
Niente concerto a Torino sabato 16 maggio alle 21.00, ma una puntata speciale di Amici, dal nome Amici – La sfida dei talenti. Le prime notizie che erano state comunicate non erano dunque esatte.
In cosa consisterà lo show, che prossimamente sarà mandato in onda anche su Canale 5? Ebbene, sei cantanti e sei ballerini delle passate edizioni di Amici si sfideranno. I due vincitori delle categorie si confronteranno per definire chi sia il vincitore assoluto del Gran Premio del Talento.
A giudicare i ragazzi ci sarà una commissione di giornalisti formata da Mario Luzzato Fegiz, Luca Dondoni e Paolo Giordano, e una di esperti del mondo della musica e della danza formata da Marco Alboni, Alessandro Massara, Rudy Zerby, Marcello Balestra, Daniel Ezralow, Mia Michaels e Giuseppe Carbone.
I concorrenti che si confronteranno non sono necessariamente i migliori (certi non sono nemmeno arrivati in finale!) o i vincitori (questo dovrebbe già far riflettere sul senso dello spettacolo):
CANTO
Giulia Ottonello (vincitrice Amici 2)
Antonino Spadaccino (vincitrice Amici 4)
Karima Ammar (seconda Amici 6)
Alessandra Amoroso (vincitrice Amici 8 )
Luca Napolitano (terzo Amici 8 )
Valerio Scanu (secondo Amici 8 )
BALLO
Anbeta Toromani (seconda Amici 2)
Leon Cino (vincitore Amici 3)
Christo Martinez (Amici 6)
Francesco Mariottini (finalista Amici 7)
Alice Bellagamba (finalista Amici 8 )
Adriano Bettinelli (Amici 8 )
Sicuramente verrà fuori un bello show, ma mi pare un po’ una presa in giro parlare di Gran Premio del Talento, quando tanti talenti non sono presenti. A quando quello per diventare l’imperatore del mondo?