Amici: ottenere un banco non garantisce un futuro nel mondo della musica

di Redazione 9

Sembra ormai un percorso assodato quello dei vincitori dei talent show come Amici che poi continuano la loro carriera di cantanti su palcoscenici prestigiosi come quello dell’Ariston. Ma la strada non sempre è in discesa, nonostante nella prossima edizione del Festival di Sanremo ci saranno in gara tre cantanti provenienti dai reality show: si tratta di Annalisa Scarrone di Amici, Chiara Galiazzo (vincitrice dell’ultima edizione di X Factor) e Marco Mengoni.

Lo scontro per così dire più atteso sarà tra Annalisa e Chiara visto che entrambe non si sono ancora confrontate sul palco del Festival, mentre Mengoni è un artista ormai affermato nel panorama della musica italiana.

C’è anche da dire che le due ragazze vengono da due talent molto diversi tra loro: per conformazione della giuria, per il modo di presentare, per le selezioni e via dicendo.

In tanti sono anche i ragazzi che vogliono entrare ad Amici per tentare lo stesso percorso di pochi (veramente pochi) fortunati che arrivano in fondo e che sanno imporsi anche sul mercato musicale.

Commenti (9)

  1. Tra Annalisa e Chiara preferisco Annalisa, pur apprezzando il talento e la voce di Chiara.
    Questo post mi ha fatto venire in mente la canzone di Gianni Morandi, “uno su mille ce la fa”, tra i tanti ragazzi che stanno “combattendo” per avere un banco ad Amici, solo uno potrà vincere(anche se vincere non sempre significa avere un futuro certo nel mondo della musica, ricordiamo Federico Angelucci) e molti di loro non ce la faranno…
    Passiamo a cose più piacevoli…come state? (Mi rivolgo a Giulio, Touch e anche ad Anna) 😀 😀 😀
    La fine del mondo si sta avvicinando… 😯
    ma io non ci credo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Mi chiedo come faccia un popolo antichissimo a prevedere quando il mondo cesserà di esistere, e mi chiedo anche come faccia tantissima gente a credere a ciò, chi sta creando dei bunker, chi sta comprando tonnellate di cibo come scorte… 😯
    E la televisione sfrutta la superstizione…come al solito. Avete saputo della puntata di “Mistero” che si terrà il 20 dicembre? 🙄 🙄 🙄 Davvero squallido, far soldi sulla paura degli altri… 🙁
    E voi credete alla fine del mondo? 😀
    Un saluto speciale all’avvocato Giulio, un saluto bischerello al grullo Touch e un saluto normale ad Anna. BUONA MATTINA, Elena. 🙂

    1. CIAOOOO Elena! 😀 Eccomi…i giorni volano! 😉 Grazie per i tuoi saluti contraccambio ,con affetto! Sono daccordo su tutto quello che hai scritto, ma io preferisco Chiara . Al di là di tutto auguro tante belle cose a tutti! Spero di riuscire entro giovedì a beccare anche TOUCH E Giulissimo. I due giovani più in di Mondoreality.:D Elena , oggi freddo e nebbia ,ma ancora pochi giorni ,Maya permettendo e si respira aria di casaaaa! Possonao passare anni ,ma il campanilismo non smetterà mai di esserci e vivere in me . La tua terra ,le tue radici, viviono nel cuore! 😀 uN BACIO A PRESTO : Peppaaaaaa dove sei ??? a ROMA a vedere Scanuccio mio?? 😉

    2. @Elena: @AnnaSpocchiossa:
      Vi ho beccate!!! le mie du passerotte preferite,…passerotte nel senso di passeracei graziosi, maremma volatile, se non specifico, quì ci scappa che, qualcuno dice che, sono il solito mandrillo rincitrullito, e che penso solo a quello, etc. etc., mentre sono un bravo pischello, basta domandare a la mi mamma e a mi babbo 🙄 😀 😀 😀 .
      Torniamo a bomba,…Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo e Marco Mengoni a Sanremo, tutti gli altri andranno ramengo,…mah!!!, questo purtroppo è il triste destino di chi pensa che l’è automatico, entrare nel mondo dello spettacolo dopo aver partecipato ad un talent.
      A proposito sabato mi è cascato l’occhio sul programma Amici 12,…Dio bono, un sè pole guardà, La Maionchi che dà della perpetua alla De Micheli, Zerbi sempre con il suo risolino da ebete e la De Micheli, che ormai non ribatte neanche più.
      Il tutto supervisionato dalla Mavia e da Zanforlin, soddifatti e con il classico sorrisino ganzo di chi pensa “Maremma Boia guarda che bel programma stiamo conducendo”,
      la diho all’inglese Un Comment, e la termino lì.
      Ragazze vi state preparando per il 21 dicembre???, io il 20, vò a fare baldoria, mi attripperò in tutti i sensi alla facciaccia dei Maja e delle loro profezie del ciufolo.
      Non andrò ramengo pè monti, non mi suiciderò mangiando rape, ne mi chiuderò in un bunker, andrò a Firenze, mi siederò sotto il Davide, in piazza della Signoria e aspetterò che mi caschi sulla capoccia, intanto mi guardo le pischelle.
      Il giorno dopo una bella ribollita, come la fa la mi mamma è sarò di nuovo pronto per battagliare.
      Nel frattempo vi prego non mi morite, sennò io con chi dialogo??? 😀
      Vò via lasciandovi la buona serata, ci si becca in giro.
      Vostro come sempre…touch

    3. @AnnaSpocchiossa:
      Ciao Anna, potrei sapere perché hai la Sicilia nel cuore? 😀 😀 😀
      Sai, sono curiosa… :mrgreen:
      @touch:
      Ciao Touch, il 20 dicembre uscirò…e mi divertirò, alla faccia dei maya! :mrgreen: :mrgreen:
      C’è una cosa che mi lascia incuriosita nei tuoi commenti e in quelli di Giulio…chiamate Grazia Di Michele “De Micheli”, potrei sapere perché? 😀 (il mio carattere impiccione si manifesta più che mai!!! 😀 )
      Sabato non ho visto Amici(anzi, non l’ho proprio visto da quando è cominciato), la puntata è stata brutta? C’era da immaginarselo, purtroppo… 🙄 🙄 🙄
      Non capisco che ci stia a fare la Maionchi tra i giudici, lei che sceglie sempre i cantanti migliori… 🙄 come Gerardo… 🙄
      Ah, un consiglio: non guardare troppe pulzelle, altrimenti “ringrullisci” ancora di più! :mrgreen: 😛 :mrgreen:
      Una buona serata a te, Anna e a Giulio, Elena. 🙂

    4. @Elena:
      Grazia De Micheli??? non è giusto il suo cognome?, ho letto qualche post di Giulio e pensando di sbagliare identificandola come Di Michele, ho scimmiottato Giulio, credendo che lui fosse nel giusto.
      Bischero di un bischero,…appena lo sento, gliene conto quattro, ma poi come cavolo si chiama stà Grazia, maremma buhaiola, non che mi interessi più di tanto, ormai anche lei si è rincitrullita.
      Pour moi, il programma l’è tutto un toiaio, insegnanti, presentatori ed autori, Amici 12, non è nel mio carnet, quest’anno, l’è stato per puro caso che ho sbirciato qualche passaggio, quello che ho visto, ha rafforzato l’idea che c’è di meglio da vedere in TV, magari ” Come ti cucino i lombrichi ” o “Il verme questo alimento misterioso” 😀 😀 😀 .
      Insomma mia grulletta curiosa, preferisco rammendare calze, o scaccolare i gatti pur di non vedere Amici,…ho esaurito la tua curiosità?.
      Vò a cenare e pertanto te saluto
      Ciao touch
      P.S.: Non guardare troppe pulzelle???, maremma boia, ma che cavolo di consiglio mi stai dando? ti te sei rincitrullita per caso? 😀 😀 😀 Ciaooooooooooooo

    5. @Touch,mio bischero prediletto! DAI RETTA A ZIETTA TUA ,GUARDALE LE PUNZELLE 😉 ,ma mi raccomando con gran rispetto:D Amici ,ormai veramente non si può più guardà! Questi pseudo maestri ,che si fanno i dispetti peggio che all’asilo MARIUCCIA! 🙁 Non…lo vuoi tu , lo …prendo io!E intanto ,questi ragazzi pensano di prendere il cielo con le mani! 😉 Il ,problema maggiore e che, ormai ne sfornano troppi! Si rischia il collasso! 🙁 @Elena ,la Sicilia è un isola fantastica ! Sono stata a Taormina,ho visitato le “Gole di Alcantara” , un paradiso! Ma , mi riferivo anche alla mia amata Campania! 😉 Un abbraccio stritoloso ,carissimi! Aspetto si faccia vivo GIULIO e la Peppa! Notte ,fanciulli! 😀

    6. Morire noi????? Ma non c’è pensiamo manco nù poco! 😉 I maya ,se mi vogliono me devono venì a prendere di persona ! Se no….non schiatto! 😀 Quindi ,Touch….tranquillo ,per ammazzà la Spocchiossa ce ne vogliono almeno due di profezieeee! 😉 😀

    7. @touch:
      “Insomma mia grulletta curiosa, preferisco rammendare calze, o scaccolare i gatti pur di non vedere Amici,…ho esaurito la tua curiosità?”
      Abbastanza! 😛
      “Vò a cenare e pertanto te saluto”
      Oggi cenetta con i graziosi lombrichi? 😀 😀 😀 Io mangio almeno tre vermi al dì, sono buonissimi, soprattutto con un contorno di vomito di mucca…mhh…che delizia… :mrgreen:
      Ok, non parliamo più di vermi, altrimenti dovrò commentare in ospedale… 😀 😀 😀
      “P.S.: Non guardare troppe pulzelle???, maremma boia, ma che cavolo di consiglio mi stai dando? ti te sei rincitrullita per caso?”
      Altrimenti mi ingelosisco 😛
      A parte lo scherzo, non guardare troppe ragazze, conosco gente che, facendo questo, è diventata grulla…maremma siciliana! 😉
      Lascia che siano loro a guardare te! 🙂
      Ah, il Natale si avvicina…e i Maya non rovineranno di certo questa festa… :mrgreen:
      Sto comprando ormai gli ultimi regali…e poi sotto l’albero ci saranno tantissimi doni, pacchetti rivestiti da una carta viola con un grandissimo fiocco viola… 😀 😀 😀
      Cos’ho comprato? Di tutto! :mrgreen: Praticamente ho svuotato mezzo negozio! 😉
      Mi sono fatta persino degli auto-regali! :mrgreen: Giacche, sciarpe, guanti…indovinate di quale colore? 😉
      @AnnaSpocchiossa:
      Taormina è semplicemente deliziosa! 😀 😀 😀
      Per quanto riguarda la Campania, non ci sono mai andata, anche se spero di andarci…però, prima…voglio andare in Valle D’Aosta!!! :mrgreen: :mrgreen:
      C’è più neve lì! 😀 😀 😀
      Temo di aver scritto troppo(troppe sciocchezze 😀 ), scusate se vi ho annoiato!
      Vi auguro(e auguro anche a Giulio) una buona serata…e perché no? Anche una buonanotte! :mrgreen:
      Una dolce serata, Elena. 🙂

    8. Ciao Elena:
      Ciao AnnaSpocchiossa:
      Ciao touch:
      Ciao carissimi, scusatemi per l’assenza, questa volta non dovuta allo studio, mi sono preso una pausa pre-natalizia.
      Il mio Natale lo trascorrerò con famiglia, ma non nella casa e nella città in cui abito (tanto per non complicarci le cose 👿 ) mi babbo (per dirla alla touch) ha deciso che quest’anno andremo in montagnia 👿 .
      Sarebbe bellissimo, la neve, gli alberi innevati, le atmosfere rarefatte, le fiaccolate,…se non per il fatto che abbiamo dovuto allestire (leggesi = io, mia sorella e il piccolo) un altro albero, addobbi vari e quant’altro occorre alla bisogna.
      Non si è visto nessun parente, per dare una mano e comunque saranno senz’altro presenti alla cena della vigilia e al pranzo di Natale,…gioia infinita!!! 😥 , ma è Natale, e bisogna essere buoni.
      E voi amici, come lo passate il Natale e il Capodanno?, il mio è già stato programmato da un regalo, fatto a mio padre, ometto i particolari.
      Mi sarebbe piaciuto una cosa più soft, magari più intima, ma capisco che non è possibile e pertanto mi devo adeguare.
      Ma parliamo d’altro, la zietta Anna và a Napoli , una rimpatriata dovuta, nella sua bellissima città, il Natale a Napoli ha un altro sapore, non ultimo quello degli “struffoli”, TI AUGURO di trascorrere un BELLISSIMO NATALE a te ed alla tua famiglia per gli auguri di Capodanno, ci sentiremo ancora.
      Elena:
      La mia amica speciale, In Sicilia niente neve, ma c’è il calore di persone come te, che vale mille volte un Natale innevato.
      Davvero è, che riferendomi alla Grazia, la chiamo De Micheli?, non me ne sono mai accorto, ho fatto sbagliare anche il touch, studio avvocatura e non ho il dono dell’infallibilità.
      Il tuo sarà un Natale in viola, wowwww non ti smentisci mei, mettici anche un pò di argento e sarà perfetto, ma non mettere solo quello, aggiungi anche i miei +++++++ calorosi, amichevoli, sentitissimi AUGURI di NATALE che tu e la tua famiglia lo possiate trascorrere il più sereno possibile.
      Con il cuore in amicizia,…sempre Giulio
      Ora mi è rimasto il bischero toscano, ciao Touccino, so che il Natale lo passi in famiglia, e auguro a te e alla tua famiglia di trascorrere la festività nel modo più splendido possibile AUGURISSIMI DI BUON NATALE per il Capodanno ci sentiremo 😉 mi sa che più che sentirci, forse ci vedremo, ma non anticipo niente, ci sentiremo in separata sede.
      Mi raccomando grullissimo amico, non stare troppo appresso alle gonnelle, ma con te questa raccomandazione e come vento nel deserto, non lascia traccia 😀 😀 😀 e togliti da sotto al Davide, tanto la statua non ti cadrà in testa, ma la cacca di un piccione, potrebbe essere più probabile :mrgreen: .
      Ti lascio un abbraccio amichevole e la mia amicizia,…Giulio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>