Amici di Maria De Filippi quanto frutta? E’ una piccola miniera d’oro!

di Redazione 3

Amici di Maria De Filippi, che questa sera ospiterà il fresco vincitore di Sanremo, Marco Carta, non è soltanto una vetrina per talenti e futuri cantanti e ballerini, ma una vera e propria macchina da soldi. Quanti soldi? 40 MILIONI DI EURO.A rivelarlo è un interessante articolo de Il sole 24 ore, che spiega tutte le fonti di introiti dirette e collaterali del talent show di Canale 5.

Scopriamo insieme da dove arriva questa cascata di denaro:

PUBBLICITA’: dopo 6 puntate del serale ha incassato 16,2 milioni. Dovrebbe chiudere a 30 milioni!

SCIALLA: 2,1 milioni di euro con oltre 160 copie vendute (ad oggi).

LIBRI: 3,2 milioni di euro con A un passo dal sogno (230 mila copie vendute), 2,9 milioni di euro Fra il cuore e le stelle (oltre 200 mila copie). Prossimamente uscirà Vola via con me.

SPETTACOLI TEATRALI: Portamitanterose.it è in scena, Io ballo ha registrato sempre il tutto esaurito, A un passo dal sogno è stato visto da 90000 persone, Footloose ha avuto repliche per due anni.

Amici produce talenti, ma anche tanti soldi, per questo, anche se la formula della trasmissione inizia a stancare, anche se le polemiche hanno preso il posto delle esibizioni, il programma non finirà con questa edizione.

Commenti (3)

  1. E andiamo avanti così!!!

    A parte che questo dimostra come amici sia un programma di intensivo di sfruttamento della prostituzione televisiva…

    Dovrebbero chiamarla amici farm, e i ragazzetti smaniosi di successo sono le vacche da mungere…

  2. scialla ha venduto 160 mila copie non 160 copie e basta

  3. la prima cosa yo tu salod tropo purque tu sai tropo brava y tropo carina my baichi yo personaminti tu saloda de marocco tchaw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>