Amici, puntata Sabato 14 Febbraio 2009: Alessandra e Valerio favoriti da Jurman?

di Redazione 3

Proseguono le accuse tra la squadra dei blu e quella dei bianchi: Valerio attacca Mario, dicendo che ha steccato durante l’esibizione al serale dall’inizio alla fine. Martina attacca Silvia, che prima dice una cosa e cinque minuti dopo ne dice un’altra. Pedro parla di Alice dicendo che sicuramente è più brava da un certo punto di vista, ma ha un’insufficienza nella materia della Celentano, nonostante abbia studiato danza per cinque anni. Inoltre,  consiglia a Luca di non inseguire Valerio, perchè è un talento inferiore rispetto a quest ultimo.Alessandra, riferendosi a Silvia, dice di aver fatto sempre le sue imitazioni senza averlo mai nascosto. Continuano le offese gratuite nei cofronti di Silvia.

La squadra dei bianchi commenta il gesto che Pedro ha fatto: Alice pensa che sia stato un gesto grave che deve essere punito. La ragazza non concepisce l’atteggiamento dell’insegnante Celentano, che ha voluto l’esclusione di Domenico per una mancanza di rispetto nei suoi confronti ed ora non prende posizione rispetto a Pedro, che ha fatto un gesto altrettanto riprovevole. Anche Mario, come i suoi compagni di squadra, pensa che Pedro abbia bisogno di una punizione esemplare.

Silvia nota che l’accanimento nei suoi confronti sia eccessivo. La squadra bianca fa due richieste: una sfida a squadre con la classifica di gradimento aperta e con il voto dei professori in evidenza. La seconda richiesta è che nel momento in cui Pedro farà l’esibizione durante il serale non vengano contabilizzati i voti che andranno a suo favore.

I blu rispondono alla richiesta disciplinare per Pedro: quest’ultimo pensa che i ragazzi della squadra bianca vogliano penalizzare tutta la squadra e ciò non è corretto. L’allievo pensa di aver sbagliato, ma che le sue scuse devono andare solo ed esclusivamente alla aua insegnante.

Stavolta sono i professori a dare il pezzo su cui esibirsi e i cantanti che dovranno sfidarsi: ci saranno le sfide tra Martina e Silvia e tra Valerio e Luca lanciate da Gabriella Scalise. Luca Jurman ha scelto una sfida tra Mario e Valeriom e tra Alessandra e Luca. Per Garrison la sfida (nella sua materia) è tra Pedro ed Alice, e tra Adriano ed Alice. Per Steve la sfida deve essere tra Adriano ed AliceAlessandra Celentano vuole che ci sia una sfida tra Pedro ed Alice, lo stesso vale per Maura nella sua materia.

Luca e Mario pensano che l’insegnante Jurman favorisca apertamente la squadra dei blu, cosi come l’insegnante Celentano. Luca è fortemente convinto della tattica di Jurman di favorire Alessandra e Valerio e pensa che sia una cosa poco corretta.

Mario si stupisce della sfida che Jurman ha dato a lui e pensa che l’insegnante voglia dimostrare il suo non talento nei confronti del talento di Valerio. A Mario rode il fatto di dover fare le  sfide sapendo che alcuni professori sono a priori a favore di altri allievi.

Per S. Valentino, le coppie formatesi all’interno  della squadra, cioè Martina e Adriano, e Alice e Luca, decidono di farsi una sorpresa a vicenda. Martina ha una conversazione con Adriano, il quale sembra essere molto imbarazzato dalla festa, soprattutto perchè al di fuori del programma, era legato ad un’altra persona e purtroppo non ha avuto la possibilità di dirle personalmente che qualcosa tra loro era cambiato.

Commenti (3)

  1. credo ke jurman ha ragione ke gli unici talenti sn alessandra e valerio questa anno concordo cn lui l anno scorso no

  2. l’unico talento è valeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. secondo me gli unici due talenti sono vale e ale: sono gli stessi che ci hanno fatto emozionare, ridere e piangere……………. W BLUUUUUUUUUUUUUUUU MA SOPRATTUTTO VALEEEEEEEEEEEE E ALEEEEEEEEEE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>