Amici, puntata 11 Marzo:Valerio ha un momento di sconforto

di Redazione 4

I ragazzi parlano dei pezzi scelti per la prova a staffetta. Alessandra ha scelto i pezzi a lei più congeniali. L’allieva dice di voler dimostrare a Luca di scegliere un repertorio diverso da quello suo. Valerio dice di avere scelto una canzone che è nelle sue corde ed altri due pezzi di genere differente.

Valerio sembra un pò giù di morale, ha un momento di sconforto dovuto alle insufficienze date da Grazia, Garrison e Gabriella. Il ragazzo si preoccupa di cosa potrebbero pensare i suoi familiari.  Spiega di aver sempre voluto cantare nella vita, sin da piccolo, ed è contento di vivere  quest’avventura. L’alunno sente che parecchie persone non credono in lui e in preda al nervosismo scoppia a piangere.

Anche Alice, Luca e Mario hanno le idee chiare sui pezzi su cui esibirsi. Luca decide di non fare qualche canzone napoletana proprio per dimostrare a Luca Jurman che non si vuole avvantaggiare grazie a questo tipo di esibizioni.

Quest’ultimo vuole rispondere a Grazia Di Michele, la quale sostiene che Valerio non ha doti di interpretazione. L’insegnante pensa che biosogna stare attenti ad esprimere certe opinioni, perchè potrebbero nuocere alla carriera artistica di Valerio. Inoltre, fa degli esempi di alcune esibizioni in cui l’alunno ha dimostrato non solo di avere doti vocali, ma anche un’intensa espressività. Inoltre, ribadisce che non vuole portarlo sempre all’interno del genere più  consono a lui, e lo dimostrano i vari pezzi su cui si è cimentato Valerio, che variano tipologia, da Lucio Battisti a Tiziano Ferro ai Negroamaro. I voti degli insegnanti che hanno dato un’insufficienza grave a Valerio, sono ridicoli e Jurman non riesce a comprendere la loro incoerenza ed il loro atteggiamento di fronte a quello che per lui è un vero e proprio talento.

I blu si interrogano su quale nome farà la squadra dei bianchi qualora dovesse vincere. Valerio pensa che i ragazzi faranno per primi il suo nome, e non quello di  Pedro. I ragazzi della squadra bianca sono un pò in tensione, soprattutto Alice, che esprime la paura di fare una brutta figura all’appuntamento serale.

Commenti (4)

  1. Jurman ha spiegato benissimo il problema, non si deve aggiungere niente. Non so quanto le affermazioni di Grazia e Garrison siano produttive per i loro amati bianchi, in quanto Grazia ha già dimostrato di non avere la vista lunga sulle qualità dei ragazzi. e questi attacchi a Valerio non faranno altro che farlo salire in classifica. Credo comunque che stasera uscirà un bianco, e se sarà così spero proprio sia Mario. Sarebbe molto bella una finale con Valerio, Alessandra, Luca e Pedro, che sa anche cantare.

  2. Condivido PIENAMENTE il parere di Ermete!

  3. @ Ermete:
    Complimenti, si è avverato ciò che speravi. Previsioni per la prossima settimana?

  4. valerio 6 belliximo come il sole della madalena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>