Amici, Ivan D’Andrea: “Mi piacerebbe molto fare qualche film in cui si usa il fisico o d’autore come quelli della Fandango”

Andrea Conti ha intervista per Tgcom Ivan D’Andrea: il vincitore della quinta edizione di Amici spiega perché è scomparso subito dopo il trionfo nel talent di Maria De Filippi:

Non ho perso tempo e ho fatto subito il musica “Lungomare” e uno spettacolo con Pamela Prati “Beautiful Thing”. In quel momento ho capito che la mia passione era la recitazione e mi sono messo a studiare per due anni all’Accademia del cinema di Roma. Con altri amici ho girato dei cortometraggi e lungometraggi..

Il ragazzo, che è stato protagonista di una pubblicità con Aldo Giovanni e Giacomo, sogna di entrare nel mondo del cinema:

Mi piacerebbe molto fare qualche film in cui si usa il fisico o d’autore come quelli della Fandango, ma sono anche attratto dal teatro di qualità da Cechov a Shakespeare. Purtroppo in giro vedo spettacoli di bassa qualità e capisco anche che si voglia puntare alle commedie perché la gente preferisce ridere. Ma pur di non lavorare per una cosa che non mi piace, vado a fare il cameriere al ristorante di un mio amico a Roma. Cosa che ho fatto veramente con lo sguardo stupito della gente che mi diceva ‘Ma tu non sei quelli di Amici?’.

Per inseguire il suo sogno Ivan è disposto a lasciare Roma:

Ci sto pensando seriamente. Vorrei studiare recitazione in America ma mi hanno consigliato Londra per il teatro. Lì cercano sempre attori europei.

Lascia un commento