Amici, puntata 11 Febbraio 2009: preparazione in vista del serale

di Redazione Commenta

In attesa del serale, Valerio e Jurman preparano la canzone su cui dovranno esibirsi per la prova Jolly. Martina ed Alessandra sono contente di questo duetto, che ha trasmesso loro più volte emozioni forti. I ragazzi si divertono ad imitare l’insegnante  Scalise, Luca e Alice.

Jurman commenta il lavoro svolto con il suo allievo: è contento di come stia procedendo, pensava ci fossero state più difficoltà, ma si è dovuto ricredere. Spiega il significato della canzone dicendo che ha come tema la forza dell’amicizia che unisce nei momenti del bisogno. C’è un simile rapporto di fratellanza musicale anche tra l’insegnante e Valerio. Procede anche il duetto tra la Scalise e Luca: entrambi sono contenti di come stanno lavorando,nonostante l’insegnante abbia la paura di far perdere la sfida a Luca.

Si parla di immunità: i ragazzi della squadra blu, si rendono conto che non è possibile nominare chi dovrà essere salvato. Martina ha una sua opinione: se il pubblico ha deciso di classificarla per ultima, preferisce essere eliminata (anche se questo le dispiacerebbe molto).

Pedro parla della prova ad incrocio (una coreografia di hip hop di Maura), che per lui rappresenta una grossa difficoltà, non avendo mai studiato hip hop. Il ragazzo  ha paura di fare una brutta figura ma non si tirerà indietro. L’alunno sostiene che anche Adriano si è reso conto della difficoltà della coreografia. Maura sostiene che Pedro avrebbe potuto lavorare meglio invece di indispettirsi. A suo parere, qualitativamente  l’allievo non arriva alla sufficienza, ma se avesse affrontato la prova in maniera diversa, sarebbe andato meglio nonostante le difficoltà oggettive che ha. Inoltre, fa un paragone tra Pedro e Alice, dicendo che quest’ultima si avvicina maggiormente alle caratteristiche dello stile hip hop. Per l’insegnante, Pedro è rigido e non ha pazienza e costanza nell’affrontare situazioni di comprovata difficoltà.

Mario parla della canzone di Steve Wonder e dice che il cantante non gli appartiene a livello di stile, ma nonostante tutto vuole affrontare l’esibizione. Si parla delle strategie della squadra dei bianchi: Domenico ha intenzione di nominare Adriano (se dovessero vincere il serale), Alice vorrebbe votare Martina, mentre Mario vorrebbe votare Pedro. Domenico vorrebbe che tutti votassero Adriano per come si è comportato nei suoi confronti. Gli altri ragazzi non sono della stessa opinione, ma Domenico non vuole sentire ragioni. La squadra blu sceglie come primo nome per l’eliminazione Domenico, il secondo nome è per alcuni Mario o Alice. Adriano non è d’accordo nel votare Alice, perchè preferirebbe che rimanesse una ballerina all’interno del ptogramma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>