Pamela Prati – scheda concorrente Grande Fratello Vip

di Redazione Commenta

Il Grande Fratello Vip inizierà il 19 settembre, in prima serata su Canale 5. Tra i concorrenti ci sarà la showgirl sarda Pamela Prati.

Ormai manca pochissimo all’attesissimo debutto del Grande Fratello Vip, in onda a partire da lunedi 19 settembre, in prima serata su Canale 5. Al timone troveremo Ilary Blasi, il cast sarà formato da personaggi del mondo dello spettacolo, tra loro un ruolo d primo piano spetta a Pamela Prati , scopriamo insieme qualcosa di più della showgirl sarda.

Pamela è nata a Ozieri, il 26 novembre 1958 ed è un’attrice, showgirl e personaggio televisivo. Dopo aver debuttato come fotomodella, cantante e attrice alla fine degli anni settanta, è divenuta nota al grande pubblico nel 1988, quando, notata da Pier Francesco Pingitore, ottiene il ruolo di primadonna negli spettacoli teatrali e televisivi del Bagaglino. Negli anni novanta si è staccata dalla compagnia di Pingitore per condurre alcune trasmissioni, affiancando dapprima Pippo Franco nelle prime edizioni di La sai l’ultima?, poi Teo Teocoli in Scherzi a parte e Gigi Sabani in Re per una notte.

In questi anni ha avuto la possibilità, all’interno delle trasmissioni, di interpretare con la propria voce diverse cover, sigle e anche brani inediti, esperienza sfociata nel 1996 con la pubblicazione di un disco musicale. Nel 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila.

Nel 2004 ha partecipato al reality show Il ristorante, condotto da Antonella Clerici. Nell’autunno del 2008 ha ricoperto il ruolo di opinionista nel reality L’isola dei famosi. Nel 2011 ha partecipato alla serie TV Non smettere di sognare, nel ruolo della madre di uno dei protagonisti secondari. Nel dicembre 2011 è stata soubrette nel programma di Alfonso Signorini, Kalispéra!, in onda in prima serata su Canale 5. Dopo la partecipazione del 9 dicembre 2012 alla puntata domenicale del programma condotto da Paolo Bonolis Avanti un altro! su Canale 5. Dal 13 aprile al 18 maggio 2015 torna sulle scene televisive prendendo parte come concorrente alla seconda edizione del talent show Si può fare!, con la conduzione di Carlo Conti su Rai 1. Da marzo 2016 sarebbe dovuta essere una delle concorrenti dell’undicesima edizione del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, ma in seguito ha annunciato il suo ritiro.

Vedremo se Pamela nella Casa riuscirà a farsi notare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>