Amici 8, che noia la domenica pomeriggio. Che succede?

di Redazione 1

Spread the love

Anche ieri, nella puntata domenicale, Amici ha preso una sonora batosta (la sesta consecutiva), contro L’arena: il programma di Raiuno è stato visto da 4 milioni 815 mila telespettatori, mentre quello di Canale 5 solo da 3 milioni 541 mila spettatori. Perché?

La risposta, per chi ha visto la puntata sembra abbastanza logica: i ragazzi sono dieci, le esibizioni sono dieci e la puntata dura 2 ore e 20 e qualcosa andava inventato. Cosa ha fatto Maria per allungare il brodo? Ha chiamato continuamente la classifica in tempo reale, che tra l’altro non è nemmeno definitiva (fino a mercoledì sai quante volte può ricambiare!) per poi chiedere ai ragazzi di commentarla.

Se uno non è stupido, dopo che hanno parlato tutti i ragazzi una volta, è facile capire le loro idee a riguardo e non è necessario chiederglielo mille volte. Faccio un esempio: se Silvia pensa che Martina merita di stare dietro di lei, è inutile continuare a chiederle ogni volta che sta dietro di lei se il pubblico ha votato secondo coscienza così come non ha senso chiederle se è d’accordo con la gente a casa se Martina la scavalca.

A rendere più tediosa la puntata, che sembrava l’aggiornamento del traffico autostradale (se vuoi mostrare la classifica mille volte, mostrala, ma senza continuare a chiamare posizione per posizione, soprattutto se ogni volta cambiano soltanto uno o due nomi rispetto a quella precedente), ci ha pensato Alessandra Celentano, che ha dichiaratamente votato per una squadra (quella blu) a prescindere dalle esibizioni aggiungendo che ormai non ha bisogno di vederli ancora per doverli giudicare (neanche il pubblico ha bisogno di sentire la centesima interpretazione di Due cose importanti di Martina e forse per questo che poi cambia canale).

E’ un peccato dover ogni lunedì commentare negativamente Amici, perché l’ho sempre seguito, ma secondo me sta un po’ stancando. Potete aiutare me e molti lettori che la  a capire cosa ci sia di bello nelle puntate del weekend?

Commenti (1)

  1. c’è da notare che di solito la puntata del sabato è più seguita di quella domenicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>