Andrea Dianetti tra teatro, televisione e sala doppiaggio

Andrea Dianetti parla dei suoi numerosi impegni ad Andrea Conti di Tgcom: l’ex alunno della scuola di Amici si augura di poter condurre la seconda edizione di Staraoke su Boing, assicura che ad ottobre tornerà con il suo spettacolo X un’ora d’umore e spera di continuare a lavorare nel mondo del doppiaggio:

Non so come andrà, ma è una strada che sicuramente ho intenzione di percorrere con il massimo dell’impegno. Ho iniziato studiando con Giorgio Lopez e quest’anno con Roberto Chevalier (che presta la voce a Tom Hanks e Tom Cruise). Con quest’ultimo ho istaurato un ottimo legame, e la sua serietà, professionalità, mi hanno “condizionato” nella visione di affrontare le cose. C’è ancora tanto lavoro da fare per pensare di essere definiti doppiatori, ma già studiare e cimentarmi nel mestiere ( ho fatto un turno di “CSI New York”) con lui, è stato davvero un emozione, spero da settembre quando tornerò dalle prove del musical (Andrea girerà l’Italia per recitare in Svegliati e sogna, il musical con Marco Mattolini, Rossana Casale e Samantha Fantauzzi N.D.R.).

A proposito della sua partecipazione a I Cesaroni 4 (di cui vi abbiamo anticipato già qualcosa), Andrea racconta:

E’ stato divertente e particolare! Ho avuto la fortuna di recitare in una puntata con Francesco Pannofino, che è un mio mito (soprattutto perché ho adorato “Boris“). E’ stato bello vedere come una macchina oramai funzionale da anni, si mettesse a l’opera sempre al massimo in un giorno di routine qualsiasi. Poi Amendola, Tortora e Fassari, sono stati complici, e disponibilissimi.

Lascia un commento