunichiamo a tutti.
    Ciao
    @ [email protected]:
    Dovresti apprezzare chi è pronto a sostenere marco anche se non lo ama, perché fa il bene della categoria. Forza Marco si, ma senza offendere gli altri.

  43. Salve a tutti, a specifica del mio mess. n 44 ci tengo a precisare che nelle mie intenzioni non c’era di sicuro quella di offendere persona alcuna ne’ degli utenti in generale, ne’ degli spettatori, tantomeno degli altri concorrenti in gara. Il mio riferimento era alla categoria “BIG”, di cui Marco carta fa parte, e nulla volevo togliere, comunque, a questi grandi della musica Italiana, semplicemente è una lode ad un giovane che, se pur agli esordi, ritengo davvero un probabile big della musica che verra’: Sostengo a pieni voti la mirabilit’ delle splendide voci di Karima e Silvia, che, come Marco, hanno avuto un percorso diverso dagli altri, uscendo da programmi televisivi e non gia’ da gavette di anni. Ringrazio ancora per questa iniziativa e porgo le mie scuse qualora nel mio messaggio precedente mi sia espressa non proprio al meglio.
    E in ogni caso, VIVA SANREMO 2009 !!!

  44. Salve a tutti!
    Colgo qui l’occasione per dire che anche il “Marco Carta Special Forum” aderirà all’iniziativa… il vostro banner è già nella nostra home!
    Questo è il link del forum:
    http://marcocartaspecialforum.forumcommunity.net

    e questo è il link del post di una strategia di voto proposta dal nostro forum:
    http://marcocartaspecialforum.forumcommunity.net/?t=22904645.

    Grazie ancora al sito per questa possibilità a dei giovani talenti di arrivare a realizzare ciò in cui credono…!

  45. beh. . ke dire x karima e silvia voterei sikuramete ma qll ke è marco carta x me potrebbe andare al circo a vinto amici x culo!!! nn lo meritava kompletamente!!! in finale poi sn rimasti lui e roberta e tra di loro c’era un abisso roberta meritava sul serio!! e qnt vlt marko ha sbagliato testo tonalità ecc ecc lui nn sapeva nemmeno dv era messo!!!!!!!!!!! ciauu a tt e riflettete su quel demente. .

  46. @ francy:
    Franci non sei obbligata a votare marco, ma non offendere a prescindere perché preferisci Roberta per favore. I gusti sono gusti no?
    Buona serata

  47. FRANCY VEDI DI MODERARE I TERMINI….RESTA IL FATTO CHE MARCO è A SANREMO E ROBERTA NO QUINDI……CHE MARCO HA VINTO UN DISCO D’ORO E ROBERTA NO QUINDI……CHE MARCO HA VINTO UN DISCO DI PLATINO E ROBERTA NO QUINDI……CHE MARCO HA VINTO IL PREMIO WHAT’S UP GIOVANI TALENTI E ROBERTA NO QUINDI…..CHE MARCO è STATO PRESO A SANREMO E ROBERTA NO QUINDI……ALLORA QUESTI CHE LO HANNO PREMIATO SONO TUTTI DEMENTI??? MI SA CHE DI DEMENTE C’è NE UNA SOLA…….COLEI CHE NON HA CAPITO UN CAVOLO…..CIAO FRANCY E BUON ANNO ANCHE A TE…PER NOI FANS DI MARCO NON POTREBBE COMINCIARE MEGLIO…..

  48. CARA FRANCY, MA COS’è TUTTO QUESTO ASTIO NEI CONFRONTI DI MARCO?’
    HAI PROPRIO RAGIONE QUANDO DICI CHE TRA MARCO è ALTRI C’è UN ABISSO, INFATTI MI PARE CHE LUI STIA IN CIMA PER ORA E ALTRI A VALLE.
    VEDRAI CHE STANOTTE , QUANDO PASSERAI CON LA SCOPA E SFIORERAI LE VETTE PIù ALTE E INNEVATE LO SENTIRAI CANTARE , EH…MI RACCOMANDO NON PASSARGLI TROPPO VICINO , LA SUA VOCE TI POTREBBE GRAFFIARE LA CARROZZERIA DELLA SCOPA..
    AUGURI !!!!
    E FATTI UN MIRTO OGNI TANTO CHE TI METTE DI BUON UMORE!

    xxx

  49. la demente sei tu cara francy, la tua beniamina é finita in un musical orrido che sta floppando alla grande, la giusta fine che si merita 😉

  50. Oh Santo cielo, si è scatenata la bufera !!!! Sentiamo odore di befana?? Certo che ognuno ha il suo punto di vistA, ma INDUBBIO E’ CHE BASTA PARLARE di talent show, che LA TERRA TREMA. ECCO LA RISPOSTA, a chiunque disdegni, a chiunque critichi, a chiunque accusi di superficialita’ chi invece questi programmi li guarda (io ne sono rappresentante)……vedete signori? Non è poi cosi’ questa gente, tantonemo priva di cervello. Credo solo che ognuno abbia i propri gusti, Ha solo le proprie idee, pensa solo che da un talen show possa uscire qualcosa di buono, magari anche migliore di quello che a volte il mondo dello spettacolo tradizionale ci offre……IN OGNI CASO, HA di sicuro delle proprie convinzioni!! E QUI, A GRAN VOCE, LE ESPRIME PER FARSI SENTIRE !! MARCO, non c’è niente da fare: dove c’è il tuo nome, C’E’ GRINTA, C’è AMORE, C’è EMOZIONE….E QUI LO SI VEDE CHIARAMENTE !! MARCO CARTA, vinci per noi !! EMOZIONACIIIII !!!!

    http://musicandoEwww.scarafabio.com

  51. CORREGE MESS N 53

    * sesta riga: ….NON E’ POI COSI’ POCA QUESTA GENTE……

  52. Ancora cascate alle provocazioni di chi magari non è nemmeno fan di Roberta, ma vuole mettere zizzania?

    Qui scriveranno anche quelli che non vogliono la vittoria degli ex cantanti dei reality ricordatevelo. Cercheranno di rompere il fronte.

    Ragioniamo: una bonannina vota Marco Carta. Io non ci credo che esista sulla faccia della terra una cartina così stupida da darle addosso per non farla votare, anzi dovrebbe essere una soddisfazione maggiore. QUELLA NON E’ UNA CARTINA

    Una bonannina scrive per parlar male di marco. Perché dovrebbe venire qui per parlare male di Marco? Solo per buttarla in caciara? QUELLA NON E’ UNA BONANNINA.

    ESISTE UN FRONTE NO A MARCO CARTA, NO A KARIMA e NO A SILVIA, non cascateci!

  53. Diego sei un grande!!!
    Ancora non hanno capito(sia bonannine che cartine)che ci sono finti fan di Roberta e Marco che scrivono offese nei vari blog solo per alimentare di più questa “guerra” inutile……SVEGLIATEVIIIIIIIII
    Grazie per la tua obiettività…credimi ormai cosa rarissima in tutti i blog!

  54. veramente i pregiudizi ce li ha solo e unicamente marco carta e questo nessuno lo può negare, ci sono un sacco di suoi fans, ma anche un sacco di denigratori invidiosi e questo succede a lui come a giusy, gli altri reduci da reality non hanno di questi problemi

  55. ma taci luca che tu sei il primo vero fans della divana che va a scrivere di tutto e di più sui blog, viva l’incoerenza

  56. ma taci tu che sei falsissima,io se ho detto qualcosa di offensivo su Carta è stato sempre solo per rispondere alle vostre offese disgustose e pesanti su Roberta,ho sempre voluto mettere fine a questa diatriba infantile ma voi odiate troppo Roberta x farlo.
    poi non mi riferivo ne a me ne a voi,il mio complimento era per Diego per la sua obiettività…almeno qua si scrive senza essere di parte non come in tanti altri blog che scrivono articoli lodevoli per Carta e offensivi su Roberta.
    ciao!

  57. ahahahah si come no… peccato che parta sempre tutto da te e lo sai benissimo 😉 viva la falsità

  58. Non ti rispondo più tanto come ho detto nel commento 59 ormai con voi è inutile.La differenza tra noi due si vede anche nei commenti io ho chiamato il tuo idolo Carta che è il suo cognome,tu hai offeso Roberta chiamandola Divana perchè per voi è grassa…lo dico ancora una volta VERGOGNATI!!!!

  59. ahahaha questa nuova veste di paladino della giustizia non ti si addice per niente, non so dove vuoi arrivare, ma al tuo giochetto non ci casco 😉 ciao, spero di non rillegerci più!!

  60. @ nexs27:
    Nexs, se vuoi dimostrare a chi non ti crede di essere in totale buona fede rimetti il banner e linka qua il tuo indirizzo: diventa esempio per tutti

  61. @ ilaria:
    Ilaria stiamo perdendo tempo ed energie, per accusare una persona. Sai a quanto lo danno Marco Carta vincitore? 14 a 1, peggio di Pupo. Stiamo scherzando? Vogliamo farci sentire?
    Ecco il perché dell’aggregazione. Smettiamola di rinfacciare le cose e diamoci una mossa, sennò vincono gli altri.

  62. Buongiorno a tutti. Quoto al 100% il post 66 di Odello, basta con le offese gratuite, sia nei confronti di Marco, che nei confronti di Roberta. Questa interessante iniziativa, è nata per dar voce ai giovani artisti emergenti usciti dai vari talent show e io sono ben felice di appoggiarla. Quindi W Marco Carta, Karima, Silvia Aprile e tutti gli altri artisti, passati, presenti e futuri dei reality.

  63. partire come favoriti porta sfortuna e cmq io spero in un buon piazzamento, non nella vittoria sinceramente, l’importante é far ascoltare il pezzo, che deve essere più che bello, ad un pubblico più vasto possibile, poi quello che conta é il dopo sanremo 🙂

  64. Buongiorno e buona befana a tutti, io penso che QUESTA INIZIATIVA SI CHIAMI: SANREMO 2009_SOSTENIAMO MARCO, KARIMA E SILVIA “; detto cio’ sono dell’idea che i vari “botta risposta”, senza dubbio necessari ai fini di un confronto costruttivo, a volte cadano nella trappola dei nostri nemici : REALIZZARE IL MACHIAVELLICO PROGETTO DI MOLTI che si battono tenacemente perchè il tutto diventi RIDICOLO! Noi dobbiamo dare prova, perche’ in effetti è questo che vogliamo, della nostra capacità di affrontare le provocazioni contro ogni tipo di MOSSA SLEALE, siamo qui per sostenere I NOSTRI MITI, QUELLI CHE CREDIAMO ESSERE DAVVERO IL NOSTRO FUTURO nel campo della musica, quelli che vorremmo poter avere l’onore di portarci in auto, sui posti di lavoro, mentre passeggiamo, quando siamo tristi, quando ABBIAMO BISOGNO DI LORO! Percio’ credo che dobbiamo URLARE E FARCI SENTIRE affinchè piu’ dischi e piu’ concerti MARCO, SILVIA E KARIMA ci possano offrire, affinch’ nessuno possa pensare minimamente che il nostro grido sia solo fanatissmo, legato al desiderio di sfogarci piuttosto che a quello di un allarme vero, quello DI RENDE CONSAPEVOLI TUTTI, a rispetto dei gusti di ognuno, CHE VOCI, CARISMA ED ANIMA come quelli dei nostri 3 idoli, SONO COMUNQUE DEGNI DI ASCOLTO E DI APPROVAZIONE, MERITEVOLI DI LODI IN QUANTO TALENTI VERI , anime che possono rapire il cuore, e non gia’ personaggi incapaci usciti dall’uovo della televisione. Anche io ho i miei gusti, SOSTENGO MARCO CARTA perchè la mia semplice mente ha scoperto un nuovo modo di affrontare la vita e ogni emozione che Marco mi trasmette non è mai fine a se stessa ma un linguaggio, forse ancora molti sconosciuto, che esprime piu’ di mille parole , e che si colloca nella parte piu’ intima dell’essere fino a fondersi …….Con questo non credo sia giusto denigrare altri professionisti, o non professionisti…..tengo questo mio pensiero segreto perche’ PENSO SIA PREFERIBILE E PIU’ CREDIBILE DIFENDERE, e non OFFENDERE.
    SCUSATE IL MIO SFOGO, ma in guerra non ci sono mai ne’ vinti ne’ vincitori, SOLO TANTO SANGUE !!!
    FACCIAMOCI SENTIRE, L’ARTE E’ UN’EMOZIONE MERAVILGIOSA, non lasciamo che alcuno possa SCREDITARLA!!! UNIAMOCI IN QUESTA BATTAGLIA, e I NOSTRI IDOLI ne saranno avvantaggiati, viva MARCO !!!

  65. @ LIANA:
    Grazie del sostegno. Attenta che il link non porta da nessuna parte.

  66. ANCHE IL BLOG CARTAVINCENTE http://cartavincente.blogspot.com/ HA DECISO DI APPOGGIARE QUESTA INIZIATIVA PER ABBATTERE IL MURO DEL PREGIUDIZIO VERSO GLI ARTISTI USCITI DAI REALITY, APPONENDO IL VOSTRO BANNER NELLA HOME DEL BLOG.

    CERCHEREMO DI FARE IL POSSIBILE PER SUPPORTARE QUESTI GIOVANI, MA LA PRIORITà ASSOLUTA SARA’ PER MARCO!!!
    GRAZIE ANCORA PER L’OTTIMA INIZIATIVA

  67. IO SONO UNA GRANDE FANS DI MARCO CARTA!!!IMI DISPIACE,MA NON SONO D’ACCORDO DI SOSTENERE KARIMA,NON VOGLIO OFFENDERE A NESSUNO,MA DIRO’ IL MIO PARERE CON RISPETTO,PERCHè COSI SONO LE FANS DI MARCO!FORSE CARTINE MIE NON SAPETE COSA HA ESPRESSO KARIMA NEI CONFRONTI DI MARCO,,,,,PERCHè SONO SICURA CHE POI NON AVRETE PIU’ QUESTO ENTUSIASMO DI SOSTENERLA A SANREMO INSIEME A MARCO!IN UNA SUA ENNESIMA USCITA,LEI CHE COMUNQUE SIA ALDILA’ DI QUESTO PER ME HA TALENTO UNA VOCE POTENTE,E PARTICOLARE,(SONO COERENTE E LO AMMETTO)HA DETTO CHE MARCO NON HA TUTTO QUESTO TALENTO NEL CANTO CHE LE HANNO CUCITO ADDOSSO,HA AVUTO ACCOZZI E COMUNQUE NON LE VEDE UN SUCCESSO NEL TEMPO!!!!E ALTRE COSE CHE TRALASCIO,MEGLIO PERCHè MI VIENE IL NERVOSO,E QUESTO LO HO SAPUTO DA PERSONE AMICHE,E ANCHE LA VITTORIA AD AMICI LA RITIENE MANOVRATA!IO SOSTERRO’ MARCO E SOLO MARCO,KARIMA DEVE SCENDERE DAL PIEDISTALLO CHE SI è COSTRUITA,PUR AVENDO TALENTO E UNA BELLA VOCE,NON HA ANCORA VINTO NULLA,E NEANCHE AMICI!A PROVA CONTRARIA MARCO HA STRAVINTO AMICI,DISCO D’ORO DI PLATINO,PREMIO DEL MIGLIOR INTERPRETE GIOVANE EMERGENTE DELL’ANNO, E SE SIAMO UNITE SI PIAZZERA’ AI PRIMI POSTI A SANREMO,E DA FANS SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE VINCA,PERCHè MARCO MERITA TUTTO QUELLO CHE HA VINTO,SA EMOZIONARE,E CON IL TEMPO SARA’ UN CANTANTE CON LA A MAIUSCOLA,PER ME LO è GIA’!!LA SUA VOCE E LA SUA SIMPATIA HA CONQUISTATO TUTTA L’ITALIA!LE AUGURO A KARIMA DI AVERE TUTTO IL SUCCESSO CHE HA AVUTO MARCO E QUELLO CHE AVRA’ NEL TEMPO!KARIMA RICORDATI CHE ANCHE L’UMILTA’ FA’ PARTE DI ESSERE UN ARTISTA COMPLETO,E MARCO NE HA DA VENDERE,TU………….MA!MARCO SEMPRE CON TE E SOLO PER TE!VAI E STUPISCI TUTTI A SANREMO COME TI HO DETTO L’ALTRO GIORNO,TU PER ME HAI GIA’ VINTO NEL MIO CUORE!GRAZIE PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI HAI REGALATO E QUELLE CHE CI REGALERAI ANCORA!

  68. beh titty io non ho mai pensato di sostenerla, anche perché preferisco a lei silvia aprile, ma soprattutto malika ayane che é bravissima, ecco se volete qualcuno da sostenere tra i giovani fatelo con lei o silvia, perché meritano, cmq per quello che hai scritto sinceramente non mi interessa più di tanto, possono dire quello che gli pare, io marco lo adoro, ero, sono e sarò sua fans 🙂 l’unica cosa che mi dispiace, se quello che hai scritto é vero, é l’ingenuità di marco che fa un sacco di complimenti a gente che non li merita affatto (e non parlo solo di lei), vabbè spero che un giorno se ne renderà conto

  69. sinceramente non stento a credere che karima abbia espresso giudizi negativi su MARCO,la ricordo ad amici come la più voltafaccia di tutte le edizioni,prima diceva le cose poi cercava di rimediare quando si accorgeva che le stesse cose che diceva gli si ritorcevano contro.troppo sicura di se,troppo certa di essere la migliore,insomma zero umiltà,e qualcuno dovrebbe dirglielo che è si brava ma che scendesse dal piedistallo su cui è salita,anche da questo si evince la differenza tra lei e MARCO,lui i complimenti li fa a chi se li merita,evidentemente per lei MARCO non merita,be allora per me non merita lei di andare avanti,quindi da parte mia non avrà nessun sostegno,non glielo avrei dato a prescindere perchè non mi piaceva nemmeno ad amici,i soldi li spenderò volentieri solo per MARCO perchè PER ME MERITA.

  70. secondo me non si è capito fino in fondo lo scopo dell’iniziativa!!!!
    é scontato per noi fans di marco sostenerlo fino in fondo… ci mancherebbe !!!
    ma è anche giusto fare in modo, per chiunque, che non si parli più di questi ragazzi , come i partecipanti di questo o quel reality o talent show che dir si voglia.
    …e poi MARCO è tra i big, non dimentichiamolo, mentre le altre due ragazze sono tra i giovani !!!!

  71. posso rettificare il mess. 70 ?
    SPERIAMO DI AVER SCRITTO GIUSTO I LINK STAVOLTA

    http://musicando.bloog.it/

    http://www.scarafabio.com/Login.aspx

    FORZA MARCO, DIMOSTRA CHI SEI, EMOZIONACIIIIIIIIIIII !!!!

    LIANA (collegata con marco sempre )

  72. B.SERA!SCUSA DANIELA63,MA IO HO CAPITO PERFETTAMENTE LO SCOPO DI QUESTA INIZIATIVA,E RIBADISCO CHE PER ME KARIMA NON MERITA LA MIA STIMA,NE IL MIO SOSTENIMENTO ANCHE SOLO MORALE.SONO D’ACCORDO CHE NON SI ETICCHETTI UN CANTANTE DICENDO CHE HA VINTO AMICI,E QUESTO VALE PER TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO PARTECIPATO AD AMICI,VINCENTI O NO,MA NON MI SENTO DI PORTARE AVANTI NEANCHE CON UNO SCRITTO IN FAVORE DI KARIMA,PER VIA DEI SUOI PARERI SUL’ IL MIO ARTISTA MARCO CARTA!E SICCOME SO’ PER CERTO CHE LO HA DETTO E,QUESTO DETTO DA UNA CHE DEVE ANCORA DIMOSTRARE DI AVERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI,COME MARCO E ALTRI Bè……NON VOGLIO SOSTENERLA DI NULLA!VISTO CHE SI CREDE MIGLIORE DI TUTTI,COME HA PIU’ VOLTE ESTERNATO AD AMICI SI SOSTENGA LEI,E GIUSTAMENTEI SUOI FANS,CHE A DIRE SUO NE HA TANTI PIU’ DI TUTTI!!TUTTO QUI,IO ADORO MARCO E SOSTERRO’ IN TUTTI I MODI A LUI,PERCHè MERITA SIA ARTISTICAMENTE CHE COME PERSONA,E SE KARIMA DEVE ANDARE AVANTI LO DECIDERANNO ANCORA UNA VOLTA GLI ITALIANI!!!MARCO SEMPRE E COMUNQUE CON TE…..NON MOLLEREMO MAI…..TU IL NOSTRO ORGOGLIO!SALUTO A DANIELA63 CHE è UNA GRANDE FANS DI MARCO COME ME!

  73. titty il commento non era riferito a te in particolare, ma parlavo in generale, perche ho letto anche in altri blog e forum,di molte persone che fanno questo tipo di discorso…
    ripeto che per noi fans di marco è scontato e indiscutibile che sosterremo coi voti solo lui… ma far girare il banner dell’iniziativa in giro per l’web, credo che non faccia male a nessuno… anzi anche marco ne trarrà benefecio, perche anche chi non è fan potrebbe decidere di votarlo.

  74. Io naturalmente sosterrò Marco Carta, è la prima volta che un vincitore di Amici fa così tanto successo in meno di un anno, ed è la prima volta ke riesce ad entrare nella categoria big di Sanremo!!! Marco se lo merita davvero tutto questo successo….Spero tanto che vinca perchè i giovani cantanti sono quelli che devono andare avanti!!! E Marco è un vero talento….Io lo voterò e darò un voto anke a karima e silvia…..Mi raccomando votateeeeeeeeeeee marcoooooooooooo!!! Deve vincere anche qui!!!!!!!!! Se tutte le sue immense fan lo votassero vincerebbe lui……quindi votiamolooooooo!!!!!!! w Marco!!!!! Il migliore di SanRemo!!!!!!!!!!! kiss kiss ^^Ida^^

  75. @ max Pail:
    cose vuoi offendere le cartine!!!!
    ricordati ke le cartine sono piu inteligenti di voi maski!!! skerzo..
    BAMBINI!!!!!!

  76. 1111111

    66666666 MITICA
    @ Daniela63:

  77. @ anna2000:
    66666666666 UNICA!!!!!!!!!!!!!!!!! FOR SEMPRE11111111^^^^^^

  78. ilaria dice:

    possono dire quello che gli pare, io marco lo adoro, ero, sono e sarò sua fans l’unica cosa che mi dispiace, se quello che hai scritto é vero, é l’ingenuità di marco che fa un sacco di complimenti a gente che non li merita affatto (e non parlo solo di lei), vabbè spero che un giorno se ne renderà conto

    E’ vero. Fece lo stesso anche con Antonino. Gli fece grandi complimenti quando era ancora nella scuola e in più quest’estate portò per parecchio tempo anche una sua canzone come suoneria del cellulare :-o, ed è stato tutt’altro che ricambiato con belle parole da Antonino. Karima, stesso discorso, io non nutro nessun rancore nei suoi confronti, ma Marco ha sempre detto quanto l’apprezzasse, scelse pure il suo banco al suo ingresso nella scuola e ora scopro che lei dice queste cose? Anche se già ne avevo il sentore sentendo i suoi fans, rimango delusissima, certo ho sempre ammesso che Karima avesse una bella voce, ma a livello caratteriale non mi è mai piaciuta, sempre troppo sicura di se… Cmq ora è San Remo buon per lei.

  79. Per me marco carta non doveva essere a sanremo alla faccia dei raccomandati

  80. Ancora?! Siete davvero recidivi e ottusi allora!! Devo fare per l’ennesima volta la lista dei risultati ottenuti da Marco Carta quest’estate? Non vi siete ancora stancati di sentirla?! Vai col lissio allora

    – Disco d’Oro e di Platino per “Ti rincontrerò” (più di 110.000 persone hanno comprato il suo disco)
    – Dovrebbe essere stato raggiunto anche il Disco d’Oro con “In Concerto”. Con PIU’ di 35.000 copie vendute (vedi Wikipedia)
    – Premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti come Miglior Voce Emergente.
    – La sua tournè quest’estate ha contato quasi 200.000 persone paganti regolare biglietto.
    – Lo share sale non appena Marco appare in tv

    Se c’è qualcuno che lo raccomanda siamo noi! Il suo pubblico.
    Il sogno di Marco è sempre stato quello di partecipare al Festival di San Remo, quest’anno c’è riuscito, perchè ha portato con se delle ottime referenze. Punto.
    Se ci sono i raccomandati, sono le persone più sconosciute non certo Marco Carta, che ha uno stuolo di fans al seguito che non vede l’ora di comprare il suo nuovo Album. San Remo non poteva lasciarsi scappare una tale fetta di pubblico, molti dei quali, come me, guarderanno il festival forse per la prima volta dopo anni e anni solo per lui. Se non vi garba Marco Carta, cambiate canale senza fare delle tragedie.

  81. Amici,
    che state sostenendo la nostra iniziativa. Non temete: non mi sono dimenticato di voi. I nuovi link, verrranno pubblicati domani anziché oggi, per darne maggiore risalto: oggi ci sono troppe pagine e la notizia passerebbe inosservata.
    Forza Marco, Forza Karima, Forza Silvia!

  82. Ciao.. anche il mio blog ha partecipato a questa iniziativa 😉
    http//ungiocosuamici.myblog.it

  83. @ andrea:
    Grazie, domani sarai citato 🙂

  84. VOTATE KARIMA AD SANREMOO FORZAAAAA CI CONTOOO DAIIIII

  85. Sostengo Marco, solo e soltanto lui.
    Lui, l’unico dei talenti usciti da Amici che sia riuscito, con le sue sole forze, a incrinare il muro eretto dalle radio e dai media.
    Le sue sole forze, e il supporto dei suoi fan ( e non siamo solo ragazzine in piena crisi ormonale, Max Pail, e credo tu lo sappia benissimo) .

    Non ho mai speso una lira nè tantomeno un euro in un televoto. Questo prima di sentire Marco, il suo talento, il suo carisma, la sua voce, la sua anima.
    Perchè lui è un vero artista.
    Scusate se è poco. A me basta e avanza.
    Detto questo, che gli altri talenti facciano la loro parte, diano le loro spallate, con la loro determinazione e con l’aiuto dei loro fans. Io non sono tra questi.

  86. Strana iniziativa, molto tele-dipendente.
    Capisco sostenere i propri artisti preferiti, ma le motivazioni lasciano a desiderare. Se vogliamo fare gli “Jurman” della situazione: Marco Carta, Silvia Aprile, Karima (come Giusy Ferreri e via dicendo tutti gli altri…) non sono ex-concorrenti di un reality, bensì di un talent-show, anche se apparentemente potrebbe sembrare la stessa cosa. Se non altro chi partecipa ad un talent show, un motivo per apparire in televisione ce l’ha. A parte ciò, questa strana iniziativa sembrerebbe voler dimostrare che un artista che ha fatto un reality\talent show sia migliore di uno che invece il talent show non l’ha fatto.

    Vabè… forse è solo questioni di punti di vista.

    Volendo fare un’iniziativa, perchè non vi battete per il Televoto GRATIS???

    In fondo, vi guardate tutte le pubblicità del programma, vi comprate i dischi del programma… perchè dovremmo regalare alla televisione altri soldi che spariscono chissà nelle tasche di chi??? Capirei se questi soldi poi andassero in beneficienza (invece di chiedere in continuazione ALTRI soldi per altrettante associazioni di beneficienza ogni 4 puntate circa). Anche in questo caso comunque, non ho mai visto i risultati di tutte queste raccolte fondi e di tutti i soldi che sono stati raccolti da queste associazioni.

    E quindi… quali sono le vostre opinioni su ciò?

  87. @ bary:
    Eccoti accontentato, con tutte le risposte che chiedi:
    1 – Il talent show è una branchia del genere reality show
    2 – Non vogliamo dimostrare che un artista che ha fatto il talent show è meglio. di chi non l’ha fatto, ma semplicemente che chi l’ha fatto non è peggio di chi non l’ha fatto che è una cosa ben differente.
    3 – Bisogna battersi per delle cause possibili, prima di arrivare a quelle impossibili: non combatto contro i mulini a vento.
    4 – Concordo sulla tua idea di televoto (i mezzi ci sono vedi numeri verdi, internet ecc.ecc., ma chi fa i reality/talent show, paga grazie alle telefonate il contratto al vincitore) e su quella della beneficienza.
    5 – Perché la propongo? Perché chi scrive di talent show e fa lettori grazie ai talent show deve dimostrare un pò di riconoscenza al proprio lettore, non usarlo come carne da macello, non considerare il lettore un numero. La gente che guarda i ragazzi di un talent show e acquista i cd e va ai concerti o in teatro, crede in questi ragazzi, così come scrive di queste cose, almeno in questo blog. Gli altri forse ci mangiano soltanto.
    Grazie del tuo intervento e se hai altre domande chiedi pure.

    P.S. Sulla musica ci sarebbe molto da disquisire (vedi tutti i vari emergenti di Sanremo 2009 che sono parenti di Big del passato e del trapassato della musica italiana. Forse è anche per questo che serve una ventata di novità, partire facendo vincere qualcuno che i dischi li vende).

  88. @ max Pail:
    @ max Pail:
    NON CAPISCI VERAMENTE NIENTE ,SICURO CHE NON E’ TUTTA INVIDIA?

  89. @ Gabbo:SONO D’ACCORDISSIMO !!!! FORZA MARCO!!! TI STIAMO ASPETTANDO!!!

  90. mi dispiace ma io sosterrò marco perchè sono convinta che sia lui il vero talento di questo festival. Mi auguro che stia continuando a studiare e….allora si che avrà un grande exploit…dategli la possibilità di crescere nella giungla del panorama della musica italiana e” saNremo” orgogliosi di lui.

  91. @ natalia:
    ma che forza marco non sà cantà ……….
    forza karima facci sognà

  92. io adoro ttt e 3!!!karima è troppo brava silvia ha una voce ke fa sognare e marko ha un timbro particolare ke è difficile trovare in giro…

  93. @ 3 girls: cmq cara natalia a me marko non piaceva…ma poi col tempo ho capito ke aveva del talento…ma dopo ttt hai ragione a volte stona ma non è detto ke non sa kantà…kary facci sognareeeeeeeeeeeeeee!!!a me karima piace da morire e silvia anche…sono ttt e 3 bravissimi…!!!

  94. @ paperina the best:
    noi non siamo natalia hai risposto a noi ………….. ci fa piacere……………
    nn so se volevi parlare con lei o con noi appena hai tempo rispondici……….
    GRAZIE

  95. ecco una nuova sfida x noi fan.. dimostriamo ancora una volta.. “la nostra forzaaaaaaaaa”
    Marco ha superato gli ottavi.. i quarti e ora sn arrivate le semifinali… votiamo marco qui: http://www.solospettacolo.it/02022009/seminfinale-1-marco-carta-contro-tokio-hotel/
    Cartineeeeee all’attaccoooooooooo!!!!!!!!!
    Si può votare fino all’8 febbraio!!!!

  96. che iniziativa idiota… sostenere un cantante indipendentemente dalla qualità di ciò che canterà…ecco perchè da festival della canzone sta diventando sempre più una farsa… Tra i tre offre promesse maggiori (a livello di qualità vocali) Karima….ma è assurdo sostenere chicchessia prima di ascoltare.

  97. @ bary:
    Ecco condivido pienamente.

  98. @ rosanna:
    1 Se il Festival della canzone è una farsa non lo è certo per l’iniziativa di gruppi di fan che si uniscono
    2 Se pensi che i fan di Francesco Renga o Marco Masini o Albano non votano a prescindere per il loro cantante preferito mi spiace, ma ti illudi.
    3 Se la musica fosse solo qualità vocali non esisterebbero alcuni artisti e generi
    4 L’iniziativa non sostiene chicchessia, ma coloro di cui noi parliamo giornalmente: se parlassimo giornalmente di Iva Zanicchi per coerenza sosterremmo lei.

  99. @ rosanna:
    Ciao Rosanna, sono una fan di MArco Carta, per conoscermi meglio potrai leggere alcuni dei miei commenti gia’ postati qui sopra. Ho 44 anni, ma non mi vergogno di esprimere le mia stima nei confronti del CANTANTE MArco. Sono d’accordo con te rispetto al fatto che non si possa esprimere un giudizio su canzoni “non ancora sentite”…….ma credo che l’iniziativa qui qttivata sia da intendere in senso leggermente piu’ “lato” : infatti l’iniziativa non si chiama FACCIAMO VINCERE “LA FORZA MIA” , ma SOSTENIAMO MARCO CARTA etc etc… il che è ben diverso, e i motivi che rappresentano la differenza sono almeno due: 1) chi come me ha aprrezzato le doti, il talento, la capacità di far provare emozioni di questo ragazzo, è qui ora a sostenerlo perchè CREDE in lui, ovviamente a ragion dovuta, e non certo sulla base di chiacchere o di principi campati per aria; Marco ha dimostrato in pochi mesi di essere un cantante con la A maiuscola, e noi siamo bramosi di ascoltare la sua voce e la sua musica in ogni sede e in ogni momento della giornata; se non fossimo davvero convinti di quello che VALE Marco, se non ci sentissimo persone diverse nel momento in cui lo ascoltiamo, se qualcosa nel nostro cuore non si aprisse in un modo che pochi ci danno occasione di fare, NON PERDEREMMO IL NOSTRO TEMPO CON LUI, NE’ IL NOSTRO UDITO SOPPORTEREBBERO NOTE DISARMONICHE E STONATE…….l’essenza del problema è che le nostre orecchie non si stancano mai di ricevere suoni e contenuti capaci di far scaturire tutti quei brividi e quelle emozioni che probabilmente, rarissimamente, sono arrivati ai nostri cuori. CHI ORA è QUI AD ESPRIMERSI FAVEROVOLMENTE NEI CONFRONTI DI MARCO, LO FA CON LA PRECISA CERTEZZA CHE ANCHE A SANREMO, come giaà dimostrato in miriadi di occasioni precedenti, NON CI DELUDERA’ E LA SUA VOCE ARRIVERA’ PER L’ENNESIMA VOLTA COME QUALCOSA DI STRAORDINARIAMENTE ANOMALO ED EMOZIONANTE…….e questo anche se non conosciamo la canzone nè il genere, PERCHE’ GIà A CONOSCENZA DEL SUO MODO DI CANTARE E DI ESPRIMERE IN MODO CALDO E CARISMATICO OGNI TIPO DI CANZONE (anche le cover, cantate da lui, contengono dell’eccezionale e si distinguono in modo sorprendente e riconoscibile rispetto agli originali.) 2) il secondo motivo è che , se è vero che non possiamo sostenere una canzone non ancora sentita, per quale motivo è invece possibile che venga valutata , come abbiamo visto su qualche giornale o critica, con voti che hanno del ridicolo (2/3) ? NON DOVREBBE FORSE ESSERE CHE LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI? Almeno noi sosteniamo MARCO perchè NON CI HA MAI DELUSO E PERCHE’ CONOSCIAMO IL SUO TALENTO, non perchè abbiamo voglia di polemizzare senza ragione !! Siamo qui solo a difenedere le nostre convinzioni, ma soprattutto a difendere la “NUOVA MUSICA ITALIANA” , e NON VOLGIAMO NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA CHE, ORA CHE L’ABBIAMO TROVATA, ASSURDI PREGIUDIZI NE INVALIDINO’ LA GRANDIOSITA’ . NOI CI BATTIAMO PER MARCO, PERCHE’ DIFENDIAMO NOI STESSI. E nel farlo, abbiamo ogni ragione provabile!! GRAZIE A COLORO CHE HANNO ATTIVATO QUESTA INIZIATIVA, GRAZIE PER AVERCI DATO UN’OCCASIONE PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE, CHE INSIEME A QUELLA DI MARCO, RIMARRA’ INDELEBILE OLTRE IL TEMPO, LO SPAZIO, E COLORO CHE ANCORA SI ACCANISCONO CONTRO UN CANTANTE PER IL SOLO FATTO CHE LO HA FATTO PARTECIPANDO AD UN TALEN SOW TELEVISIVO………Meglio che tutti sappiano, che NON CI FERMEREMO MAI !!!!

    LIANA

  100. RETTIFICA PENULTIMA RIGA:
    …….
    …….* PARTECIPANDO AD UN TALENT SHOW TELEVISIVO, PRIMA O POI, DAVANTI A QUELLO CHE ANCORA VEDRANNO, DOVRANNO SOLO PRENDERNE ATTO E RASSEGNARSI DAVANTI AD UN CANTANTE CHE LO è IN QUANTO TALE, e non in quanto il “ragazzo di AMici” …….MEGLIO CHE TUTTI SAPPIANO, che NON CI FERMEREMO MAI !!

  101. Vi ringrazio per le risposte, ma continuo a non condividere iniziative come queste… rivolte a sostenere chicchessia.
    Non ho letto il testo del pezzo di Carta… non so dirvi se è banale o profondo, se è un prodotto da festival ovvero qualcosa di diverso. NOn l’ho ascoltato, quindi non so se mi potrà emozionare… nonostante la sua voce non mi piaccia, così come non piace a tanti.
    Anche grandi artisti, hanno scritto e cantato flop… che senso avrebbe avuto dire che non lo erano nonostante tutto.
    Quanto alle supposte doti canore , alle qualità dei testi, alla capacità di emozionare di M.Carta … credo che le opinioni siano del tutto soggettive. E’ questione di genere, di gusti… ben lontani dai miei che, a titolo esemplificativo, mi emoziono ancora per i testi di De Andrè.
    PS Continuo ad essere convinta che iniziative a priori siano sciocche… cmq buona prosecuzione.

  102. @ rosanna:
    Ciao Rosanna, anche a me piace molto De Andre’, come grandi cantanti del passato ed altri di oggi; in quato spazio, per quanto mi riguarda, sostengo Carta pet i motivi precedentemente esposti, NON CRITICO ASSOLUTAMENTE altri grandi cantanti, semplicemente esprimo quanta emozione mi dia Marco nel cantare, e concordo con il fatto che questo sia un pensiero personale, come tutte le cose della vita. Di oggettivo non c’è nemmeno il bianco e il nero, perchè anch’essi sono solo colori “attribuiti”…… .ma di certo, chiunque dovesse descriverli , dovrà farlo chiamandoli per forza bianco o nero!
    Grazie Rosanna, è comunque costruttivo potersi confrontare, fortunatamente c’è ancora gente civile con la quale poter discutere, il che sta a confermare che questo tipo di iniziative possono anche essere motivo di scambio di idee nel limite della liberta’ di ciascuno.
    Buona prosecuzione anche a te .

  103. seconda riga: *in questo spazio

  104. @ LIANARASSEGNARSI DAVANTI AD UN CANTANTE CHE LO è IN QUANTO TALE, e non in quanto il “ragazzo di AMici” :
    Io non mi rassegno affatto al fatto che una ciofeca come M Carta abbia potuto vincere amici… vedendo che gente c’è in giro (alla tua età poi) non mi stupisvo poi che abbia anche venduto i suoi dischi.
    Michele

  105. @ michele car.:
    buon per Lei sig. Michele l’importante è crederci……… io di certo non ho rabbia dentro !! Buona settimana
    Liana

  106. @ rules54:
    le persone come te …zero@ francy:

  107. rules54 dice:

    ALLA PRIMA SERATA

    Straquoto
    M Marco Carta … non merita di stare lì… ci sta solo per ochette come voi che spendono per votarlo.
    giusi

  108. Marco si classificherà per certo nei primi tre posti a Sanremo.
    Karima forse è superiore ma purtroppo sta negli esordienti.
    L’influenza della Pausini fidanzata di Paolo Carta autore del testo di Marco,la presenza di Maria De Filippi nella serata finale e la storia di Marco che non dobbiamo trascurare porteranno ad una bella sorpresa nelle votazioni.

  109. Raga Valerio Scanu e trpp frescooooooooooooooooo!! e bravo …inftt luca rispetto a valerio e prp un brutto ca***

  110. Io sinceramente sosterrò solo marcooo…xkè è l’unico ke se lo merita…senza nulla togliere agli altri…marco è unico…quando canta emoziona tantissimo…è eccezionale… w marco napoli e tutta cn te!!!

  111. Odio i reality, sono tutte idiozie. Marco, Silvia e Karima sono molto bravi, non è necessario vederli litigare in TV. Non basta ascoltarli quando fanno quello che sanno fare bene?
    I reality sono solo merda. E’ la musica che conta.

  112. Ciao Diego, Marco Carta stasera dovrebbe essere il quarto ad uscire.
    Ciao ciao
    http://ilblogdimaria.iobloggo.com/

  113. EVVAIIIIIIIIIIIIIIIII………….MARCO SE UNICO !!!! ORA VEDREMO VENERDI’ , MA PER ORA: HAI SPACCATO TUTTO !!!!!!!

  114. ad alcuni l’invidia se li mangia vivi (si dice così al mio paese) VIVA MARCOOO….. SEI UNICO ….TI ADORO!!!!!!!! baci bacini….

  115. Silvia Aprile sei Grande !

  116. Adesso che ho ascoltato i 3 cantanti che supportate… posso dire la mia.
    Marco Carta con la sua canzoncina a suo modo urlata e appositamente costruita ad uso e consumo, in ottica pienamente furba e consumistica, delle sue “cartine” mi pare il tentativo fallito di imitare ben piùgrandi artisti… l’accento poi è pesantissimo. Spero per lui che i bravi Tazenda lo risollevino… cmq c’è di peggio tra i big. Mache ci fa lui tra i big?!
    Karima, superlativa,bravissima… ma il testo non troppod’effetto.Peccato… almeno lei ha delle qualità canore.
    Silvia.. sapete chelaconoscevo… molto brava. Lei e il suo pezzo e quello che preferisco dei vostri 3 beniamoni….

  117. >Marco Carta con la sua canzoncina a suo modo urlata e appositamente costruita ad uso e consumo, in ottica pienamente furba e consumistica, delle sue “cartine” mi pare il tentativo fallito di imitare ben piùgrandi artisti… l’accento poi è pesantissimo.

    Sei stata buona… che cesso di canzone;che cesso di voce… che personapresuntuosa e insopportabile.

  118. LIANA STAMMI A SENTIRE CAMBIA QUESTO CARTA,CHE LA CARTA SERVE SOLO PER PULIRSI IL C……..O.MA VI RENDETE CONTO CHE SIETE DEI STUPIDI E CHE NON CAPITE NIENTE DI MUSICA? VOI GURDATE TROPPO LA TV,E TROPPO AMICI.LA TV FAMOLTO MALE.LIANA NON DIRE CHE TI PIACE XCHE SA CANTARE DI CHE TI PIACE LUI.ALLORA E DIVERSO IL DISCORSO.XCHE TI POSSO GARANTIRE CHE QUESTO M.CARTA NON SA NEMMENO DOVE ABITA LA MUSICA CREDIMI.

  119. @ salvatore12:

    CERTO, INFATTI I CD CHE HO COMPRATO PROPRIO OGGI SONO FATTI DI CARNE E OSSA E ORMONI……E LECANZONI FORSE LE CANTA QUALCUN ALTRO. BE SAI SALVATORE, SAI LA DIFFERENZA FRA ME E TE? A ME NON BRUCIA.IN PARTICOLARE ORA, CHE MARCO STA VINCENDO IL FESTIVAL DI SANREMO……….AH GIA’ CHE STUPIDA, MA NN SARA’ LUI CHE CANTA, FORSE UN SOSIA, PECHE’ LUI LA MUSICA NN SA NEANCHE DOVE STA DI CASA……E NEMMENO I GIURATI L’HANNO CAPITO !!
    CIAO SALVATORE, A ME : BUONA MUSICA !!

  120. sauuuuuuuuuuuuu km và?? cmq W marco carta è un fenomeno la kanzone è bellissima lui anke quindi fcc il tifo x lui tvtttttttb

    by
    sillvietta96

  121. marco carta fai schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    forzaRoberta Bonano..cantare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  122. Marco Carta è sardo. Berlusconi ha messo lo zampino sul festival e sulla Sardegna. Ormai è già padrone di tutta Italia. Abbiamo una specie di dittatura. Meglio il fascismo, una volta.

  123. 1 marco è stupendo,il 3 maggio a taranto sn andata al convcerto lo avevo di fronte e nn ha vinto amici e sanremo per la sua vita ma perchè lo meritava martco ti aiuteremo anche x il disco di platino!!!!! tu 6 il mio mito è doilcissimo e poi è un ragazzo nn dite cose contro al concerto anche lui si emozionava è bellissimo da quel giorno nn lo levo dalla mente la sua voce è favolosa.marco ti meriti tutto e di più by joy (puglia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>