Amici, puntata 17 Marzo 2009: discussione tra Pedro e Steve

di Redazione 4

A poche ore dal serale, la tensione inizia a farsi sentire. Steve parla con Pedro, e gli chiede se sia fuori forma e di fronte alla sua conferma, l’insegnante gli consiglia di cercare di far bene tutto e non spendere troppe energie. E’ qui che inizia la soap: Steve si lamenta del fatto che Pedro non voglia finire le sue coreografie. Pedro risponde in maniera aggressiva nei confronti dell’insegnante, dicendo di essersi rotto. Steve pensa che con questo carattere che si ritrova non potrà andare da nessuna parte e pensa che quando Pedro lavorerà in qualche altra compagnia  non potrà fare ciò che vuole come vorrebbe farlo qui.

Steve per un attimo esce fuori dalla sala, poi rientra e cerca di chiarire le motivazioni dell’alunno. Il ragazzo spiega che con il tipo di allenamento che affronta giornalmente, arriva cosi stanco  che riesce ad arrivare a fine giornata, ma privo di energie. L’insegnante pensa che l’atteggiamento dell’allievo non va bene e che deve avere un pò più di rispetto nei confronti di tutti i coreografi, e  agggiunge che lo irrrita il fatto che l’allievo non ascolti i consigli che gli vengono offerti dai suoi insegnanti.

Pedro cerca di far capire all’insegnante di mettersi nei suoi panni, ma nonostante tutto, Steve continua a riprenderlo e pensa che non possa più comportarsi in un certo modo, dicendo ad un certo punto di non voler più provare la coreografia perchè per lui va bene e gli ricorda che è stato soltanto grazie a lui che l’allievo è entrato all’interno della scuola. I due sono sempre più l’uno contro l’altro e non si salutano benevolmente.

Commenti delle squadre in vista del serale: Luca spera di far parte del programma come finalista, cosi come si augura  la stessa cosa per Alice. Il ragazzo sostiene di essersi impegnato parecchio sin da quando è entrato.  Inoltre, fa l’elenco delle canzoni su cui vuole esibirsi perchè lo rappresentano, mentre sulle canzoni scelte da Alessandra, sostiene che la cantante l’abbia voluto mettere in difficoltà.

Valerio vorrebbe esibirsi su due canzoni in particolare. Pedro apprezza molto le coreografie di Steve e della Celentano, che sono quelle che gradisce maggiormente. I ragazzi si augurano di arrivare in finale e sembrano essere più grintosi.

Continuano le strategie in vista della sconfitta o meno della squadra bianca o blu.  Valerio pensache se dovessero perdere, Alice e Luca farebbero sicuramente il suo nome e quello di Alessandra, ma quest’ultima non sembra essere molto d’accordo e pensa che il primo nome che sarà fatto è quello di Pedro, che rappresenta l’elemento più debole nella classifica del pubblico. Fuori dalla casa dei blu sta passando una scolaresca, che ha la possibilità di salutare Alessandra e Valerio, i quali piacevolmente sorpresi ricambiano il saluto.

Commenti (4)

  1. non ci sono parole…! l’edizione piu’ ridicola,fastidiosa,offensiva per chi purtroppo ancora continua a guardarla e per chi realmente studia danza ed ama questa disciplina,ARTE, che richiede tanti sacrifici per allievi e genitori. Persone che fino ad oggi non hanno avuto ruoli rilevanti ( G.Di Michele,G.Scalise,M.Paparo,Garrison), che si permettono di giudicare e contestare Insegnanti ( L.Yurman,A.Celentano,S.La Chance) validi e competenti. Programma antidanza,anticanto,diseducativo e psicologicamente deleterio per i poveri ragazzi che ancora credono in questo programma. Conosco il sistema di selezione,”ridicolo”,perche’ due mie allieve per due anni consecutivi hanno provato ad entrare ma,che fortunatamente, non ci sono riuscite,o meglio,non glielo hanno permesso. Complimenti a Yurman,Celentano e Steve,professionalmente seri.

  2. Ciao a tutti io sn Martina, credo che su questo si dovrebbe parlare un po’ perchè io credo che, si certo Pedro è maleducato, ma penso che si dovrebbe guardare ben oltre la maleducazione, penso + che si dovrebbe guardare il talento di un ragazzo che in questo caso è eccellente, questo lo dobbiamo ammettere…
    Poi volevo comunicare a tutti di non guardare solo ciò che ci piace, ma ciò che più ci fa emozionare, è questo lo scopo di amici di maria de filippi.
    Quindi consiglio di lasciar perdere le mosse false di Luca e Alice, e di proiettarvi verso il talento di Alessandra Amoroso e di Valerio Scanu
    …se avete bisogno di qualcosa commentate, saro’ a vostra disposizione…

  3. Valerio il tuo inedito è unico, meraviglioso. Devi essere tu il vincitore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Alessandra Amoroso deve vincere a ttt costi xkè è assolutamente la migliore….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>