Amici, puntata 16 marzo 2009:Valerio vuole abbandonare la scuola

di Redazione 3

Ripercorriamo i tratti salienti che hanno portato alla decisione di Valerio di abbandonare la scuola. I motivi di questa decisione sono le critiche rivolte a lui da Garrison, che lo accusa di avere solo l’intonazione e di essere una voce senz’anima. Valerio dice a Luca Zanforlin di andare via. Luca pensa che sia assurdo che lui vada via.

Pedro prende le difese del cantante, considerando Garrison una persona molto incoerente.  Luca continua a ribadire di non capire il  motivo per cui il cantante vuole andare via. Valerio non ce la fa più a sopportare questa situazione. Luca a Maria riferisce quanto sta accadendo e pensa che da un lato questa cosa sia dovuta alla stonatura fatta durante l’esibizione e dall’altro alle parole poco rispettose usate dall’alunno nei confronti dell’insegnante.

I malumori continuano anche dopo l’appuntamento domenicale. Alessandra pensa che la reazione di Valerio sia stata eccessiva, ma è dovuta ai termini usati da Garrison. Oltre all’insegnante di ballo, Valerio ha delle riserve nei confronti dell’insegnante Grazia Di Michele, accusata di aver avuto inizialmente dei grossi punti interrogativi nei confronti di Alessandra, mentre in seguito ad una standing ovation dopo un’esibizione, ha improvvisamente cambiato idea. L’insegnante nega tutto, ma viene mandat in onda un RVM, che dà ragione a ciò che sostiene Valerio.

Luca commenta la situazione e pensa che almeno Valerio sa il motivo per cui non è apprezzato dalle due insegnanti di canto, mentre Luca Jurman, non gli dà alcun tipo di motivazione per fargli capire cosa non vada in lui. Riprendono le lezioni in vista del finale, ma la tensione si avverte.  Pedro sembra essere molto sottotono, e si ferma per stanchezza. Le assistenti di ballo si lamentano con il ballerino perchè il più delle volte non conferma mai il passo, dando cosi poca sicurezza al coreografo, (in questo caso Garrison), il quale può anche dubitare che la sua prova riesca bene. L’assistente di ballo Claudia è dispiaciuta che Pedro non provi bene e che questo può compromettere la sua esibizione.

Alice parlando dell’appuntamento serale, si augura (se dovesse essere eliminata) di perdere andando in sfida contro Luca, piuttosto che con uno degli allievi della squadra blu.

Commenti (3)

  1. diego ho bisogno assolutamente di una risposta.
    ma mattinocinque barbara d’urso e l’altro lo mandano in onda dallo stesso studio oppure da due studi diversi? aiuto

  2. No uno dallo studio 5, l’altro dal 6

  3. Non sopporto persone come Garrisno, che si permettono di imitare mettendolo in ridicolo, la postura di un ragazzo 18. Ma Lui non ha mai avuto 18 anni? Mette sempre avanti che ha 54 anni, si comporti da tale, le offese e le umiliazioni si possono dare anche senza essere ineducati.
    In effetti le sue orregrafie come quelle di Maura sono sempre uguali, stessi passi e stesso modo di ammiccare e sculettare. Non è un coreografo fenomano, vive all’ombra della protezione della De Filippi e se c’è qualcuno che non ha anima è lui, anche se recita la commedia degli occhi lacrimevoli.
    Valerio è entrato in crisi, perchè psicologicamente distrutto da certi professori, espressioni “sei di sasso””avevi solo l’intonazione” ( ha seguito il monologo di Grazia, che sarà valida nel campo di lavoro che ha scelto, ma non è da paragonarsi a Jurman. Comunque tutti vogliono essere protagonisti e il finto bonismo della De Filippi è solo per l’audiens.
    Questo è quello che tutti percepiamo e quando parliamo con altri tutti ripetono la stessa cosa. Incredibile vero? Vorrei comunque in finale Valerio, Alessandra Pedro!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>