Amici, Adriano Bettinelli: “Ho avuto paura di dover smettere di ballare”

di Sara Bianchessi Commenta

Adriano Bettinelli, ballerino che prese parte ad Amici 8, parla dell’orribile anno trascorso, caratterizzato da un’infortunio alla schiena, un’ernia del disco trascurata che gli ha fatto temere di dover addirittura abbandonare la danza. Poi, per fortuna, la rinascita e il ritorno sulle scene come protagonista del video L’amore è femmina di Nina Zilli.Il ballerino, al settimanale DipiùTv, parla dei suoi problemi di salute:

Ero a Los Angeles per seguire di corsi di danza. Volevo seguire tutti i corsi possibili, ero frenetico, andavo a mille e cosi ho sovraccaricato il mio corpo sottoponendolo a uno sforzo a cui non era abituato. Dopo un mese di questa vita ho iniziato a sentire un forte dolore alla schiena, però l’ho considerato una sciocchezza e ho continuato a ballare. Poi ho pagato il conto.

Una volta tornato in Italia Adriano ha scoperto di avere un’ernia del disco:

Quando sono tornato in Italia stavo male, ero a pezzi. A quel punto mi sono fatto visitare e mi hanno detto che avevo un’ernia del disco, mi ha tormentato per un anno.

Bettinelli ha temuto di dover abbandonare la danza:

Ero talmente demoralizzato che ero arrivato a temere che non mi sarei mai più ripreso e che avrei dovuto abbandonare la danza. Ballo da sempre, è la mia vita, e l’idea di non poterlo più fare era tremenda.

Per fortuna i momenti bui sono alle spalle e Adriano è di nuovo in pista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>