Amici, Valerio Scanu: “Questo album è più in linea con le mie origini”

di Redazione 5

Spread the love

Valerio Scanu, dopo il secondo posto ad Amici, la vittoria al Festival di Sanremo e tre album, sta per aggiungere un nuovo capitolo alla sua breve ma intensa carriera, con l’uscita del suo nuovo disco intitolato Così diverso.Il cantante, in un’intervista a Sky, racconta di come è nato il suo ultimo album:

Tutto è partito da Amami, che sarà anche il primo singolo. Questa canzone non era stata scritta apposta per me, ma me l’hanno fatta sentire e sembrava che mi fosse stata cucita addosso. Da lì ho cominciato a lavorare al disco assieme al mio nuovo produttore, Stefano Brozi.

Valerio spiega che in questo album c’è più la sua impronta rispetto al passato:

Nasco dalla musica soul, da Whitney Houston e Celine Dion, ma mi sono trovato a fare per lo più cose diverse, anche se molto volentieri. In questo caso ho voluto fare qualcosa più in linea con le mie origini. E ho partecipato attivamente alla creazione di tutti i brani.

Scanu esprime la sua opinione critiche che inevitabilmente accolgono tutti i partecipanti ad Amici:

Non succede solo a quelli di Amici, ma a tutti quanti: le cattiverie ci sono sempre. Certo, alle volte succede che vada male, magari pensi di vendere 300.000 copie e invece ne vendi 3.000. Ma nel mio caso posso dire che i risultati ci sono sempre stati.

Il cantante spiega perchè ha scelto come bonus track la cover di Hallelujah:

Trovo che sia molto nelle mie corde. L’avevo già proposta in più occasioni e i fan hanno sempre reagito bene. La sento mia a livello emotivo.

Vedremo se questo sarà per Valerio l’album della maturità.

 

Commenti (5)

  1. Un grande! Un bel carattere forte,sicuro della sua voce,risposta sempre pronta.Molto tosto!

  2. Giuseppe, sono d’accordo, Valerio è veramente un grande

  3. Ce ne vuole di coraggio ha presentarsi conciato in questo modo. già che c’era poteva mettersi anche i nastrini alla shirley temple.

  4. La canzone amami è na boiata pazzesca che di nuovo nn ha un bel niente. Soliti testi da zecchino d’oro, solita lentaggine che penso nn ci sarà neanche una sola radio a trasmetterla.

  5. Non ce la faccio più a difenderlo, sta diventando una sofferenza. Devo sfogarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>