Amici, puntata 13 Febbraio 2009: scontro verbale tra Maura ed Alessandra

di Redazione Commenta

Maura vuole replicare a delle affermazioni pesanti fatte dalla Celentano. La polemica nasce dalla prova ad incrocio che Pedro ha dovuto affrontare: l’insegnante infatti pensa che tale prova sia stata fatta per mettere in difficoltà l’allievo e per questo dà la colpa a Maura diquesta cosa.

Maura spiega di aver realizzato la coreaografia anche in previsione delle lacune tecniche che l’alunno riscontra.  Inoltre, trova che Alessandra sia  nell’aver fatto una stading ovation a Pedro dopo la sua esibizione, quando è lei la prima che non permette agli altri insegnanti di giudicare l’operato degli allievi sulle sue coreografie  e non concepisce il fatto che l’insegnante l’abbia mandata a quel paese durante la puntata. Alessandra, a suo parere,  è molto aggressiva e non le dà modo di parlare.

Viene trasmesso il momento (al serale) in cui Maura chiede alla commissione di far lasciare la scuola a Pedro qualora perda la squadra dei blu. L’insegnante sa benissimo che si tratta di una posizione forte, ma che è l’azione più giusta per cercare di far capire all’allievo come bisogna comportarsi e che l’educazione ed il rispetto sono alla base di tutto.

Alessandra risponde che  l’atteggiamento di Maura è stato diseducativo. Inoltre, è contenta di aver fatto la standing ovation. Lei non vuole difendere Pedro come persona, ma la danza. Si dispiace per ciò che ha detto a Maura, ma spiega che  son frasi tra adulti e che si è trattata di un’espressione detta in un momento di rabbia.

Si sono già formate due coppie: Martina e Adriano, Alice e Luca. Domenico parla della sua esclusione. Ovviamente è dispiaciuto di essere stato eliminato. Vengono ripercorsi i momenti in cui Domenico ha intrapreso questo tipo di percorso, le varie difficoltà che ha incontrato, soprattutto nel rapporto tra lui e la Celentano.

Per Domenico, Alessandra gli ha trasmesso paura e lo ha sempre ostacolato. Le parole che l’insegnante  gli ha detto gli sono scivolate sempre addosso, ma nonostante tuttoè stato meglio trovare una  persona cosi. Garrison è invece un insegnante perfetto e a livello umano l’ha aiutato molto. A suo parere, chi meritava di uscire nella squadra dei blu è Adriano. Pensa che Pedro sia un talento, ma che dovrebbe essere più umile.  Domenico sulla punizione non pensa che Pedro andrebbe squalificato. L’alunno vorrebbe che vincesse Luca,  ma apprezza artisticamente anche Alessandra e Valerio. In questa scuola gli mancheranno soprattutto lo studio e  l’affetto di tutte le persone che gli hanno insegnato qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>