Amici vs X Factor: Maria De Filippi vorrebbe collegamento, Marano dice no, Facchinetti vorrebbe che vincesse la musica

di Diego Odello 4

Che la scelta di spostare Amici da mercoledì a martedì per stoppare X Factor sia totalmente ingiusta nei confronti degli spettatori l’hanno capito tutti (ma tanto i direttori di rete non cambiano!).

Maria De Filippi, che pare sia stata costretta ad accettare su imposizione di Mediaset (secondo Repubblica, dopo la sua partecipazione a Sanremo e le sue esternazioni su quanto è bello guardare Sky, l’emittente ha voluto far capire alla conduttrice chi comanda), ha proposto di fare un collegamento con X Factor, ma Antonio Marano ha rifiutato. Il motivo è facile da capire: il pubblico deve scegliere cosa guardare altrimenti, con una finestra aperta tra canale 5 e Raidue, molto probabilmente segue la semifinale di Amici e snobba X Factor.

Francesco Facchinetti, ieri a Processo a X Factor ha rassicurato Maria De Filippi sul fatto che loro non sfideranno nessuno, perché non deve vincere il migliore, ma  la musica.

Purtroppo, per logiche commerciali, ciò non accadrà.

Commenti (4)

  1. facchinetti, più costruito di te non c’è nessuno.
    Maria, scelta molto azzardata che mi sa tanto di vendetta nei confronti dei vertici alti del biscione
    Marano, non ti costava nulla accettare, anzi forse ti sarebbe convenuto per aumentare un pò gli ascolti che diciamocela tutta sono proprio miseri, santoro ti batte sempre
    io sono pro-amici sempre e comunque
    ho seguito la prima edizione di xfactor molto assiduamente solo perché tifavo una concorrente e la seconda edizione la sto seguendo poco perché preferisco gf e comunque mi sa molto di vecchio. è vero che amici è sempre uguale, ma forse avendo la possibilità di conoscere meglio i concorrenti lo rende meno (poco meno, non esageriamo) monotono, e devo ammettere che forse qualcuno degli autori avrà letto le mie lamentele e noto che ultimamente il serale è diventato meno macchinoso e le nuove prove sono abbastanza piacevoli.
    se striscialanotizia è la voce della supplenza, xfactor è la voce dell’ammorbosità, invece amici è la voce del post-antico.
    alla frase di facchinetti mi viene solo da ridere: l’importante è che vinca la musica, infatti si veda che fine ha fatto lui.
    l’anno scorso gli xfactorini criticavano tanto gli amci di maria per le polemiche e le ripicche, quest’anno mi sa che amici è sempre un passo avanti nelle polemiche e gli ascolti della puntata in cui maria ha sbottato l’hanno fatto vedere, però anche xfactor si sta dando da fare con le polemiche però gli ascolti non lo dimostrano.
    ultima cosa: DIEGO, tu cosa seguirai? xf o amici?

  2. @ rules54:
    Io affiderò alle mie colleghe il compito di seguire i due programmi e come gran parte degli spettatori mi terrò il telecomando in mano per fare zapping 🙂

  3. @ Diego Odello:
    io ti consiglio di gustarti la semifinale di amici che come hai potuto sapere questo pomeriggio non sarà la solita sfida bianco-blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>