Amici, Denny Lodi: “Aprirò una scuola di danza”

di Fabio Morasca 2

Denny Lodi, vincitore di Amici 10, sezione danza, intervistato da TgCom, ha tracciato un bilancio della sua vita ad un anno dalla sua vittoria. Il ballerino ha vissuto molte esperienze, positive e negative, e svela i suoi progetti per il futuro.

Denny Lodi, che ha ottenuto un contratto con la compagnia Complexions, racconta la sua esperienza americana:

Sono andato a New York ma dopo un mese di duro allenamento mi sono fatto male ad una spalla, così sono stato costretto a rinunciare. Poi, ho continuato a studiare ma in una scuola di Broadway per tre mesi. All’inizio dell’esperienza americana ero con Giulia ma poi le nostre strade si sono divise dopo l’infortunio perché lei ha continuato a lavorare per la compagnia e mi sono ritrovato da solo.

Dopo essersi fermato per un lutto grave e dopo aver deciso su come investire i soldi guadagnati, Denny è tornato in tv:

C’è stato un lutto pesante in famiglia e mi sembrava giusto fermarmi. Ho riflettuto tanto e ho capito ciò che volevo e non volevo fare. Ad esempio, ho aiutato mamma e mia sorella ad aprire un bar. Poi aprirò a breve una scuola di danza e infine mi sono comprato una macchina. In televisione sono tornato all’inizio di maggio con “Punto su di te” su Rai 1, mi ha chiamato il coreografo Marco Garofalo. Era il mio ritorno in tv dopo tanto tempo.

Questi sono i suoi progetti per il futuro:

Il 10 ottobre al Teatro Manzoni di Bologna sarò in scena nel trittico “La Pelle delle Favole” assieme ad Andrea Volpintesta e alla prima ballerina della Scala Sabrina Brazzo. Quest’estate, invece, girerò l’Italia con Talent Friends da metà giugno fino a settembre in tutte le piazze d’Italia. Con me ci saranno anche altri colleghi e cantanti di “Amici” della scorsa edizione: Giulia, Manola, Marianna Scarci, Antonio Fiore, Gianluca Lanzillotta, Diana Del Bufalo, Francesca Dugarte e Marco Castelluzzo di “Amici” di quest’anno.

Se il lavoro non manca, in amore, invece, Denny ammette di aver ricevuto una delusione:

Ho investito molto su una persona due mesi fa, ma è stata una delusione su tutta la linea. Per me la sincerità è al primo posto su tutto e invece in questo caso è venuta meno. Ma va bene così, lavoro e sono contento.

Commenti (2)

  1. Spero che i suoi sogni si avverino.

  2. Un altro vincitore di Amici, che non vivrà della sua arte, se non per insegnarla ad altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>