Amici, puntata 18 Febbraio 2008: continuano le strategie in merito alle eventuali eliminazioni

Silvia risponde alle parole di Grazia Di Michele, la quale sostiene che Jurman non è obiettivo. Per l’alunna il suo insengante è obiettivo. E’ vero che la sua non è stata una delle esibizioni migliori, ma neanche Martina ha lavorato bene, nonostante l’insegnante l’abbia elogiata e abbia pensato che sia stata quasi perfetta, quando in realtà non lo era affatto. A questo punto il suo pensiero è che Grazia di Michele sia non contro di lei, ma contro Jurman.   Pensa inoltre che ci sono state delle picole stonature sull’esibizione di Mario , ma non è andato cosi male come l’insegnante ha sostenuto.

Mario e Luca sono infastiditi dal fatto che sono stati sfidati dai ragazzi della squadra blu in alcune canzoni in inglese e non riescono a capire la motivazione, in quanto questi ultimi sanno benissimo che in questo modo mettono l’intera squadra in difficoltà (non essendo entrambi ferrati per l’inglese).

I ragazzi della squadra blu commentano la squadra dei bianchi, dicendo che anche loro hanno avuto intenzione di mettere in difficoltà, soprattutto Silvia, che ha voluto sfidare Martina o Alessandra con una canzone di Beyoncè, che è molto nelle sue corde. Pedro pensa che i ragazzi della squadra bianca hanno un vittimismo che fa pena e consiglia loro di giocare non per strategia, ma per mettere in evidenza il loro talento.

I bianchi hanno chiesto un provvedimento per il gesto di Pedro, che ha ripetuto tale gesto due giorni dopo a Luca. Luca pensa che il gesto è stato voluto ed è un comportamento che è stato fatto con malizia, in quanto è un gesto risultato recidivo.  Dice di esseredispiaciuto anche perchè i ragazzi della squadra blu non siano intervenuti nel riprendere l’atteggiamento di Pedro, cosi come non lo ha ripreso nel giusto modo l’insegnante Celentano, rea di avere dei favoritismi nei suoi confronti. E’ una questione di educazione che Pedro (a suo parere) non possiede.Pedro ribadisce che il gesto che ha fatto in classe non era contro l’insegnante Maura, mentre il gesto fatto a Luca, è stata una risposta alle parole del cantante che lo aveva mandato a quel paese.

In vista delle possibili eliminazione di stasera, si cercano di fare le possibili strategie. Adriano pensa che i fomentatori della squadra dei bianchi sono Silvia e Luca. Martina, Pedro ed Alessandra hanno intenzione di votare Silvia.Per la squadra dei bianchi, Alice e Silvia hanno intenzione di votare Martina. Mario vuole nominare Pedro per il modo in cui si è comportato. Piccole discussioni nascono tra Adriano e Martina.

Lascia un commento