Amici, Vecchioni conferma la sua partecipazione: “Mi dedicherò al progetto sulle canzoni italiane”

di Redazione 23

Spread the love

Già da qualche settimana vi avevamo anticipato la probabile partecipazione di Roberto Vecchioni alla nuova edizione di Amici. Adesso arriva la conferma dallo stesso cantautore che si dice entusiasta di mettere un francobollo  intellettuale. In un’intervista alla Gazzetta di Viareggio Vecchioni conferma la sua partecipazione ad Amici:

Prossimamente mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. E’ un programma considerato pop, molto commerciale. Mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale

Il cantautore precisa quale sarà il suo ruolo:

Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche.

Non rimane che aspettare di vederlo all’opera.

 

Commenti (23)

  1. Che schifo…prima aveva la puzza sotto il naso,ora anche lui alla mercè della signora…cosa non si fà per il dio denaro!!!

  2. Che delusione!, ogni altro commento, mi sembra sprecato.
    Va a mettere un francobollo intellettuale ad Amici 12…MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
    Il denaro appiattisce ogni principio morale.

    1. @giulio:
      Ciao, Giulio! Abbiamo commentato nello stesso momento quasi! :mrgreen:
      Come stai? 😀

    2. @giulio:
      Hai notato che il blog prima non funzionava? Chissà cos’era successo…

    3. @giulio:
      Ho, ma critichi vecchioni e non critichi mogol, che fa i complimenti a casillo per denaro? Anzicaro, hai giustificato mogol…………….ma fammi il piacere!!!!!!!!! Guarda che hai detto::
      “Mi meraviglia che una donna di 22 anni, (perchè a 22anni, si è donna) si comporti come una mocciosa, e non capisca che se un Mogol o chiunque altro, viene invitato in un programma, appare ovvio che non lo fa senza interesse, gli altri cosa fanno?…beneficenza?”
      Quindi mogol fa i complimenti solo per il denaro, che come dici tu appiattisce ogni principio morale
      Senti, và a nasconderti, moccioso sarai tu addio

    4. @Elena:
      Pare che siamo entrati ne blog con una distanza di 4min. l’uno, dall’altro.
      In effetti, ho provato anch’io ad entrare in Mondoreality, ma inutilmente, persisteva questa anomalia, ora pare tutto normalizzato.
      Io stò bene, grazie è tu?, questa domenica la passerò a casa, riposandomi.
      Hai letto il tema del blog?, conferma la presenza di Vecchioni in Amici12, a parte il discorso soldi, che lo hanno senz’altro convinto, mi chiedo cosa ci fà un intellettuale della musica italiana in un talent?.
      Io la vedo, come l’ennesimo ripastrugnamento, di un programma che ha ormai esaurito il suo tempo.
      Questo è quanto penso e certamente le continue variazioni al copione originale, non mi invogliano a pensare in positivo.
      Ora ti saluto lasciandoti la buona domenica
      Ciao Giulio
      P.S.: Vorrei replicare a @Tania: ma stò accorgendomi dal suo scritto sconclusionato:
      Primo: Che questo e l’ennesimo nick che cambia e si propone.
      Secondo: Credo che entra nel blog solo per fare casino, non capisce quello che legge, non capisce quello che gli altri scrivono e non capisce, sopratutto quello che lei, scrive.
      Pertanto, per me può dire o scrivere qualsiasi cosa, che il suo cervellino gli suggerisce, ma sappia che restererà senza replica.
      Ancora saluti Giulio

    5. @giulio:
      Io sto bene, grazie. Oggi fa piuttosto freschetto, l’ideale per una bella uscita serale…
      E come al solito, indovina cosa sto facendo? :mrgreen:
      Ho con me una scatoletta di Baci… 😀 😀 😀 L’ideale per rilassarsi! 😀
      Eh, mi devo tenere in forma! 😀
      Riguardo Vecchioni, è completamente fuori luogo in un “talent” che si nutre di gossip, trash e buffonate…
      Comunque ecco a te una frase che ho trovato in un Bacio, di George Byron:
      “Vieni, posa la testa sul mio petto e io t’acqueterò con baci e baci”
      Una frase carina, tranquillizzante. Ti auguro una splendida giornata, Elena. :mrgreen:

  3. Sinceramente, Amici, con Vecchioni, farà annoiare ancora di più. Il talento di un grande cantante come lui sarà “sprecato” in una trasmissione in cui a trionfare è il trash. Non apprezzo il suo ruolo, cosa sarà, un insegnante della canzone italiana? Inoltre, da cosa ha detto, posso intuire che farà cantare agli allievi canzoni di Dalla, Modugno…canzoni belle, è vero, ma vecchie, da un lato non ci si deve dimenticare del passato, ma bisogna guardare anche il presente…no, Vecchioni non è adatto per un talent, non so voi, ma quest’idea che Maria ha avuto non mi piace per niente. Vedremo in seguito, forse cambierò idea, ma per adesso resto con questa opinione.
    Auguro a tutti una buona giornata, Elena.

    1. Vecchioni è da due anni che lecca il sederino a emma & c. e quest’ultima novità non mi stupisce, ma sarebbe più corretto mettere le cose in chiaro tanto per non prendere in giro la gente, perchè Vecchioni si fa passare per un cantautore indipendente, quando invece è sul libro paga della fascino.

    2. Elena:
      Questa è l’ultima serata dei concerti d’estate, canta Mario Biondi, vedo passare tante coppie dirette al Centro Commerciale e tanti ragazzi, segno che alla fine, Biondi come cantante piace, anche ai giovani.
      Mi fa piacere sentire che ha rinfrescato anche da te, ora non potrai più lamentarti, anche se Caligola è alle porte.
      Grazie per la frase di lord Byron, fù uno degli uomini più eleganti di Inghilterra e un eccellente poeta.
      Io non posso ricambiare con una frase, altrettanto rassicurante e poetica, dall’incartamento dei Magnum non escono bigliettini :lol:, ma posso augurarti una buona serata e una serena nottata, con tutta la poesia che desideri.
      Ciao Giulio.

      Comunque ecco a te una frase che ho trovato in un Bacio, di George Byron:“Vieni, posa la testa sul mio petto e io t’acqueterò con baci e baci”Una frase carina, tranquillizzante. Ti auguro una splendida giornata, Elena.@Elena:

    3. @Giovanni:
      Non riuscivo a capire cosa era la fascino a cui ti riferivi, una breve ricerca et voilà:

      La Fascino – Produzione Gestione Teatro S.r.l. è una società di produzione televisiva controllata al 50 % dalla R.T.I. S.p.A. (controllata al 100 % dalla Mediaset S.p.A.) e al 50 % dalla conduttrice Maria De Filippi

      Nel luglio 2008, Costanzo ha deciso di cedere la sua quota alla De Filippi, che ora possiede il 50 % della società, come la R.T.I..

      No comment.

    4. @giulio:
      Grazie per il magnifico commento Giulio, apprezzo la tua dolcezza. :mrgreen:
      Mario Biondi è un bravissimo cantante(anche se non rientra tra i miei preferiti) e sono contenta che venga apprezzato dal pubblico. Ci vorrebbero più talenti come lui per risollevare la musica italiana.
      Ti auguro una buona serata con una frase che mi ha colpito particolarmente, di Giuseppe Mastromatteo:
      “Ci sono notti che perdo la strada, sono quelle notti che mi rimetto in gioco, sono notti dove piangere o ridere non ha alcuna differenza, sono le mie notti contro tutto e tutti, sono le notti senza paura senza pietà dove corro veloce senza rispetto per i limiti, sono notti che nascono così, sono notti che presentano sempre lo stesso conto, quell’amaro in bocca. La mattina è un profumo misterioso sulla pelle, qualcosa che al risveglio non puoi ricordare un profumo proibito di vita che soffia per notte per poi scomparire e mischiarsi a quello dei giorni tutti uguali in confezioni perfette da sette che se poi non ne apri una quasi non te ne accorgi. Sono queste notti che ci ricordano di essere vivi sono queste le notti di quelli che dormono giorni sognando notti migliori. ♥ Buonanotte. ♥ ”
      Ciao, Elena. :mrgreen:

    5. @giulio:
      😀 Un’altra volta commentiamo quasi allo stesso momento! :mrgreen:

    6. @giulio:
      davvero non conoscevi prima la fascino???????????

    7. @Paolo:
      Francamente, no!, sapevo che i coniugi Costanzo/De Filippi avevano le mani in pasta in parecchie cose, nel mondo dello spettacolo, come la comproprietà del format di Amici, che pare abbiano venduto anche agli americani.
      Ma non immaginavo che i loro interessi, fossero così vasti, non solo in Mediaset ma anche in Rai.
      Cosa dire?…credo che al momento, siano una potenza nel campo dello spettacolo, non solo televisivo, mettendo voce su quello che si deve, o non si deve fare.
      Pertanto rivedremo sempre gli stessi programmi, perchè gestiti e presentati dalla “Signora”, magari con qualche modifica peggiorativa, ai copioni originali.
      Assisteremo alle ipocrisie, di falsa salvaguardia delle regole, che cambieranno a piacimento, a secondo l’andazzo del momento.
      Si farà estrema attenzione a che, non passi un microbo, se non voluto, ma all’occasione possono transitare pachidermi, tanto il pubblico e di bocca buona, beve di tutto, basta solo fargli credere che, quello che stà bevendo, non è vino annacquato ma champagne.

    8. @giulio:
      Ciao Giulio! :mrgreen: Oggi è una giornata caldissima, adatta a lunghe passeggiate in spiaggia e sorseggiate di bibite ghiacciate sotto l’ombrellone! 😀 Come stai? 🙂
      Io, come al solito, sono spaparanzata sul mio comodo divano a mangiare altri Baci, in questi periodi sono cioccolato-dipendente 😀 Nutella e cioccolato fondente a volontà! 😛
      Tu, invece? Hai qualche dipendenza particolare?
      Ciao, Elena. 😀

      P.S.: tra due giorni è Ferragosto! :mrgreen: Non sto più nella pelle! Ballo come una foca e ho la stessa eleganza di un’otaria incastrata nel ghiaccio, ma ho promesso a me stessa che quel giorno mi scatenerò come non mai! Ovviamente starò sempre attenta, il divertimento non deve sfociare nel pericolo, ma deve essere sicuro! 😀
      Buona giornata! :mrgreen:

    9. @giulio:
      Ho capito, grazie. Posso fare anche un’altra domanda? Ma hai seguito Amici dall’inizio, da quando si chiamava saranno famosi?

    10. @Paolo:
      Si!…il programma che proponevano era una novità assoluta, sulla falsa riga del film “FAME”, mi piaceva il copione, mi piacevano i professori (gente seria) e mi piaceva il fatto che tale programma, desse una possibilità a dei ragazzi,(naturalmente dotati) insegnando loro i rudimenti dell’arte a tutto tondo, canto,danza, recitazione, dizione, portamento etc. etc.
      Quel programma non esiste più, tutto bruciato, perso, distrutto…ora, Amici è tutt’altra cosa è TRASH e il merito va anche della Signora.
      Ciao Giulio

    11. @giulio:
      Perché allora, se non ti piace più, continui a vederlo e a commentare sugli articoli che parlano di Amici?
      Domanda da civetta pettegola: tu ed elena vi siete litigati?

    12. Ciao@Elena:
      Niente passeggiate sulla spiaggia, troppa gente, riposo, lettura, puntata al pc, qualche dvd, e condizionatore a palla.
      Ferragosto?: Amici di famiglia ci hanno invitato,(me e la mia famiglia) a passare la giornata con loro, hanno una casa in montagna.
      Pertanto, si propone una giornata all’insegna della buona tavola (fanno degli gnocchi favolosi) devo stare attento, o potrei perdere la mia invidiabile linea 😆 scherzo!.
      La serata si concluderà nella piazza principale del paese, dove come di consueto un D.J., ci fracasserà i timpani, con musica a tutto volume,…non mi lamento, il D.J. è un mio amico, per cui posso pilotarlo.
      Questa sarà il mio ferragosto.
      Leggo che tu hai propositi assassini per il ballo di ferragosto:lol:, non capisco perchè ti definisci una foca con tentenza otariesca, hai detto che sei magra, per cui l’accostamento a questi cetacei, sembra quantomeno improbabile, daiiii…lo sai, che alla fine sarai la più corteggiata della festa :D.
      Ti auguro di divertirti come non mai, spero che tu passi una giornata ricordevole, solo per le cose belle, mi raccomando fai una strage di cuori 😉 .
      Poi mi racconterai, il raccontabile…spero.
      Un saluto Giulio
      P.S.: Al momento non ricordo se ho qualche dipendenza particolare ;), ci penso e ti farò sapere.
      Ari-ciao.

    13. @Paolo:
      Forse è perchè ho tendenze sado-masochiste, pertanto godo nel soffrire.
      Ti sta bene come risposta?
      Una curiosità, sei la solita multinick Ciao, alias Tania, alias Paolo (che dovrebbe essere un maschietto) etc. etc.
      Il lupo perde il pelo ma non il vizio,…però mi sento carino, per cui buon ferragosto anche a te.

    14. @giulio:
      Sono magra, ma quando ballo mi muovo come un’otaria, sono goffa nei movimenti, una volta, mentre ballavo scatenata sono caduta addosso a un uomo anziano, baffuto, che mi guardava con aria assassina! Non sai che vergogna! 😀 O quando diedi una gomitata a una ragazza mentre ballavo la “Macarena”? :mrgreen:
      Eh, sono una ballerina provetta! 😀
      Per Ferragosto ho intenzione di divertirmi, voglio pensare solo al divertimento! Tra poco comincerà la scuola(non è un male, sia chiaro, ma dovrò studiare e non avrò tanto tempo per divertirmi, tranne il sabato sera) e voglio che questo sia un agosto INDIMENTICABILE!
      Una magliettina, un paio di pantaloncini, delle scarpe comode e via, sulla pista da ballo a sorseggiare bibite analcoliche(sono astemia) e a guardare il cielo stellato. Purtroppo a causa di una “fantastica” orticaria non potrò fare il classico “bagno di mezzanotte”, ma voglio divertirmi lo stesso, e spero che anche tu possa divertirti! 😀 Sono sicura che dietro un ragazzo gentile e dolce come te si nasconde un ballerino scatenato che non vede l’ora di distruggere la pista da ballo! :mrgreen:
      Un grandissimo CIAO, Elena. 😀

    15. @giulio:
      Riguardo le dipendenze, possiamo dire che siamo Amici-dipendenti! 😉
      Io ero piccola quando trasmettevano Saranno Famosi su Italia1, ma ricordo qualche piccolo pezzetto del programma, già da bambina mi piacevano alcuni ragazzi… 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>