Amici: Maria De Filippi non si cura degli ascolti e continua a fare successo

di Melania Biolchi 2

Il successo di Maria De Filippi negli anni ormai è passato attraverso diversi programmi televisivi, a partire dalle prime edizioni di Amici, dove i ragazzi raccontavano i loro rapporti complicati con i genitori fino ad arrivare a C’è posta per te. In tutti questi anni sono state tante le persone che le sono state fedeli e che continuano a seguirla, come il caso di Raffella Mennoia, che è al suo fianco dal 1995.

In tanti si chiedono quale sia il segreto di tanto successo, ma pare che una formula magica non ci sia, tanto che anche l’ex tronista di Uomini e Donne Costantino Vitagliano crede che sia una questione di sensibilità nei confronti dei gusti del pubblico.

Anche Luca Zanforlin segue la De Filippi da diversi anni nel talent show Amici tanto da dichiarare:

Maria è felice se gli ascolti premiano i suoi programmi, ma non riserva all’Auditel un’attenzione morbosa, a differenza mia. Dei ragazzi che partecipano ad Amici è fan: capita che la passi a prendere in macchina e nel tragitto fino agli Studi Elios lei fruga nel cruscotto della mia macchina per cercare i cd di Emma, Alessandra, Annalisa. Dalla frequenza con cui le ascolta credo siano le sue artiste preferite, insieme a Pierdavide Carone. Penso che di tutti i suoi programmi Amici sia il suo preferito.

Zanforlin fa capire che prima ancora di essere conduttrice del programma Maria è autrice e vive in prima persona ciò che accade all’interno della scuola e tiene molto a cuore il futuro dei suoi ragazzi.

Di Amici sappiamo che sono partite le selezioni e che presto inizierà la nuova edizione che dovrà scremare ulteriormente i settecento potenziali concorrenti rimasti. Anche il successo che continuano ad avere gli ex concorrenti dei suoi reality (Emma Marrone, Pierdavide Carone, Alessandra Amorososolo per citarne alcuni) la dicono lunga sulla previsione dei gusti del pubblico anche dopo la fine delle varie edizioni.

Commenti (2)

  1. Vorrei sapere in Amici !2 cosa racconteranno i “ragazzi” , forse discuteranno della loro poca visibilità, come per i ragazzi di Amici 11.
    Bella la favoletta che la signora De Filippi non è interessata particolarmente all’audience, questa è buona!

    1. Peppa quella per gli ascolti si venderebbe pure sua nonna ! 😉 Non per niente è soprannominata la sanguinaria mercenaria! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>